rotate-mobile
Calcio

Avellino-Vicenza 0-0, Pazienza: "Partita eccezionale, i ragazzi avrebbero meritato di vincere. Alla squadra ripeterò una cosa"

Il tecnico biancoverde analizza la prestazione del suo Avellino al termine della gara pareggiata con il Vicenza

L'Avellino costruisce tanto, sfiora il vantaggio in almeno sei occasioni e colpisce due traverse, ma non basta. La semifinale di andata contro il Vicenza termina senza reti, mister Michele Pazienza analizza la prestazione della sua squadra al triplice fischio: "Oggi i ragazzi hanno fatto una partita eccezionale, i complimenti sono meritatissimi. Li prendiamo e li girerò alla squadra, da domani riprenderemo in vista del ritorno. Quello che è stato fatto stasera ci deve dare consapevolezza e rabbia per arrivare al massimo alla gara di domenica. Dobbiamo andare a fare una grandissima partita e meritare il passaggio del turno, non ci dobbiamo accontentare della prestazione fatta. È stata palese. La squadra avrebbe meritato di vincere anche 2-0, senza rubare nulla, ma questo non ci deve far sentire appagati e non ci deve far rilassare. Anzi, come ho visto negli spogliatoi, ci deve dare quella rabbia per arrivare lì e prenderci ciò che non siamo riusciti ad ottenere oggi. Condizione fisica? Mi aspettavo una crescita fisica, più si gioca e più si prende ritmo nelle gambe. Oggi i ragazzi hanno fatto una partita ad altissimo ritmo, probabilmente sono andati anche oltre le aspettative perché abbiamo fatto un qualcosa di impressionante. Alla squadra ripeterò una cosa: questo ritmo dobbiamo portarlo domenica sera, altrimenti tutto ciò che è stato fatto questa sera non servirà a nulla. Sgarbi a destra e Palmiero a centrocampo? Sono due giocatori che, nei ruoli in cui sono stati schierati, hanno fatto un'ottima gara, così come il resto dei compagni. Palmiero ha dato ritmo alla manovra, Sgarbi ha cercato di tenere Costa nella sua metà campo, ci è riuscito in quasi tutta la gara e tranne in alcune situazioni dove Costa ha cercato strade diverse per rendersi pericoloso. Nel complesso, Sgarbi ha fatto la partita che doveva fare, andando a crossare anche dei palloni velenosi dove siamo arrivati un po' in ritardo. Era stata preparata in quel modo e ha fatto la sua prestazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Vicenza 0-0, Pazienza: "Partita eccezionale, i ragazzi avrebbero meritato di vincere. Alla squadra ripeterò una cosa"

AvellinoToday è in caricamento