rotate-mobile
Calcio

A Dossena risponde Carletti, l'Avellino non va oltre l'1-1 contro il Latina

Vantaggio di Dossena al 5', pari di Carletti al 35'. Espulso al 39' Carriero per un colpo proibito su Nicolao. Fischi del "Partenio-Lombardi" ai giocatori biancoverdi

Avellino-Latina 1-1: le fasi salienti del match

Secondo tempo

50' st - Fischio finale del signor Costanza di Agrigento: Avellino-Latina finisce 1-1. Terzo pareggio in altrettante partite per i biancoverdi, sommersi dai fischi di un "Partenio-Lombardi" deluso dal risultato di oggi. Al vantaggio iniziale di Dossena al 5', risponde Carletti al 35'.

49' st - Di Livio vede Forte fuori dai pali e prova la conclusione da centrocampo, ma l'estremo difensore biancoverde non si fa sorprendere.

47' st - Ciancio mette la sfera in mezzo, Mastalli e Plescia non si intendono e il primo non riesce a trovare la coordinazione giusta per colpire.

45' st - Il signor Monesi di Crotone indica 5 minuti di recupero.

44' st - Ultimi sprazzi di gioco: Kanoute si invola sulla sinistra, si ferma sulla linea di fondo e mette in mezzo la sfera, ma un invalicabile Cardinali allontana per l'ennesima volta.

42' st - Quarta sostituzione per l'Avellino: Daniele Mignanelli subentra a Fabio Tito.

40' st - Ancora Tito in mezzo e ancora Cardinali smanaccia, allontanando la sfera.

37' st - Il Latina non si arrende: ottimo scambio tra Ercolano e Rossetti, con il primo che serve il rientrante Nicolao che, con il sinistro, impensierisce Forte, mancando di poco lo specchio della porta.

34' st - Che sfortuna per l'Avellino! Calcio di punizione dalla sinistra di Fabio Tito, Luigi Silvestri si tuffa e impatta di testa: la palla prima sbatte sulla traversa e poi sfiora la linea di porta. I calciatori biancoverdi recriminano che il pallone sia entrato dentro, ma l'arbitro dice di no.

34' st - Quarto cambio per il Latina: esce Emanuele Spinozzi, che lascia spazio a Luca Ricci.

28' st - Doppio cambio per i lupi: mister Braglia schiera Antonio Matera e Vincenzo Plescia, al posto di Alberto De Francesco e Riccardo Maniero. Cambio anche per il Latina: dentro Jefferson, fuori Carletti.

28' st - Nuova palla gol per i biancoverdi: Tito, dalla sinistra, serve Maniero al centro, ma la punta biancoverde non riesce a centrare lo specchio.

23' st - L'Avellino si mangia le mani: calcio di punizione battuto da Tito, Ciancio mette di prima in mezzo, ma non c'è nessuno per il tap in vincente.

22' st - Rischio per l'Avellino: Ciancio controlla in maniera maldestra una sfera che lo stesso Atiagli può trasformare in oro, ma il neoentrato calciatore nerazzurro perde l'attimo giusto e la sfera ritorna tra le mani di Forte.

21' st - Seconda sostituzione per il Latina: mister Di Donato sostiuisce il già ammonito Marco Teraschi con Nelson Atiagli.

20' st - E' il turno di Lorenzo Di Livio: il figlio d'arte fa un paio di finte e tenta la conclusione di destro, ma sbaglia in maniera grossolana.

18' st - Nono corner per i biancoverdi: Tito crossa in mezzo, Cardinali esce e allontana di pugni.

13' st - Risponde l'Avellino con Simone Ciancio: il terzino destro biancoverde supera un paio di avversari e si accentra, tentando la conclusione, tuttavia centrale e facile preda per Cardinali.

10' st - Brivido per i lupi: Nicolao oggi è una spina nel fianco per i difensori biancoverdi. Il terzino del Latina si invola sulla sinistra e crossa verso il centro, il neoentrato Rosseti spizza la palla di testa, ma in maniera imprecisa.

5' st - Settimo tiro dalla bandierina per i lupi: De Francesco batte verso il centro dell'area, la difesa pontina allontana, Tito carica la conclusione ma spedisce il pallone in curva.

1' st - Sesto corner per i lupi: va alla battuta Tito, pallone troppo lungo per i calciatori biancoverdi in area.

0' st - Si riparte! Il signor Costanza di Agrigento fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Un cambio a testa per le due squadre. L'Avellino sostituisce Luca Gagliano con Alessandro Mastalli, mentre il Latina schiera Lorenzo Rosseti al posto di Filippo Mascia.

Primo tempo

48' pt - Il signor Costanza di Agrigento fischia la fine del primo tempo: Avellino e Latina vanno al riposo sul punteggio di 1-1. All'iniziale vantaggio siglato da Alberto Dossena al 5', ha risposto Cristian Carletti dopo mezz'ora. Biancoverdi che saranno condizionati, per i prossimi 45 minuti, dall'inferiorità numerica causata dall'espulsione rimediata da Giuseppe Carriero al 39'. A tra poco per la seconda frazione!

46' pt - Primo corner della gara per il Latina: il cross di Nicolao è, però, troppo sotto la porta difesa da Forte, che blocca senza problemi.

45' pt - Il quarto uomo, signor Monesi di Crotone, indica tre minuti di recupero.

44' pt - Carambola in area di rigore del Latina, dove i biancoverdi trovano poco fortuna: Kanoute prova il cross in mezzo, il pallone sbatte prima contro il piede di un difensore pontino e poi contro la schiena di Cardinali, che riesce a recuperare in extremis il pallone.

39' pt - Cartellino rosso per l'Avellino. Giuseppe Carriero rifila un colpo proibito a Giuseppe Nicolao, sotto gli occhi del quarto uomo Monesi di Crotone. Il signor Costanza di Agrigento non può far altro che espellere il centrocampista biancoverde. Nel frattempo, è scoppiato un parapiglia tra le panchine.

35' pt - Goal del Latina. Il figlio d'arte Di Livio serve Marco Teraschi, il quale pesca nello stretto Cristian Carletti che, a tu per tu con Forte, non sbaglia. Pareggiano i pontini.

33' pt - Quinto corner per i lupi: cross di De Francesco in mezzo, inzuccata di Silvestri, ben alta sopra la traversa.

30' pt - Clamorosa palla gol sprecata dall'Avellino: Kanoute è una furia sulla destra e pennella la sfera in mezzo, dove sopraggiunge Carriero che di prima, tuttavia, calcia male il pallone e lo manda sul fondo.

29' pt - Maniero difende palla e serve Alberto De Francesco, che carica il sinistro, altissimo sopra la traversa della porta difesa da Cardinali.

27' pt - Kanoute prova la conclusione a giro tra due avversari, ma il tiro è centrale e Cardinali blocca senza troppi problemi.

24' pt - Punizione per il Latina: pallone verso il mezzo e carica nei confronti dell'estremo difensore biancoverde Forte. Punizione per l'Avellino,

19' pt - Arriva il primo giallo della gara: il signor Costanza di Agrigento ammonisce Emanuele Spinozzi, reo di aver fermato irregolarmente Luca Gagliano.

16' pt - Il capitano dei pontini, Andrea Esposito, resta a terra dopo una violenta pallonata in volto. Il difensore nerazzurro è comunque in grado di proseguire l'incontro.

9' pt - I padroni di casa sono ancora pericolosissimi sulle palle inattive: sul terzo corner della gara, Kanoute scambia con Tito, il quale scodella in mezzo e pesca Maniero che, di poco, sfiora il palo con un colpo di testa.

5' pt - Sugli sviluppi del secondo corner per i biancoverdi, nasce la rete del vantaggio: dopo una serie di schemi mancati, Fabio Tito crossa verso il mezzo e trova l'inzuccata di Riccardo Maniero. Cardinali si oppone come meglio può, ma la sua respinta trova Alberto Dossena sulla sua strada e il difensore dell'Avellino, a due passi dalla porta, insacca.

5' pt - GOOOOOOOAAAAAAL DELL'AVELLINOOOOOO!

3' pt - Risponde subito l'Avellino con un calcio d'angolo dalla destra battuto da De Francesco: il pallone va verso l'area e Silvestri riesce soltanto a spizzare di testa la palla.

1' pt - Latina vicinissimo al vantaggio: da calcio piazzato, Giuseppe Nicolao calcia una parabola quasi perfetta, che si infrange sulla traversa.

0' pt - Partiti! Il signor Costanza di Agrigento fischia l'inizio dell'incontro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Dossena risponde Carletti, l'Avellino non va oltre l'1-1 contro il Latina

AvellinoToday è in caricamento