rotate-mobile
Calcio

Playoff Serie C U17 Avellino-Padova 0-1, Fabbro: "Sconfitti nel risultato, non nella prestazione"

Le parole dell'allenatore biancoverde al termine del match: "Ho visto una squadra che si è trasformata, che ha acquisito consapevolezza. I ragazzi hanno dimostrato di giocarsela alla pari contro tutti"

Intervistato dai nostri colleghi di Prima Tivvù, al termine di Avellino-Padova (0-1), match in gara secca valevole per la semifinale dei Playoff di Serie C U17, mister Alessandro Fabbro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "C'è da fare i complimenti ai ragazzi, non solo per il percorso che avevano fatto fino a oggi, ma anche per come hanno affrontato questa partita, certamente condizionata da un episodio che poteva essere a nostro favore. Sono stati più bravi loro, a cui vanno i complimenti. Dispiace, c'è rammarico, ma andiamo sicuramente orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Anche i ragazzi hanno dimostrato di giocarsela in tutta Italia alla pari. Usciamo sconfitti come risultato, non come prestazione. E per questo motivo sono felice".

"Ho visto i ragazzi diversi, consapevoli, con delle idee e la cattiveria giuste"

Sulla stagione: "Ho visto una squadra che si è trasformata, che ha acquisito consapevolezza. Una squadra che era partita con la metà degli attuali componenti. Piano piano, abbiamo trovato un assetto, un equilibrio e le ultime 5-6 prestazioni sono state notevoli. I ragazzi li ho visti diversi, consapevoli, con delle idee e la cattiveria giuste. Per me, dal punto di vista educativo, era la cosa più importante da ottenere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C U17 Avellino-Padova 0-1, Fabbro: "Sconfitti nel risultato, non nella prestazione"

AvellinoToday è in caricamento