rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

L'Avellino manda all'inferno la Vibonese e si prende il terzo posto: 3-1

I biancoverdi superano il fanalino di coda con gol di Plescia (4' pt), Aloi (29' st) e Di Gaudio (35' st). Kanoute fallisce un rigore sull'1-0 al 15' della ripresa. Curiale non basta agli ipponici per evitare la retrocessione in D degli ipponici. Catanzaro, secondo in classifica, ok contro il Campobasso (3-0)

Avellino-Vibonese 3-1: le azioni salienti del match

Secondo tempo

48' st - E' stato un piacere raccontarvi la gara odierna. Il prossimo appuntamento è domenica 24 aprile 2022, alle ore 17:30, in occasione dell'ultima giornata del campionato di Serie C, girone C, contro il Foggia. Vi ringraziamo per l'attenzione e vi auguriamo una felice e serena Pasqua! A presto!

48' st - E' finita! L'Avellino batte la Vibonese con il punteggio di 3-1 e sale al terzo posto, a quota 64 punti in classifica. Decidono le reti di Plescia (4' pt), Aloi (29' st) e Di Gaudio (35' st), vana per gli ipponici, matematicamente in Serie D, la rete di Davis Curiale a tempo quasi scaduto. Vince anche il Catanzaro (3-0 sul Campobasso) che consolida la seconda piazza, a pari punti con gli irpini, in virtù dello scontro diretto favorevole.

48' st - Goal della Vibonese: gli ipponici salutano la Serie C, ufficialmente, con una giornata di anticipo, accorciando le distanze con Davis Curiale, bravo a insaccare in rete una palla scaturita da un cross deviato del neoentrato Filippo Bellini.

47' st - Nicola Alvaro prova a servire Davis Curiale, anticipato da Dossena, sarà il primo corner per la Vibonese.

46' st - Cross di Giuseppe Carriero per Antonio Di Gaudio, fuori di poco.

45' st - Il quarto uomo, signor Boiani di Pesaro, indica tre minuti di recupero.

40' st - Doppio cambio per la Vibonese: fuori Gianmarco Basso e Urban Zibert, dentro Nicola Alvaro e Filippo Bellini. Doppia sostituzione anche per l'Avellino: è il turno del giovanissimo Luca Stanzione, che debutta in prima squadra subentrando a Gennaro Scognamiglio. Entra anche Alessandro Mastalli al posto di capitan Salvatore Aloi.

39' st - Sesto corner della gara per i Lupi: Alberto De Francesco crossa in area, Alberto Dossena sovrasta tutti nel mucchio selvaggio e, di testa, manda la sfera alta sopra la traversa.

35' st - L'Avellino chiude la gara: contropiede micidiale dei biancoverdi con Jacopo Murano che apre con un prezioso filtrante verso Antonio Di Gaudio. Il fantasista biancoverde, a tu per tu con Mengoni, la infila dentro alla sua sinistra.

35' st - GOOOOOOOAAALL DELL'AVELLINOOOOO!!!

30' st - L'Avellino ha la possiblità di chiudere la gara: Murano, da posizione defilata, rientra verso l'interno e, con un diagonale di destro, sfiora il palo alla sinistra di Mengoni.

29' st - Arriva, finalmente, dopo vari tantativi, il raddoppio biancoverde: Simone Ciancio scodella la sfera in mezzo, Jacopo Murano irrompe di testa tra Mattia Polidori e Giacomo Risaliti e fa da sponda a un indisturbato Salvatore Aloi che, a due passi da Mengoni, non sbaglia.

29' st - GOOOOOOAALL DELL'AVELLINOOOOOOOO!!!

25' st - Di Gaudio serve Murano che, da posizione defilata, nemmeno inquadra la porta.

23' st - Altra occasione divorata dai biancoverdi: sugli sviluppi del quinto corner della gara per i Lupi, Jacopo Murano si ritrova la palla sul destro, a tu per tu con Mengoni, ma la sua conclusione è centrale.

21' st - Il neoentrato Jacopo Murano serve Giuseppe Carriero, che carica la conclusione di destro, alta sopra la traversa.

21' st - Nuova sostituzione per i biancoverdi: Jacopo Murano prende il posto di un esausto Vincenzo Plescia.

19' st - Vincenzo Plescia divora, tutto solo, il gol del raddoppio su cross di Salvatore Aloi.

17' st - Quarto corner per i lupi: Davide Bove schiaccia di testa su corner battuto da Tito, nessun problema per Mengoni che blocca la sfera.

16' st - Doppio cambio per l'Avellino: Antonio Matera e Mamadou Kanoute lasciano il posto ad Alberto De Francesco e Antonio Di Gaudio.

15' st - Dagli undici metri, Mamadou Kanoute batte il penalty, ma viene neutralizzato da un attentissimo Mengoni che sventa la minaccia in corner.

14' st - Calcio di rigore per l'Avellino! Luca Gelonese strattona Mamadou Kanoute che cade gli occhi sotto lo sguardo del signor Ancora di Roma 1 che non ha dubbi: ammonito il centrocampista rossoblù.

12' st - Stupendo cambio di fascia di Fabio Tito, che pesca un indisturbato Simone Ciancio: l'esterno destro pesca Giuseppe Carriero che carica la conclusione, ribattuta da un difensore ipponico. La palla finisce, quindi, sui piedi di Salvatore Aloi che, dopo un sombrero a un avversario, tenta la conclusione al volo, alta sopra la traversa.

8' st - Prima ammonizione della gara per i biancoverdi: ammonito Simone Ciancio.

7' st - Sugli sviluppi del terzo calcio d'angolo della gara, Alberto Dossena appoggia in rete... ma si alza la bandierina! L'assistente di linea ha, infatti, notato il difensore dell'Avellino in posizione irregolare. Punizione in favore della Vibonese.

3' st - Clamorosa occasione da gol sciupata dall'Avellino: errore in fase di impostazione da parte della Vibonese, Mamadou Kanoute arriva fino a tu per tu con Mengoni, ma calcia incredibilmente fuori. 

2' st - Antonio Matera prova la conclusione dai 25 metri, costringendo Riccardo Mengoni a un intervento con i pugni.

0' st - Si riparte! Il signor Ancora di Roma 1 fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Le squadre rientano in campo per la seconda frazione.

Primo tempo

46' pt - Il direttore di gara, signor Ancora di Roma 1, fischia la fine del primo tempo: l'Avellino in vantaggio dopo i primi 45' con il punteggio di 1-0, decide per ora una rete di Vincenzo Plescia al 4'. Vibonese in dieci per l'espulsione di Carosso. Ritorneremo tra quindici minuti, restate con noi!

46' pt - Salvatore Aloi tenta la conclusione dai 25 metri, finisce altissima.

43' pt - Secondo calcio d'angolo della gara per i Lupi: pallone in mezzo messo fuori da Polidori.

39' pt - Primo corner della gara in favore dell'Avellino: schema Aloi-Kanoute, palla a Tito che scodella in mezzo, allontanata dalla retroguardia ipponica.

36' pt - Fabio Tito riceve palla e ci prova da posizione defilata e distante, la conclusione viene ribattuta da Mattia Polidori.

33' pt - Pericolo per l'Avellino: incursione dalla sinistra di Luca Gelonese che arriva fino alla linea del fondo e serve di sinistro Davis Curiale. Il capitano della Vibonese viene, tuttavia, anticipato all'ultimo da Fabio Tito, che sventa la minaccia.

31' pt - Primo cambio per la Vibonese: mister Orlandi corre ai ripari dopo la perdita di Carosso, richiamando in panchina Claudio Zappa e schierando in campo Amir Mahrous.

29' pt - Da posizione propizia, Antonio Matera va a battere il calcio di punizione, ribattuto dalla barriera. La palla torna, così, al centrocampista biancoverde che tenta la conclusione di potenza, respinta di nuovo dalla retroguardia rossoblù.

27' pt - Vibonese in dieci uomini! Mamadou Kanoute viene lanciato verso l'area, l'attaccante senegalese viene atterrato da Alessandro Carosso in situazione di chiara occasione da rete. Interviene il signor Ancora di Roma 1, mostrando il cartellino rosso diretto al difensore centrale degli ipponici.

18' pt - Non si segnalano altre occasioni rilevanti in questi minuti di gara, a eccezione di un passaggio filtrante di Kanoute per Plescia, colto in posizione di offside.

6' pt - Immediato capovolgimento di fronte dei biancoverdi: Mamadou Kanoute, dalla destra, mette in mezzo la sfera dove, a sopraggiungere, è Fabio Tito che calcia di controbalzo, con la sfera allontanata di testa da Giacomo Risaliti.

6' pt - Prova subito a reagire la Vibonese: Urban Zibert tenta la conclusione dalla distanza, fuori alla destra di Forte.

4' pt - Dopo pochi giri di lancette, Lupi già in vantaggio: Vincenzo Plescia riceve la sfera in area da Giuseppe Carriero e, con un piatto di destro, batte Mengoni.

4' pt - GOOOOOOOAAAALLL DELL'AVELLINOOOOOO!

0' pt - Partiti! Il signor Ancora di Roma 1 fischia l'inizio dell'incontro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino manda all'inferno la Vibonese e si prende il terzo posto: 3-1

AvellinoToday è in caricamento