rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Un'altra occasione persa per l'Avellino, il Monopoli si tiene stretto il secondo posto: 2-2

Partita senza esclusioni di colpi al "Partenio-Lombardi": al 39' del primo tempo, Starita porta in vantaggio gli ospiti, immediatamente raggiunti da Maniero (41' pt). Nella ripresa, il bomber degli irpini completa la rimonta (29' st) vanificata dopo otto minuti da Arena

Avellino-Monopoli 2-2: le azioni salienti del match

Secondo tempo

49' st - Finisce la gara al "Partenio-Lombardi": al termine dei novanta minuti di gioco, Avellino e Monopoli si dividono la posta in palio. 2-2 il risultato finale: apre le marcature Starita al 39' del primo tempo, pareggia Maniero dopo soli due minuti. Nella ripresa, è lo stesso Maniero a riportare in vantaggio gli irpini al 29', ma è Arena, al 37', a mettere la parola fine alla contesa, siglando la rete del pareggio. Sfuma, per i lupi, il sorpasso proprio alla compagine allenata da mister Colombo, che resta seconda a quota 38 punti. Gli irpini, per contro, vengono raggiunti in terza piazza da Turris e Virtus Francavilla, a quota 36 punti.

45' st - Il quarto uomo, sig. Taricone di Perugia, indica 4 minuti di recupero.

39' st - Doppio cambio per il Monopoli: Michele Fornasier e Biagio Morrone al posto di Francesco Grandolfo ed Ernesto Starita.

38' st - Ammonito Andrea Bussaglia per proteste.

37' st - Goal del Monopoli. Abdul Guiebre, dalla sinistra, disegna un prodigioso cross per Matteo Arena che stacca di testa e batte Forte.

37' st - Terza sostituzione per l'Avellino: è il turno di Andrea Sbraga, che subentra a Salvatore Aloi.

34' st - Doppia sostituzione per il Monopoli: Alessandro Rossi e Mattia D'Agostino prendono il posto di Massimo Tazzer e Christian Langella.

32' st - Secondo cambio per l'Avellino: è il turno di Alessandro Mastalli che rimpiazza un esausto Antonio Di Gaudio.

29' st - Una magia di Salvatore Aloi, da centrocampo, permette a Riccardo Maniero, indisturbato, di andare a tu per tu con Loria. Il bomber biancoverde batte l'estremo difensore monopolitano con un pallonetto, portando i lupi in vantaggio. 

29' st - GOOOOOOAAAAAAALLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

26' st - Grandolfo viene lanciato in area sulla sinistra: l'attaccante del Monopoli, con un cross, prova a servire il suo compagno di reparto Starita, ma il cross è troppo lungo e si perde in fallo laterale.

24' st - Primo cambio tra le file del Monopoli: Andrea Bussaglia prende il posto di Marco Piccinni.

19' st - Ottavo corner della gara per l'Avellino: Tito e Aloi tentano lo schema, pallone in mezzo verso Ciancio che prova a crossare, ma la palla va oltre la linea di fondo. 

9' st - Primo cambio per l'Avellino: Alberto De Francesco prende il posto di Claudiu Micovschi. Cambia, pertanto, la disposizione tattica dei lupi, con il 4-2-3-1 di inizio gara che diventa un 4-3-3.

8' st - Clamorosissima palla gol per il Monopoli: contropiede quasi letale della compagine pugliese, con Orlando Viteritti che avanza fino al limite dell'area e, con un cucchiaio, serve Ernesto Starita. Il centravanti, autore del gol del vantaggio, conclude al volo e centra la traversa.

6' st - La prima occasione nitida del secondo tempo è del Monopoli: dalla destra Marco Piccinni fa partire un traversone intercettato da Francesco Grandolfo. L'attaccante dei gabbiani, tuttavia, non imprime la giusta precisione al colpo di testa e la palla finisce sul fondo.

0' st - Si riparte! Il signor Luciani di Roma 1 fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione.

Primo tempo

46' pt - Non c'è più tempo per la prima frazione: il signor Luciani di Roma 1 manda le due squadre al riposo sul punteggio di 1-1. Alla rete di Ernesto Starita al 39', ha risposto Riccardo Maniero al minuto 41. Tra un quarto d'ora, ritorneremo per la diretta della seconda frazione, restate collegati!

45' pt - Il quarto uomo, sig. Taricone di Perugia, indica un minuto di recupero.

41' pt - Clamoroso quanto sta accadendo al "Partenio-Lombardi": l'Avellino rimette subito la testa avanti e trova il pareggio. Cross dalla sinistra di Antonio Di Gaudio verso Riccardo Maniero: l'ariete biancoverde sovrasta Massimo Tazzer e inzucca di testa, battendo Loria sul palo di destra. 

41' pt - GOOOOOOOAAAAAAALLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOO!!!

39' pt - Goal del Monopoli. La compagine pugliese passa in vantaggio con la rete di Ernesto Starita: il bomber dei gabbiani viene servito sulla destra da Abdul Guiebre e, a tu per tu con Forte, non sbaglia, portando gli ospiti in vantaggio.

37' pt - Prima palla gol per il Monopoli: è ancora Christian Langella a ricevere palla e trovare spazio per il tiro. La sua conclusione, tuttavia, è condizionata da una leggera perdita di equilibrio del calciatore monopolitano e la sfera finisce alta sulla traversa.

35' pt - Sesto corner della gara in favore dei lupi: Fabio Tito mette la palla in mezzo, allontana la retroguardia dei pugliesi.

29' pt - Ripartenza dell'Avellino in contropiede con Davide Bove che si invola sulla sinistra e crossa in mezzo, trovando Antonio Di Gaudio che colpisce di testa, ma centrale, richiedendo il minimo impegno di Loria che si distende e blocca con le mani la sfera. 

28' pt - Nuova occasione da rete per l'Avellino: Riccardo Maniero riceve la sfera, sistema la mira e calcia di destro, trovando l'opposizione di un implacabile Loria.

26' pt - Si fa avanti il Monopoli: dai 20 metri, Christian Langella tenta una conclusione rasoterra, tuttavia, imprecisa, che non impensierisce Forte.

23' pt - Dal quarto corner della gara per i lupi, Fabio Tito mette la sfera in mezzo: irrompe in area Alberto Dossena che, di testa, non riesce a indirizzare la sfera verso lo specchio della porta.

14' pt - Calcio di punizione per il Monopoli: è Matteo Arena a calciare il pallone verso l'area, ma lo stesso si alza eccessivamente oltre la porta difesa da Francesco Forte e si spegne sul fondo.

9' pt - Arriva la prima ammonizione della gara: il signor Luciani di Roma 1 estrae il cartellino giallo nei confronti di Davide Bove, per un fallo su Ernesto Starita a ridosso del centrocampo.

6' pt - Padroni di casa vicinissimi al gol: dalla distanza, Mamadou Kanoute scaglia un violentissimo fendente che si stampa sulla traversa.

4' pt - Calcio di punizione per l'Avellino da posizione invitante: alla battuta va Claudiu Micovschi, che calcia direttamente in porta e impegna Leonardo Loria, costretto a rimediare in corner.

0' pt - Partiti! Il signor Luciani di Roma 1 fischia l'inizio dell'incontro. Buona lettura a tutti!

0' pt - Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre fanno l'ingresso sul terreno di gioco per i consueti saluti di rito.

0' pt - Il match di oggi sarà diretto dal Sig. Francesco Luciani della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Vitali della sezione di Brescia e Davide Stringini della sezione di Avezzano. Quarto uomo il sig. Simone Taricone della sezione di Perugia.

0' pt - Un'emergenza Covid che, per gli uomini di mister Braglia, non è stata smaltita del tutto. Sono rimasti, infatti, ancora positivi due componenti del gruppo squadra, svelati dalla distinta ufficiale diramata dal club biancoverde qualche minuto fa. Mancano, infatti, tra i convocati Daniele Mignanelli e Vincenzo Plescia, la cui assenza è dovuta ancora a questo maledettissimo virus. Non saranno della partita neanche Luigi Silvestri, squalificato, Sonny D'Angelo, per scelta tecnica, e il neoacquisto Jacopo Murano, in quanto non è ancora giunto il visto di esecutività da parte dell’ufficio tesseramenti della FIGC. Tre gli assenti tra le fila del Monopoli: Mercadante e Basile in difesa, Hamlili a centrocampo.

0' pt - Un mese dopo l'ultima gara ufficiale disputata - vittoria per 0-3 in quel di Campobasso - i biancoverdi tornano in campo per la quarta giornata del girone di ritorno. Un inizio di anno non facile, condizionato dalla quarta ondata dell'emergenza Covid che ha travolto, inevitabilmente, anche il mondo del calcio e la Serie C. Sono state rinviate, infatti, le prime due partite del 2022 (contro Juve Stabia e Latina), per consentire a ciascuna squadra di far fronte alle positività riscontrate nelle ultime settimane e di prepararsi al meglio per il rientro sui campi di gioco.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buonasera! Quest'oggi, l'Avellino affronterà il Monopoli nel match valevole per la ventitreesima giornata di campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra occasione persa per l'Avellino, il Monopoli si tiene stretto il secondo posto: 2-2

AvellinoToday è in caricamento