rotate-mobile
Calcio

Somma di ammonizioni cumulate in più gare, Bove out per Avellino-Palermo

Il turno di squalifica inflitto al difensore biancoverde è un ulteriore grattacapo per mister Gautieri, alle prese anche con infortuni ed emergenza Covid: possibile cambio modulo in vista del match contro i rosanero

Assenza pesante per l'Avellino in vista del prossimo match contro il Palermo, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domenica 13 marzo allo stadio "Partenio-Lombardi" (ore 14:30). A causa dell'ammonizione rimediata nell'ultima gara esterna contro la Paganese, il difensore biancoverde Davide Bove dovrà osservare un turno di squalifica.

Emergenza per mister Gautieri: contro il Palermo si passa al 4-3-3?

Un altro grattacapo, dunque, per mister Carmine Gautieri, alle prese con la contemporanea assenza di Luigi Silvestri, sempre per squalifica: il difensore di origini palermitane dovrà, infatti, scontare ancora la seconda giornata di stop, inflittagli dal Giudice Sportivo lo scorso 23 febbraio, in seguito alla rissa con Jefferson nel finale di gara contro il Latina (0-0). Il ricorso presentato dalla società biancoverde ha, peraltro, avuto esito negativo.

Da valutare, infine, le situazioni relative agli infortunati (ancora ai box Lorenzo Chiti e Antonio Di Gaudio, mentre sono sotto costante monitoraggio le condizioni di Luigi Silvestri, Alberto De Francesco e Oliver Kragl) e ai tre calciatori risultati positivi al Covid (Simone Ciancio, Riccardo Maniero e Jacopo Murano). In virtù di quest'ultimo aspetto, pur volendo scongiurare ulteriori casi, il tecnico biancoverde potrebbe essere obbligato a un cambio modulo, virando sul 4-3-3 nella sfida contro i rosanero, con Vincenzo Plescia candidato a un posto da titolare nel tridente della compagine irpina, accanto a Mamadou Kanoute e Claudiu Micovschi.

 Bove squalificato per un turno: il comunicato del Giudice Sportivo

Di seguito, viene riportato un estratto del comunicato ufficiale n. 237/DIV del 8 Marzo 2022:

"Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nelle sedute del 7 e dell’8 Marzo 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

[...]

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (X INFR)

BOVE DAVIDE (AVELLINO)

MBAYE MAODO MALICK (FERMANA)

TAIT FABIAN (SUDTIROL)

ERMACORA FEDERICO (RENATE)"

COMUNICATO UFFICIALE N. 237/DIV del 8 Marzo 2022

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Somma di ammonizioni cumulate in più gare, Bove out per Avellino-Palermo

AvellinoToday è in caricamento