rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Potenza 1-0: Carriero regala la prima vittoria stagionale ai lupi

Prima vittoria stagionale per i biancoverdi: decide una rete del centrocampista al 41' del primo tempo

L’Avellino si approccia alla sfida con il Potenza con poca lucidità ma con grande generosità. Fin dai primi minuti si legge negli occhi dei biancoverdi la voglia di conquistare finalmente i tre punti e, alla fine, la squadra di Braglia chiude la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di Carriero. Il centrocampista, dopo aver recuperato un pallone, resiste alla carica, tira col destro, la palla si alza e scavalca Marcone. Meritatissimo vantaggio per gli irpini.

Il secondo tempo è di battaglia, con le squadre che giocano soprattutto a centrocampo. L’andazzo ideale per la squadra di Braglia, che rischia pochissimo e tenta anche diverse sortite offensive. Purtroppo Maniero e Gagliano non sono assolutamente in giornata. L’ingresso di Volpe tra le fila degli ospiti ha dato nuova linfa alle azioni offensive del Potenza. Il neo entrato costringe a più riprese i biancoverdi all’entrata dura. Mignanelli ha sul piede il match point ma l’esterno, tutto solo, calcia clamorosamente sul portiere. Miracolo di Forte che, su Ricci, al quarto minuto di recupero, compie un intervento straordinario chiudendo in angolo. Questi tre punti sono anche suoi. Il risultato non cambierà fino al triplice fischio finale. Avellino – Potenza 1-0.

Avellino-Potenza 1-0: il tabellino

Marcatori: Carriero 41′.

Ammoniti: Ciancio (A), Sandri (P), Forte (A), Carriero (A), Matino (P), D’Angelo (A).

Espulsi –

Calci d’angolo: 4-2.

Tempo di recupero: 1′ 1T; 5′ 2T.

AVELLINO-POTENZA FORMAZIONI UFFICIALI

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio (dal 79′ Rizzo), Carriero (dal 79′ Mastalli), Aloi, D’Angelo, Tito (dal 70′ Mignanelli); Gagliano (dal 63′ Messina), Maniero. A disposizione: Pane, De Francesco, Matera. All. Piero Braglia

POTENZA (3-5-1-1): Marcone; Matino, Gigli, Vecchi (dal 70′ Nigro); Coccia, Zampa (dal 67′ Costa Ferreira), Sandri, Bruzzo (dal 70′ Baclet), Sepe (dal 46′ Banegas); Ricci; Salvemini (dal 67′ Volpe). A disposizione: Greco, Petriccione, Cagnelutti, Orazzo, Zenuni, Zagaria, Guaita. All. Fabio Gallo

Arbitro: Claudio Panettella di Gallarate. Assistenti: Roberto Fraggetta di Catania e Santino Spina di Palermo. Quarto ufficiale: Tommaso Zamagni di Cesena.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Potenza 1-0: Carriero regala la prima vittoria stagionale ai lupi

AvellinoToday è in caricamento