rotate-mobile
Calcio

Avellino - Turris 0-1: ennesima beffa, i biancoverdi hanno toccato il fondo

Nella giornata di oggi si è disputato il match valevole per la 36^ giornata del campionato di Serie C, girone C

Nella giornata di oggi, presso lo Stadio “Partenio - Lombardi”, si è disputato il match valevole per la 36^ giornata del campionato di Serie C, girone C tra Avellino e Turris. Prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la memoria di Domenico Cecere, indimenticato numero 1 dell'Avellino scomparso domenica scorsa a soli 50 anni, per un malore improvviso. Grande commozione quando Pane e Di Gaudio hanno portato la maglia di Cecere nei pressi della Curva Sud. Pronti via e subito azione pericolosa per la Turris, poco attento Ricciardi sul traversone di Acquadro e Pane devia in corner il tentativo di Contessa. Bel lancio di Giannone per Haoudi al 17', appoggio all'indietro per Maniero, la cui conclusione di prima intenzione termina sopra la traversa. Al 36', clamoroso errore di Maisto, che si ritrova davanti a Fasolino dopo un intervento errato di Acquadro, il centrocampista manda il pallone oltre la traversa. Al 40', Franco colpisce in pieno il palo con una conclusione che non sembrava irresistibile. Al 42', si concretizza la follia di Casarini che, già ammonito, strattona Franco e viene espulso. Questa è l'ultima emozione del primo tempo. Prestazione ignobile, fino a questo momento, per la squadra di Rastelli che, inoltre, dovrà affrontare tutta la seconda frazione con un uomo in meno. 

Nel secondo tempo, la Turris sfrutta la superiorità numerica

Clamoroso palo di Marconi al 61', primo vero squillo dei biancoverdi, che pareggiano il conto dei legni con un tiro da posizione defilata da parte del centravanti. Il secondo tempo si trascina con pochissime emozioni e anche la squadra di Rastelli non riesce a rendersi veramente pericoloso in avanti. Squadra con poche idee e le polveri bagnate e neanche la girandola di cambi di Rastelli - con Rizzo per Maisto, Gambale per Marconi, Mazzocco per Di Gaudio e Dall'Oglio per Matera - risveglia i lupi dal torpore. Nel finale, poi, entra anche Kanoute per D'Angelo, ma, invece, è la Turris a condannare i lupi: all'88' Contessa sbuca sul secondo palo e, sfruttando l'ennesimo traversone, al volo batte Pane. Ancora una volta una delusione, ancora una volta una sconfitta. La squadra di Rastelli, con questo ennesimo risultato negativo, adesso, ha veramente toccato il fondo. 

Il tabellino della sfida tra Avellino-Turris 0-1

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Sottini, Tito; Matera (34' st Dall'Oglio), Casarini, D'Angelo (42' st Kanoute); Maisto (30' st A. Rizzo), Marconi (30' st Gambale), Di Gaudio (34' st Mazzocco). A disp.: Marcone, Pizzella, Garetto, Tounkara, Auriletto, Perrone. All.: Rastelli.

TURRIS (3-5-2): Fasolino; F. Rizzo, Miceli, Frascatore; Acquadro, Zampa (23' pt Ercolano), Franco, Haoudi (23' st Guida), Contessa; Giannone, Maniero. A disp.: Antolini, Perina, Vitiello, Taugourdeau, Boccia, Maldonado, D'Alessandro, Finardi, Schirò, Longo. All.: Fontana.

ARBITRO: Collu di Cagliari.

MARCATORE: 43' st Contessa.

NOTE: prima del fischio d'inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Domenico Cecere. Spettatori 2.000 circa. Espulso: al 41' pt Casarini (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Franco (T). Angoli: 2-10. Recupero: pt 4', st 4'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino - Turris 0-1: ennesima beffa, i biancoverdi hanno toccato il fondo

AvellinoToday è in caricamento