rotate-mobile
Calcio

Avellino-Messina, Raciti: "Serve un ultimo sforzo per tirarci fuori dalla zona playout"

Le parole del tecnico biancoscudato alla vigilia del match di domani: "C'è sempre stata grande unione in tutte le componenti, il gruppo fisicamente sta bene e lo sta dimostrando correndo per tutti i novanta minuti"

Ecco le dichiarazioni di mister Ezio Raciti alla vigilia del match Avellino-Messina, valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domani allo stadio "Partenio-Lombardi" alle ore 14:30.

"Sotto l’aspetto mentale occorre equilibrio, dobbiamo concentrarci solo sul lavoro"

"C’è sempre stata grande unione in tutte le componenti della società" dichiara Raciti. "Sicuramente punteremo a fare sempre meglio con la squadra che vuole dare di più. Serve l’ultimo sforzo per tirarci fuori dalla zona playout. Il gruppo fisicamente sta bene e lo sta dimostrando correndo per tutti i novanta minuti. Sotto l’aspetto mentale occorre equilibrio e non bisogna lasciarsi abbattere da queste tre sconfitte. Adesso non possiamo fermarci a recriminare, dobbiamo soltanto concentrarci sul lavoro e fare punti".

L'allenatore dei peloritani svela un retroscena, legato alla lunga riunione al termine della partita contro il Catanzaro (2-3): "È stata fatta con i giocatori per chiarire che bisogna reagire subito e non possiamo permettere che tutto questo possa abbatterci. C’è stato anche un confronto tra staff tecnico, direttore sportivo e generale. Un incontro che spesso facciamo. Era necessario capire come muoverci in un momento così delicato”.

Sulla condizione mentale della squadra, reduce da tre sconfitte consecutive: “Abbiamo lavorato sull’aspetto mentale già dopo la sfida contro il Catanzaro. Va sottolineato che i ragazzi hanno giocato una buona partita, a tratti migliore di quella degli avversari”.

Infine, sul modulo e sui calciatori da schierare in campo: "Ancora devo prendere le decisioni. Sicuramente voglio sottolineare che gli elementi a disposizione vengono valutati settimanalmente e hanno possibilità di scendere in campo”.

Leggi l'articolo su MessinaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Messina, Raciti: "Serve un ultimo sforzo per tirarci fuori dalla zona playout"

AvellinoToday è in caricamento