rotate-mobile
Calcio

Avellino subito in campo, sabato arriva il Catania: club etneo multato dal Giudice Sportivo, due lupi in diffida

L'Avellino rientra alla base e torna subito in campo per preparare la partita di ritorno del secondo turno nazionale dei playoff

La sconfitta nella gara di andata del secondo turno nazionale è alle spalle, l’Avellino è rientrato alla base e ha ripreso subito a lavorare in vista della partita di ritorno contro il Catania, in programma allo stadio Partenio-Lombardi sabato 25 maggio. La squadra si allenerà questo pomeriggio alle 16.30, le sedute andranno avanti anche giovedì (17.30) e venerdì (17.30), tutte a porte chiuse.

Intanto, dopo il match in terra etnea, il Giudice Sportivo ha multato il Catania. Ammenda di 1500 euro per il club rossazzurro “per avere la quasi totalità dei suoi sostenitori (90%), posizionati nel Settore Curva Nord intonato: 1. al 22° minuto della gara un coro offensivo e insultante nei confronti dei tifosi della squadra avversaria; 2. al 77° minuto della gara, un coro offensivo e insultante nei confronti dei tifosi di altra squadra avversaria che, direttamente o indirettamente, hanno comportato offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale” e “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere: 1. lanciato, durante la gara, sei bottigliette di plastica semipiene all’interno del recinto di gioco, senza conseguenze; 2. un suo sostenitore, a fine gara, scavalcato la recinzione introducendosi sul terreno di gioco per chiedere la maglia ad uno dei giocatori della propria squadra: lo stesso veniva subito allontanato grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine”.

Entrano subito in diffida invece Cancellotti e Cionek, entrambi ammoniti nel corso della gara. Proprio il numero 14 è rimasto negli spogliatoi all’intervallo, mister Michele Pazienza ha commentato così: “Era troppo a rischio. Aveva rischiato di prendere un altro giallo e quindi ho scelto di sostituirlo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino subito in campo, sabato arriva il Catania: club etneo multato dal Giudice Sportivo, due lupi in diffida

AvellinoToday è in caricamento