rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Sotto la pioggia l'Avellino risorge, Casarini e Russo abbattono il Potenza: 2-0

Seconda vittoria stagionale per gli uomini di mister Taurino: apre le marcature il centrocampista biancoverde con un bolide al 10' del primo tempo, raddoppia il fantasista con una semirovesciata al 17' della ripresa

Avellino-Potenza 2-0: le azioni salienti del match

Secondo tempo

50' st - E' stato un piacere raccontarvi la sfida di oggi, vi diamo appuntamento a mercoledì. A tutti i lettori di AvellinoToday, una buona serata e un buon fine settimana!

50' st - E' finita! L'Avellino batte il Potenza con il punteggio di 2-0 e ottiene la seconda vittoria stagionale. Decidono le reti di Casarini al 10' del primo tempo e Russo al 17' della ripresa. Con questo successo, i biancoverdi salgono a quota 7 punti in classifica e si allontanano dalle sabbie mobili. Martedì 4 ottobre, alle ore 15, i biancoverdi torneranno sul prato del "Partenio-Lombardi" per il match contro la Fidelis Andria, valevole per il primo turno della Coppa Italia di Serie C.

50' st - Diego Gambale, a tu per tu con il portiere, calcia, ma Gasparini respinge. La palla viene, dunque, raccolta da Claudiu Micovschi, il quale si fa neutralizzare dall'estremo difensore rossoblù.

48' st - Ancora i Leoni lucani vicinissimi al gol: Bright Gyamfi crossa dall'out di destra e trova un indisturbato Michele Emmausso, che prova a piazzarla sul palo di sinistra, ma manda la sfera incredibilmente al lato.

46' st - Goal del Potenza... ma è fuorigioco! Un'altra rete annullata agli uomini di mister Siviglia, dopo quella cancellata a Del Sole nella prima frazione: Michele Emmausso aveva servito con un ottimo assist rasoterra Francesco Di Grazia, bravo a insaccare alle spalle di Marcone, ma in posizione irregolare.

46' st - Il quarto uomo, signor Vergaro di Bari, indica cinque minuti di recupero.

43' st - Ancora Potenza pericolosissimo sulla destra, con Francesco Di Grazia che calcia di destro, costringendo Marcone a una respinta di pugni.

42' st - Sostituzione per l'Avellino: esce tra gli applausi scroscianti del pubblico del "Partenio-Lombardi" Raffaele Russo, rimpiazzato da Agostino Rizzo.

42' st - Giovanni Volpe sfodera una conclusione dalla distanza, sulla quale è provvidenziale l'intervento di Richard Marcone in corner.

41' st - Pericolo per l'Avellino: su un calcio di punizione per il Potenza, Michele Emmausso mette la palla in mezzo che attraversa tutta l'area, spegnendosi sul fondo. Tuttavia, si era anche alzata la bandierina dell'assistente di linea per segnalare un fuorigioco.

39' st - Il neoentrato Claudiu Micovschi si accentra e trova lo spazio per il tiro, ma la conclusione del calciatore rumeno e sbilenca e non impensierisce Gasparini.

36' st - Quarto cambio per il Potenza: Salvatore Caturano viene richiamato in panchina da mister Siviglia, al suo posto Nicolas Belloni.

35' st - Seconda ammonizione tra le file del Potenza: il neoentrato Mohamed Laaribi stende Antonio Matera e finisce sul taccuino del signor Bordin.

33' st - Doppio cambio per i Lupi: entrano Marco Garetto e Claudiu Micovschi, finisce la gara di Daniele Franco e Tommaso Ceccarelli.

32' st - Prima ammonizione tra le file rossoblù: intervento rude di Domenico Girasole che entra pericolosamente su Raffaele Russo e riceve il giallo dal signor Bordin.

29' st - Nuova doppia sostituzione per il Potenza: Giovanni Volpe e Mohamed Laaribi prendono il posto di Demetrio Steffé e Angelo Talia.

25' st - Cambio per l'Avellino: è il turno di Diego Gambale che rimpiazza Marcello Trotta.

22' st - Il Potenza si divora la rete del possibile 2-1: Francesco Di Grazia tenta la conclusione che si tramuta in un cross per Salvatore Caturano, ma il centravanti rossoblù spreca clamorosamente, calciando al lato da posizione invitante.

21' st - Ancora Tommaso Ceccarelli si rende pericoloso, con una conclusione velenosissima dalla distanza che sfiora il palo alla destra di Gasparini.

19' st - Azione personale di Tommaso Ceccarelli: il numero 18 in maglia biancoverde scappa con il turbo sulla sinistra e, con un diagonale, spaventa Gasparini. Sarebbe stata la giocata della giornata per il fantasista ex Catania e Feralpisalò, applaudito dal pubblico.

17' st - I Lupi raddoppiano: Manuel Ricciardi affonda nuovamente sull'out di destra e crossa in mezzo verso Raffaele Russo che, con una poderosa semirovesciata, batte Gasparini per il 2-0 di marca biancoverde.

17' st - GOOOOOOOOALLLLL DELL'AVELLINOOOOOOO!!!

16' st - Antonio Matera ci prova dai 35 metri, alto sopra la traversa.

15' st - Chance sprecata dai biancoverdi: Tommaso Ceccarelli entra in area e calcia di destro, alto di poco.

14' st - Manuel Ricciardi sguscia sulla destra e mette la sfera in area, dove irrompe Federico Casarini che calcia di prima, trovando l'opposizione di un difensore dei lucani. Protestano i calciatori biancoverdi per un possibile tocco di braccio, ma il signor Bordin lascia continuare il gioco.

12' st - Michele Emmausso è in una posizione propizia per calciare in porta, ma Ramzi Aya lo anticipa in extremis, mettendo la sfera in fallo laterale.

10' st - Doppio cambio per il Potenza: è il turno di Pasquale Riccardi e Francesco Di Grazia, che entrano al posto di Lorenzo Del Pinto e Ferdinando Del Sole.

8' st - Ferdinando Del Sole finta su un paio di difensori in maglia biancoverde e tenta una conclusione di sinistro, molto strozzata, che finisce sul fondo.

6' st - Tommaso Ceccarelli scappa sulla destra, rientra verso l'area e tenta la conclusione, ribattuta.

0' st - Si riparte! Il signor Bordin di Bassano del Grappa foschia l'inizio del secondo tempo.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione. Sarà l'Avellino a battere la ripresa del gioco.

Primo tempo

46' pt - Termina la prima frazione: le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-0 per l'Avellino. Decide, per ora, la rete siglata da Federico Casarini al 10' del primo tempo. A risentirci tra un quarto d'ora per il secondo tempo del match. Restate sintonizzati con noi!

46' pt - Occasionissima per l'Avellino: Domenico Girasole sbaglia il retropassaggio verso Gasparini e Ceccarelli, per poco, non ne approfitta. I calciatori biancoverdi, tuttavia, protestano per una sospetta trattenuta del portiere rossoblù nei confronti del numero 18 in maglia biancoverde: il signor Bordin lascia proseguire.

46' pt - Il direttore di gara, signor Vergaro di Bari, indica un minuto di recupero.

45' pt - Emmausso prova ad approfittarne su un disimpegno non impeccabile di Aya e, da poco dopo la metà campo, fa partire una conclusione che non impensierisce Marcone.

43' pt - Quarto corner della gara per l'Avellino: Michele Emmausso, con un intervento prodigioso di testa, toglie la sfera a Ramzi Aya, pronto a inzuccare sullo spunto di Tommaso Ceccarelli dalla bandierina.

40' pt - Michele Emmausso raccoglie la sfera su un tentativo di disimpegno di Lorenzo Moretti e calcia di sinistro: conclusione bel alta sopra la traversa.

39' pt - Ottimo spunto di Manuel Ricciardi, che si invola in area sulla corsia di destra, prosegue per qualche altro metro a ridosso della linea di fondo e crossa in mezzo, dove Federico Casarini, per poco, manca l'appuntamento con il gol del raddoppio.

38' pt - Calcio di punizione dalla destra per il Potenza: Ferdinando Del Sole prova a mettere la palla in mezzo, ma il cross è troppo lungo e si spegne sul fondo.

37' pt - Arriva la prima ammonizione della gara: il signor Bordin di Bassano del Grappa estrae il giallo nei confronti di Simone Auriletto.

36' pt - Matera recupera palla e serve Tommaso Ceccarelli sulla destra: il fantasista biancoverde tenta la conclusione da distanza proibitiva, ma la palla finisce ben lontano dallo specchio.

33' pt - Pallone messo in mezzo dalla bandierina, Antonio Matera allontana di testa.

32' pt - Primo calcio d'angolo per il Potenza: Talia prova a mettere in mezzo, ma becca la schiena di Ceccarelli. Di nuovo corner.

28' pt - Trotta non riesce a sbrogliare il bandolo della matassa dalla linea della rimessa laterale e Del Sole recupera palla: la conclusione del numero 10 del Potenza, il più ispirato della prima frazione tra i Leoni lucani, va ben lontano dalla porta difesa da Marcone.

27' pt - L'Avellino torna pericolosa dalle zone di Gasparini: Federico Casarini serve Tommaso Ceccarelli che fa scorrere la palla, entra in area e conclude forte di sinistro, costringendo l'estrmo difensore rossoblù a respingere di pugni.

22' pt - Ancora una volta Del Sole alla ricerca del gol: il fantasista del Potenza si invola centralmente e, dalla distanza, sfodera un sinistro violentissimo che, per poco, non va all'incrocio. Palla di poco alta sopra la traversa.

18' pt - Goal del Potenza... ma si alza la bandierina dell'assistente: Angelo Talia, con un assist di pregevole fattura, aveva servito Ferdinando Del Sole in area di rigore, il quale, a sua volta, aveva battuto Marcone alla sua sinistra. Ma la posizione è stata giudicata irregolare dal guardalinee, ragion per cui il signor Bordin di Bassano del Grappa ha provveduto ad annullare la rete del numero 10 dei lucani.

17' pt - E' di nuovo Del Sole, dalla distanza, a tentare la giocata con un tiro rasoterra e centrale che Marcone blocca senza problemi.

14' pt - Ci prova Salvatore Caturano con una voleé che, tuttavia, va ben lontana dalla porta difesa dall'estremo difensore biancoverde.

12' pt - Risponde subito il Potenza, pericolosamente, con Ferdinando Del Sole, che ha sui propri piedi la palla del pari, ma la conclusione dell'esterno di attacco scuola Juve viene neutralizzata in due tempi da un attento Richard Marcone.

10' pt - Vantaggio dei Lupi: Federico Casarini riceve palla, dalla sinistra, da un funambolico Tommaso Ceccarelli e, con una conclusione di controbalzo dai venti metri, spiazza Gasparini, aprendo le marcature della gara.

10' pt - GOOOOOOOAAAALLLLL DELL'AVELLINOOOOO!!!

6' pt - Replica subito il Potenza con un diagonale dalla sinistra di Michele Emmausso, sul quale Richard Marcone si accartoccia e fa sua la palla.

5' pt - Primo calcio d'angolo della gara, in favore dell'Avellino: dalla bandierina, Antonio Matera fa partire un traversone che si dirige verso l'area e trova l'inzuccata di Lorenzo Moretti. La conclusione, tuttavia, è centrale e facile preda di Manuel Gasparini che blocca la sfera.

0' pt - Partiti! Il signor Andrea Bordin di Bassano del Grappa fischia l'inizio dell'incontro. Buona lettura a tutti!

0' pt - Sarà il Potenza a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco e si dispongono a centrocampo per i consueti saluti di rito.

0' pt - Il match sarà diretto dal Sig. Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Aniello Ricciardi della sezione di Ancona ed Andrea Bianchini della sezione di Perugia. Quarto ufficiale sarà il sig. Giorgio Vergaro della sezione di Bari.

0' pt - Cambio last minute per mister Roberto Taurino che recupera in extremis Raffaele Russo e Tommaso Ceccarelli, ma dovrà fare a meno di Jacopo Dall'Oglio, fermato all'ultimo istante da una ferita lacerocontusa alla mano destra; al suo posto partirà, dal primo minuto, Daniele Franco. Per il resto, confermati 10/11 dello starting five sceso in campo al "Francioni" di Latina. Imprevisto dell'ultimo momento anche per mister Sebastiano Siviglia, che perde Emmanuele Matino nelle retrovie; al suo posto l'esperto difensore Matteo Legittimo. In attacco, Michele Emmausso, marcatore nel match interno contro il Crotone (1-1), vince il ballottaggio con Francesco Di Grazia per una maglia da titolare nel tridente con Ferdinando Del Sole e Salvatore Caturano.

0' pt - I biancoverdi tornano tra le mura amiche del "Partenio-Lombardi" per mettere nel dimenticatoio la sfortunata trasferta di Latina e ritrovare il feeling con la vittoria. Feeling che, il Potenza, in questa stagione, ancora non ha trovato, avendo conseguito la bellezza di cinque pareggi in altrettanti incontri disputati.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! Vi scriviamo dallo Stadio "Partenio-Lombardi" dove, tra pochi minuti, inizierà il match Avellino-Potenza, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto la pioggia l'Avellino risorge, Casarini e Russo abbattono il Potenza: 2-0

AvellinoToday è in caricamento