rotate-mobile
Calcio

Avellino-Potenza, Gallo: "Tappa importante di crescita, stiamo cercando il top della condizione"

Le parole del tecnico dei lucani alla vigilia del match di domani: "In questo momento, siamo una squadra che sicuramente fa meno fatica a giocare sugli altri che non a fare le partite"

Ecco le dichiarazioni di mister Fabio Gallo, alla vigilia del match Avellino-Potenza, in programma domani alle ore 14:30 e valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C, girone C.

"Avellino tappa importante di crescita, affronteremo una grande squadra"

Il tecnico dei lucani descrive il match di domani: "E' una partita importante, come le altre. Affrontiamo una grande squadra. Possiamo fare un bilancio nel momento in cui saremo al top della condizione: noi la stiamo ricercando e Avellino è una tappa importante di crescita. In questo momento, siamo una squadra che sicuramente fa meno fatica a giocare sugli altri che non a fare le partite e, quindi, le partite contro Bari e Catanzaro sono state costruite sulla forza dell'avversario che è indiscussa, così come è indiscussa la qualità dell'Avellino. L'atteggiamento è dettato anche dall'avversario e da come vai ad affrontarlo".

Elogi per i biancoverdi, ma niente paura: "L'Avellino ha un organico di valore, al pari di Catanzaro, Bari e Palermo. Quindi, non c'è niente di nuovo da scoprire, se non andare lì e dare tutto quello che si ha, fisicamente, tecnicamente e tatticamente".

Il lavoro per preparare questa gara è stato fatto allo stesso modo, ma: "Le attenzioni sono le stesse che abbiamo messo nell'affrontare il Monterosi. Affronteremo una squadra che ha il più forte centrocampo di Lega Pro, più del Bari, più del Catanzaro. Però, dall'altra parte, la mia squadra deve fare una prestazione di grandissima attenzione per sfruttare le occasioni che ci capiteranno, come ci sono sempre capitate. E lì bisogna essere il più cinici possibile per fare gol".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Potenza, Gallo: "Tappa importante di crescita, stiamo cercando il top della condizione"

AvellinoToday è in caricamento