rotate-mobile
Calcio

Avellino-Monopoli 0-0, ottavo risultato utile consecutivo tra i fischi del Partenio

La storia del match disputato allo stadio “Partenio - Lombardi”, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C (girone C)

Nella giornata di oggi si è disputata, presso lo stadio “Partenio - Lombardi”, Avellino-Monopoli, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C (girone C). Il match parte con un buon ritmo e un discreto livello di agonismo ma, senza dubbio, il gioco ristagna a centrocampo e le due squadre fanno fatica a farsi male. Al 29', primo vero tentativo per l'Avellino: Casarini, liberato da Maisto, trova lo spazio per la conclusione, che esce di un soffio. I padroni di casa sembrano prendere entusiasmo e, al 31', altra grande occasione con Di Gaudio, che di testa mette fuori di un metro circa. A centrocampo si continua a lottare; in una partita non cattiva, ma certamente molto maschia. Al termine della prima frazione di gioco sono già cinque gli ammoniti in campo: tre per l'Avellino e due per il Monopoli. Al duplice fischio dell'arbitro Mattia Caldera di Como, il risultato del Partenio-Lombardi resta inchiodato sullo 0-0. 

Nel secondo tempo, i gabbiani pugliesi sembrano aver messo più ordine a centrocampo e mantengono con maggiore lucidità il possesso palla. Occasionissima enorme per l'Avellino al 59': Russo su punizione, grande risposta di Vettorel, l'azione continua e parata/traversa su Gambale, ben servito da Di Gaudio. Rastelli non è contento dei suoi e manda in campo Kanoute e Zanandrea per Gambale e Tito. Intorno al 70', la squadra di Rastelli alza tantissimo il ritmo, meritando ampiamente il vantaggio, la porta di Vettorel, però, appare stregata. Continua la girandola dei cambi sia per Pancaro, sia per Rastelli. Gli allenatori si giocano tutte le frecce a disposizione ma il risultato non cambia. Il Monopoli, però, sembra accontentarsi e, negli ultimi dieci minuti, i gabbiani pugliesi si preoccupano solo di far scorrere il cronometro. Il risultato, alla fine, non si sbloccherà. Al triplice fischio finale dell'arbitro si ufficializza l'ottavo risultato utile consecutivo per la squadra di Rastelli ma, senza ombra di dubbio, il pubblico del Partenio-Lombardi si aspettava qualcosa in più. Avellino-Monopoli 0-0. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Monopoli 0-0, ottavo risultato utile consecutivo tra i fischi del Partenio

AvellinoToday è in caricamento