rotate-mobile
Calcio

Avellino-Monopoli 2-2, Braglia: "C'è rammarico ma siamo realisti, nel secondo tempo abbiamo fatto fatica"

Le parole del tecnico degli irpini al termine del match di oggi: "È venuto fuori un po' tutto quello che abbiamo passato in questi 15 giorni: è chiaro che, a un certo punto, non sei più brillante, ma ci può stare il tutto e il contrario di tutto finché non riacquisti la forma"

Ecco le dichiarazioni di mister Piero Braglia, al termine del match Avellino-Monopoli (2-2): "Abbiamo fatto un discreto primo tempo, dove abbiamo preso un gol che dispiace prendere. Avevamo creato abbastanza occasioni per passare in vantaggio, poi siamo stati bravi con Maniero a recuperarla subito. Nel secondo tempo, è venuto fuori un po' tutto quello che abbiamo passato in questi 15 giorni: è chiaro che, a un certo punto, non sei più brillante. Dopo i primi 20 minuti, avevi fatto addirittura fatica, poi abbiamo trovato quel colpo di genio con Maniero. Dispiace anche prendere un gol con un cross dalla rimessa laterale da 50 metri. Abbiamo preso due gol oggi evitabili. Ci sono mancati equilibrio e lucidità, ma ci sta tutto e il contrario di tutto, finché non riacquisti la forma".

Su Claudiu Micovschi: "Non capisco quando Ciancio è basso perché lui non si apre. Dopo due-tre volte, gli avversari ti conoscono. Ho solo voluto mettere uno davanti alla difesa per evitare che loro ripartissero".

Sul passo falso del Bari contro il Catania (3-3): "Se il campionato è aperto, dipenderà tutto dalla continuità nostra e dalla loro. Voi non potete sapere, ma Scognamiglio si è aggregato ieri. C'è rammarico, ma dobbiamo anche essere realisti e, a un certo punto, sono mancate le forze".

Sull'arrivo di Jacopo Murano: "È un attaccante che si completa con Maniero, dobbiamo trovare l'equilibrio con lui. Dobbiamo vedere che fare per giocare a un certo livello con entrambi. Purtroppo è arrivato soltanto oggi, avremo una settimana di tempo per metterlo a nostro agio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Monopoli 2-2, Braglia: "C'è rammarico ma siamo realisti, nel secondo tempo abbiamo fatto fatica"

AvellinoToday è in caricamento