rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

L'Avellino ritrova la luce, Carriero e Kanoute regolano il Monterosi: 2-0

I biancoverdi accantonano la sconfitta di Catanzaro con una cinica vittoria tra le mura amiche: apre le marcature un gran gol del centrocampista al 24' del primo tempo, chiude il senegalese a undici minuti dalla fine dell'incontro. Lupi a -7 dal Bari (fermato sullo 0-0 a Monopoli)

Avellino-Monterosi 2-0: le azioni salienti del match

Secondo tempo

49' st - E' FINITA! L'Avellino torna alla vittoria, battendo a domicilio il Monterosi con il punteggio di 2-0. Di Giuseppe Carriero (24' pt) e Mamadou Kanoute (34' st) le reti che decidono l'incontro in favore dei biancoverdi che salgono a quota 45 punti e recuperano due lunghezze alla capolista Bari (52), fermata a Monopoli sullo 0-0. E' stato un piacere raccontarvi la gara di oggi, appuntamento a martedì alle ore 18 per la diretta del match Virtus Francavilla-Avellino, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C girone C. Buona serata e buon fine settimana a tutti i lettori di AvellinoToday!

45' st - Il quaro uomo, signor Diop di Treviglio, indica quattro minuti di recupero.

41' st - I biancoverdi controllano il match, Monterosi incapace di rendersi pericoloso in area biancoverde.

34' st - L'Avellino raddoppia a undici minuti dal termine del tempo regolamentare: Claudiu Micovschi, dal centrocampo, pesca Mamadou Kanoute in una posizione davvero invitante. L'attaccante senegalese si invola in area, supera Marco Alia con un dribbling e, a porta vuota, insacca per il 2-0.

34' st - GOOOOOOOOOAAAAAAALLL DELL'AVELLINOOOOOOOOO!!!

31' st - Quinto e ultimo cambio per il Monterosi: Andrea Milani rimpiazza Francesco Verde.

31' st - Ripartenza dei biancoverdi in contropiede: Giuseppe Carriero prosegue palla al piede e serve sulla destra Alberto De Francesco, il neoentrato centrocampista scodella la sfera in mezzo e Claudiu Micovschi colpisce al volo, mandando alta la palla.

25' st - De Francesco serve Micovschi: l'attaccante rumeno entra in area e sistema la mira ma, al momento del tiro, Lorenzo Borri compie un ottimo intervento in scivolata, sventando la minaccia.

22' st - Sesto corner per i biancoverdi: dalla bandierina va il neoentrato Oliver Kragl, che tenta un tiro cross respinto da Marco Alia con i pugni.

20' st - Doppia sostituzione per l'Avellino: è il turno di Oliver Kragl e Alberto De Francesco, che prendono il posto di Agostino Rizzo e Vincenzo Plescia.

13' st - Triplo cambio per il Monterosi: dentro Rocco Costantino, Simone Franchini e Andrea Errico al posto di Gabriele Artistico, Samuele Parlati ed Emanuele Adamo.

12' st - Kanoute scappa sulla destra e crossa in mezzo verso Vincenzo Plescia, che tenta il tiro di prima intenzione, senza inquadrare la porta.

10' st - Quinto calcio d'angolo per i biancoverdi: schema Aloi-Rizzo, l'esterno destro crossa in mezzo verso Vincenzo Plescia, la cui conclusione di testa finisce alta sopra la traversa.

10' st - Quarto corner in favore dei Lupi: traversone lungo verso l'area, Silvestri spizza di testa verso il mezzo, la retroguardia laziale non rischia e manda la sfera in angolo, per il quinto tiro dalla bandierina.

9' st - A terra sia Emanuele Adamo che Giuseppe Carriero, in seguito a uno scontro in cui il calciatore del Monterosi ha rischiato la seconda ammonizione. Molto clemente, stavolta, il signor Monaldi di macerata, che ha deciso di non prendere provvedimenti nei confronti dell'ex centrocampista biancoverde.

6' st - Avellino vicinissima al gol del raddoppio: Fabio Tito, con un portentoso cambio di campo, pesca Giuseppe Carriero che aggancia la sfera, finta su Rocchi e va alla conclusione, tuttavia poco precisa per battere nuovamente Alia.

0' st - Si riparte! Il signor Monaldi di Macerata fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - I biancoverdi fanno il loro rientro sul terreno di gioco con una novità rispetto all'undici iniziale: Claudiu Micovschi prende il posto di Antonio Di Gaudio.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione.

Primo tempo

47' pt - Non c'è più tempo: il signor Monaldi di Macerata fischia la fine della prima frazione. L'Avellino conduce per il momento sul Monterosi con il punteggio di 1-0, grazie all'eurogol siglato da Giuseppe Carriero al 24'. Torneremo tra un quarto d'ora per la diretta della seconda frazione. Segui con noi il secondo tempo del match!

45' pt - Il quarto uomo, signor Diop di Treviglio, concede due minuti di recupero.

44' pt - Terza ammonizione per il Monterosi: giallo nei confronti di Gabriele Rocchi.

42' pt - Sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo in favore degli irpini, ci prova al volo Luigi Silvestri, la cui conclusione sbilenca si perde ben lontana dalla porta difesa da Alia.

39' pt - Carriero resta a terra dopo uno scontro di gioco sulla linea di fondo. Nulla di grave, tuttavia, per il centrocampista biancoverde, che rientra regolarmente in campo.

35' pt - I biancoverdi sono in controllo del match, sebbene il Monterosi provi, molto timidamente, ad avvicinarsi all'area biancoverde. Fin qui, tuttavia, gli uomini di mister Menichini non sono riusciti a creare concrete occasioni da gol, se si eccettua l'occasione avuta con Caon al 13'.

24' pt - L'Avellino sblocca la gara con un sensazionale gol di Giuseppe Carriero: il centrocampista biancoverde riceve palla da una rimessa laterale battuta da Agostino Rizzo, resiste al pressing di Samuele Parlati e, con una conclusione potente e a giro di sinistro, spiazza Alia sul secondo palo.

24' pt - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAALLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOO!!!

22' pt - Il Monterosi ricorre già al primo cambio: Gianmarco Caon ha preso un brutto colpo e non ce la fa a continuare l'incontro. Al suo posto, Joseph Ekuban.

21' pt - Scoppia la prima zuffa in campo: protagonisti l'ex Adamo e Salvatore Aloi che vanno a battibeccare sotto lo sguardo del signor Monaldi.

13' pt - Arriva il primo cartellino giallo anche per l'Avellino: è Luigi Silvestri a rimediarlo per proteste.

13' pt - Monterosi pericolosissimo in area biancoverde: Di Gaudio perde palla nei pressi di centrocampo, favorendo lo sprint di Francesco Verde che scambia con Gabriele Artistico, vince il contrasto con Luigi Silvestri e serve indirettamente Gianmarco Caon, il quale, da posizione invitante, non riesce a girare bene la traiettoria del tiro, che si spegne oltre la traversa della porta difesa da Pane.

11' pt - Ecco la seconda ammonizione del match: giallo anche nei confronti di Davide Buglio, per un fallo a centrocampo su Salvatore Aloi.

9' pt - Arriva la prima ammonizione della gara: il signor Monaldi estrae il giallo nei confronti di Emanuele Pio Adamo, reo di aver commesso un fallo su Mamadou Kanoute, avventato a tutta velocità in posizione centrale.

4' pt - Primo corner della gara, in favore dell'Avellino: alla battuta Salvatore Aloi, in area si avventa Luigi Silvestri che inzucca di testa, ma manda in alto la sfera.

0' pt - Fischietto in bocca per il signor Monaldi di Macerata... Si parte! Il match ha inizio. Buona lettura a tutti!

0' pt - Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre fanno l'ingresso sul rettangolo di gioco per i consueti saluti di rito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino ritrova la luce, Carriero e Kanoute regolano il Monterosi: 2-0

AvellinoToday è in caricamento