rotate-mobile
Calcio

Piovaccari gela l'Avellino, Aloi non basta: contro il Messina finisce 1-1

I biancoverdi, in vantaggio con la rete del capitano al 12' del primo tempo, vengono raggiunti dall'esperto centravanti biancoscudato al 46' della ripresa. Fischi al "Partenio-Lombardi". Brutto infortunio per Maniero, uscito in barella

Avellino-Messina 1-1: le azioni salienti del match

Secondo tempo

50' st - Termina la gara al "Partenio-Lombardi". L'Avellino si fa raggiungere nel finale dal Messina e non va oltre l'1-1. Fischi del pubblico biancoverde rivolti ai calciatori biancoverdi, rei, evidentemente, di aver compiuto un secondo tempo troppo arrendevole rispetto alle aspettative. Al gol di Aloi (12' pt), risponde Piovaccari al 46' del secondo tempo. E' stato un piacere raccontarvi la gara di oggi. Vi diamo appuntamento a mercoledì, ore 14:30, per il recupero del match contro il Catania. Un buon proseguimento di lettura a tutti i nostri lettori!

46' st - Goal del Messina. Arriva l'ennesima doccia fredda per i biancoverdi: erroraccio di Luigi Silvestri, che favorisce Tommaso Busatto: l'attaccante in maglia numero 17 serve Federico Piovaccari che, con un diagonale di destro, trafigge Forte e gela il "Partenio-Lombardi".

45' st - Il quarto uomo, signor Di Reda di Molfetta, indica cinque minuti di recupero.

43' st - Claudiu Micovschi serve Giuseppe Carriero, il quale tenta un tiro cross che si spegne sul fondo.

42' st - Corner numero cinque per il Messina: Raffaele Russo crossa in mezzo, Trasciani sponda di testa, la sfera attraversa tutta l'area e finisce oltre la linea di fondo. Brivido per i Lupi.

41' st - Ultima sostituzione per l'Avellino: esce Agostino Rizzo, entra Simone Ciancio.

38' st - Un Messina mai domo cerca il gol del pari: Busatto sponda per Raffaele Russo che si gira e tenta la volée, alta sopra la traversa.

35' st - Claudiu Micovschi avanza palla al piede e, dai 25 metri, fa partire una conclusione che va ben oltre la porta difesa da Lewandowski.

32' st - Doppio cambio anche per l'Avellino: Alessandro Mastalli e Claudiu Micovschi al posto di Oliver Kragl e Mamadou Kanoute.

32' st - Ammonito Daniele Trasciani per il Messina.

31' st - Clamorosa chance sprecata dal Messina: il neoentrato Tommaso Busatto serve, dalla sinistra, Daniele Trasciani che, da posizione propizia, spara la sfera in curva.

30' st - Ultimi due cambi per il Messina: Tommaso Busatto e Gennaro Rondinella entrano al posto di Andrea Adorante e Antony Angileri.

26' st - Torna pericolosa l'Avellino: dal terzo corner della gara per i biancoverdi, Salvatore Aloi scodella in mezzo, dove sopraggiunge Alberto Dossena che, di testa, sfiora il palo di destra.

25' st - Sembrano meno gravi del previsto le condizioni di Riccardo Maniero: dalle prime informazioni che ci giungono dagli spogliatoi del "Partenio-Lombardi", l'attaccante biancoverde ha accusato uno strappo. Sospiro di sollievo, almeno per il momento, per i tifosi biancoverdi.

23' st - Cross di Antony Angileri in area, allontana la retroguardia biancoverde. Filippo Damian raccoglie la sfera e calcia di destro, con la traiettoria che si alza fin troppo la porta difesa da Forte.

21' st - Il Messina ritorna pericoloso in area di rigore biancoverde: triangolazione tra Filippo Damian e Giuseppe Statella, il neoentrato calciatore biancoscudato entra in area, ma viene fermato all'ultimo momento da un provvidenziale Gennaro Scognamiglio.

18' st - Finisce la partita di Riccardo Maniero, che esce dal campo in barella: al suo posto entra Jacopo Murano. In campo anche Giuseppe Carriero, che subentra ad Alberto De Francesco.

15' st - Brutto colpo per Riccardo Maniero, finito a terra dopo un contrasto aereo. Entrano i sanitari in campo, le condizioni del centravanti biancoverde destano preoccupazione.

14' st - Un altro calcio piazzato dal limite dell'area per i biancoverdi: bomba di Oliver Kragl, neutralizzata da un attentissimo Lewandowski. Sulla respinta, Mamadou Kanoute prova a sorprendere l'estremo difensore polacco, ma la sua conclusione è sbilenca.

13' st - Terza sostituzione per il Messina: è il momento di Giuseppe Statella, che entra al posto di Thiago Gonçalves.

9' st - Calcio di punizione per l'Avellino: Oliver Kragl, dai 30 metri, scarica la bordata che finisce alta sopra la traversa.

8' st - Doppio cambio per il Messina: è il turno di Daniele Trasciani e Federico Piovaccari che subentrano a Vincenzo Camilleri e Iulis Andrei Marginean.

7' st - Quarta ammonizione tra le file dei peloritani: Thiago Gonçalves finisce sul taccuino del signor Collu, reo di aver fermato la corsa di Mamadou Kanoute lanciato nella metà campo biancoscudata.

0' st - Si riparte! Il signor Collu di Cagliari fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione dell'incontro.

Primo tempo

46' pt - Termina la prima frazione del match: il signor Collu di Cagliari manda le squadre al riposo sul punteggio di 1-0 in favore dell'Avellino. Decide, per il momento, una rete di Salvatore Aloi al 12' del primo tempo. A risentirci a breve per la seconda frazione. Restate con noi!

45' pt - Il quarto uomo, signor Di Reda di Molfetta, indica un minuto di recupero.

44' pt - Calcio di punizione da posizione invitante per l'Avellino: Oliver Kragl va direttamente alla conclusione, potente, sul palo di sinistra, impegnando Michal Lewandowski in un ottimo intervento.

38' pt - Arriva il terzo giallo in casa Messina: stavolta, è Andrea Adorante a finire sul taccuino del signor Collu per un tackle irruento su Alberto Dossena.

37' pt - Colpo proibito di RIccardo Maniero in un contrasto aereo con Vincenzo Camilleri: ammonito dal signor Collu. Prima ammonizione tra i biancoverdi.

34' pt - Seconda ammonizione tra le file del Messina: Mamadou Kanoute cerca di sfuggire alla marcatura di Vincenzo Camilleri e viene atterrato da quest'ultimo: giallo per il difensore biancoscudato.

27' pt - Arriva la prima ammonizione della gara: Raffaele Russo interviene duro su Daniele Mignanelli e riceve il giallo dal signor Collu.

24' pt - Slalom centrale di capitan Luigi Carillo che si porta a spasso l'intera retroguardia biancoverde ed entra in area, allungandosi troppo la sfera che diventa facile preda di Forte.

16' pt - Primo corner della gara in favore dei biancoverdi: dalla banderina, Oliver Kragl carica troppo la potenza del cross e la palla si perde direttamente sul fondo.

12' pt - Dopo nemmeno due giri di lancette dal possibile svantaggio, è l'Avellino ad affondare il primo colpo: Oliver Kragl fugge sull'out di sinistra e crossa in area. A sopraggiungere indisturbato è il capitano, Salvatore Aloi, che con un piattone di destro batte Lewandowski.

12' pt - GOOOOOOOOOALLLLL DELL'AVELLINOOOOOO!!!!

10' pt - Prima palla da gol per i peloritani: clamorosa svista di Luigi Silvestri che fa passare Raffaele Russo, il quale serve Andrea Adorante che, a tu per tu con Forte, si fa ipnotizzare al momento della conclusione verso la porta.

9' pt - Primo corner della gara, in favore del Messina: allontana la difesa biancoverde.

7' pt - Riccardo Maniero tenta una conclusione da metà campo, cogliendo Lewandowski fuori dai pali: palla fuori.

0' pt - Partiti! Il signor Collu di Cagliari fischia l'inizio dell'incontro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovaccari gela l'Avellino, Aloi non basta: contro il Messina finisce 1-1

AvellinoToday è in caricamento