rotate-mobile
Calcio

Avellino-Taranto 2-1, Braglia: "I campionati si decidono a marzo, ci hanno accusato di tutto"

Le parole del tecnico biancoverde, che risponde al ds Montervino: "Non credo che nella partita di oggi gli arbitri abbiano influito"

Ecco le dichiarazioni di mister Piero Braglia al termine del match Avellino-Taranto (2-1).

"Sbraga se l'è meritata, i campionati si decidono a marzo"

Il mister biancoverde commenta la vittoria di oggi: "La prestazione di Sbraga è stata buona, al di là di quello che si dice. E' un ragazzo che, da quando è uscito, ha fatto sempre di più come allenamento, con i preparatori. Perciò quello che ha avuto oggi se l'è meritato tutto e mi fa piacere. Maniero è entrato e ha fatto un grande gol, da attaccante vero. La squadra, a un certo punto, si è abbassata troppo ed è lì che dobbiamo lavorare e migliorare. Poi, abbiamo avuto un po' di problemi come andamento in difesa: crampi per Sbraga e per Ciancio. Fortunatamente, ci ha messo una pezza Forte nel finale". 

Sulla classifica: "Il Bari non lo dobbiamo nemmeno guardare. Io lo dicevo anche l'anno scorso: i campionati si decidono a marzo. E continuo a ribadirlo ora. Dobbiamo continuare a migliorare, quello che abbiamo oggi è il carattere. Se non l'avessimo avuto, non giocando benissimo, non avremmo vinto la partita oggi, perché c'era qualcuno sottotono, c'era un avversario che correva molto. A noi ci hanno accusato di pareggite. Prima di perdere, credo sia meglio pareggiare. Abbiamo fatto un errore a Monterosi, è successo l'inverosimile. Anche oggi, questa squadra ha dimostrato di avere un cuore". 

Sulle dichiarazioni del ds tarantino Francesco Montervino: "A noi ci hanno accusato di tutto, anche dopo Palermo. L'anno passato, ce ne hanno dato uno contro che era ridicolo. In questa categoria, gli arbitri devono fare esperienza ma, non credo che nella gestione della gara oggi, la direzione arbitrale abbia influito. Non ci penso proprio di litigare, possono fare quello che vogliono".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Taranto 2-1, Braglia: "I campionati si decidono a marzo, ci hanno accusato di tutto"

AvellinoToday è in caricamento