rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Calcio

Perinetti: "Sprecata la possibilità di vincere il campionato, proveremo a rifarci. Catania? Sarà difficile davanti a 20mila tifosi"

Il match sul campo del Catania e la voglia di riscattarsi. Il commento del direttore dell'area tecnica biancoverde

L’Avellino si sta preparando al debutto nei playoff, con la sfida di Catania che si avvicina. Il direttore dell’area tecnica biancoverde, Giorgio Perinetti, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante l’appuntamento di “A Tutta C”. Il dirigente dei lupi ha parlato dell’esordio della sua squadra, in programma domani sul campo degli etnei, a distanza di oltre tre settimane dall’ultimo impegno ufficiale. E la condizione fisica è tra gli argomenti più discussi: “È un problema che conosciamo, legato all’inattività di tre settimane. Eravamo in ottima condizione a fine campionato, la squadra di è allenata molto bene ma sicuramente manca il ritmo partita. Giocare davanti a 20mila persone, dopo tre settimane senza amichevoli importanti, non sarà facile. Con il Catania abbiamo vinto sia all’andata che al ritorno, ma questo non ci dà tranquillità. Loro hanno una struttura importante, speriamo di far bene già nella gara d’andata per poi giocare con più fiducia nella gara di ritorno in casa. Abbiamo cercato di gestire al meglio questa pausa con allenamenti fatti molto bene e speriamo domani di poter fare una prestazione importante nel mitico Cibali”.

Sul possibile incrocio con la vincente di Vicenza-Padova in semifinale, Perinetti dice: “Bisogna fare i complimenti a chi ha fatto il sorteggio, perché ha creato degli scontri estremamente validi. Ci faremo comunque trovare pronti, cercheremo di gestire al meglio la gara d’andata prima di giocarci tutto nel ritorno in casa. Poi penseremo alla sfida con la vincente di Vicenza-Padova, in caso di successo affronteremo una papabile favorita”.

Sul livello della categoria: “Ci sono proprietà che hanno fatto grandi investimenti, ci sono anche capitani d’industria in Serie C. È un mondo da seguire ed è bello partecipare. Noi come Avellino abbiamo sprecato la possibilità di vincere il campionato con qualche intoppo di troppo in casa, proveremo a rifarci in questi playoff”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perinetti: "Sprecata la possibilità di vincere il campionato, proveremo a rifarci. Catania? Sarà difficile davanti a 20mila tifosi"

AvellinoToday è in caricamento