rotate-mobile
Calcio

Playoff Serie C U17 Avellino-Pro Sesto 4-4 dts: i lupacchiotti volano alle Final Four

Al termine di una spettacolare gara i ragazzi di mister Fabbro approdano alle semifinali della fase nazionale

L'Avellino U17 è alle Final Four dei playoff di Serie C: allo stadio "Partenio-Lombardi", nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale, i biancoverdi blindano lo 0-1 dell'andata con un pirotecnico 4-4 contro la Pro Sesto, al termine dei 120' di gioco.

Playoff Serie C U17 Avellino-Pro Sesto 4-4 dts: i lupacchiotti volano alle Final Four

Primo tempo: tris dei lupacchiotti con Napolano, Rosciano e Fusco

I lupacchiotti di mister Fabbro passano subito in vantaggio dopo una manciata di secondi dal fischio di inizio: sugli sviluppi del primo corner, Agostino Napolano si gira e insacca, facendo esplodere di gioia il pubblico assiepato in Tribuna Montevergine. 

Gli ospiti non si scompongono e, verso il quarto d'ora della prima frazione, centrano la traversa con un colpo di testa di Antonio Guerrisi, su cross di Davide Missaglia. Ma l'Avellino è letale in contropiede e colpisce di nuovo al minuto 19, con Luigi Rosciano che viene servito da Fusco sulla sinistra e mette la sfera alle spalle di Tomea.

Al minuto 35, il tris della compagine biancoverde. Protagonista, ancora una volta, Salvatore Fusco: il numero 9 si invola sulla destra e, con una finta sull'ultimo marcatore, si accentra e batte nuovamente Tomea.

Secondo tempo: clamorosa rimonta della Pro Sesto che agguanta i supplementari

Nella ripresa, la Pro Sesto accorcia subito le distanze, con Laurence Cotugno e, quattro minuti più tardi, si avvicina pericolosamente ai lupacchiotti con il difensore Alessandro Santambrogio, bravo a ribadire in rete un pallone messo in mezzo dalla bandierina. Al 30', i lombardi rischiano addirittura il pari, sempre con Cotugno che, complice la deviazione di un difensore biancoverde, scheggia il palo esterno.

Pari che arriva, a pochi minuti dal termine del tempo regolamentare: Cotugno viene lanciato da Parazzini e, con un bel sinistro a giro, firma la rete del provvisorio 3-3. La remuntada è servita al 45', nel primo dei cinque minuti di recupero: calcio di punizione per la Pro Sesto, uscita avventata di La Sala e Santambrogio, a porta sguarnita, insacca.

Nell'extratime Lonardo sigla il gol della liberazione

Si va ai supplementari, ma nel primo tempo non accade nulla, con le due squadre condizionate dalla stanchezza e dal gran caldo. Nella seconda frazione, al 13', la rete che mette il risultato in cassaforte per i biancoverdi: Edoardo Lonardo, in contropiede, arriva in area e, dopo una finta, scaglia un missile che trafigge Tomea. I lupacchiotti, seppur con tanta sofferenza, volano alle Final Four.

Avellino-Pro Sesto 4-4 dts: Il tabellino

AVELLINO-PRO SESTO 4-4 dts

MARCATORI: 2' pt Napolano (A), 20' pt Rusciano (A), 36' pt Fusco (A), 1' st e 40' st Cotugno (PS), 5' st e 45' st Santambrogio (PS), 13' sts Lonardo (A).

AVELLINO: La Sala, Giampietro, Di Martino, Esposito (16' st Sgambati), Di Paola F., Inderst, Napolano (21' st Nappi), Rusciano, Fusco (16' st Lonardo), Cucciniello (20' st Del Percio), D'Anna (20' st Di Paola M., 38' st Solaro). A disp.: Brodella, De Rosa, Ciociola. All.: Fabbro.

PRO SESTO: Tomea, Fekete, Meriggi, Laurato, Santambrogio, Ayokoue, Scaravilli, Missaglia, Guerrisi, Sapone, Cotugno. A disp.: Cipolla, Parazzini, Verdecchia, Sciancalepore, Carugati, Mitta, Brognara, Cerlesi, Toldo. All.: Angelotti.

ARBITRO: Sig. Gabriele Iurino.

ASSISTENTI: Sig.ri Agostino De Santis e Matteo Gentile.

NOTE: Risultato nei tempi regolamentari: 3-4. Recuperi: 1' pt, 5' st; 1' pts; 1' sts.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C U17 Avellino-Pro Sesto 4-4 dts: i lupacchiotti volano alle Final Four

AvellinoToday è in caricamento