rotate-mobile
Calcio

Avellino-Latina, Rastelli: "Vogliamo la prima vittoria del 2023, è giunto il momento di accelerare"

Tutto pronto per la sfida della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C, Girone C, tra Avellino e Latina prevista per domenica 29 gennaio alle ore 14.30 presso lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino

Tutto pronto per la sfida della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C, Girone C, tra Avellino e Latina prevista per domenica 29 gennaio alle ore 14.30 presso lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino: “Finalmente, a ranghi completi, affrontiamo una squadra forte, con qualità tecniche non trascurabili. Siamo consapevoli di voler portare a casa questa prima vittoria del 2023. È giunto il momento di accelerare”, afferma il mister Massimo Rastelli. “Ci sono tre punti in palio e una vittoria ci darebbe quel pizzico di convinzione in più. Guadagneremo posizioni ma anche l’autostima. Dobbiamo mettere in campo tutto ciò che abbiamo preparato in questi mesi. Sono arrivati ragazzi nuovi che devono integrarsi in squadra. L’assetto tattico, alla fine, è relativo; poiché in partita cambia sempre. Noi dobbiamo sicuramente essere più incisivi sotto porta”.

"Mercato? Non ho rabbia in corpo, sono un uomo di calcio" 

Il tema del mercato continua a essere nei pensieri di Rastelli: “Pane, Dall’Oglio e Zanandrea hanno avuto qualche problema. Sicuramente, tra quelli fuori, recuperiamo Matera. Per quanto riguarda altri nuovi arrivi, faremo le valutazioni il 31. Tounkara mi piace molto, Mazzocco è stato un’opportunità e ho ritenuto, col direttore, di andare a mettere in campo un giocatore con fisicità e un ventaglio di scelte maggiore. Chiaramente, se ci saranno ulteriori occasioni, le sfrutteremo. Al momento, ciò che manca è sicuramente la punta centrale. Uno dei profili interessanti era Marconi e vediamo se, negli ultimi giorni, riusciremo a chiudere questa difficile trattativa. Noi siamo riusciti a portare a termine alcune operazioni. Ovviamente avrei voluto l’attaccante il 1 gennaio ma sono sicuro che la società sta lavorando per accontentarmi". 

"L'obiettivo della società è riportare l'Avellino in Serie B"

Il mister, poi, si è espresso anche su quanto accaduto al Ds Enzo De Vito: “Esasperare gli animi non serve a nessuno. Bisogna avere la consapevolezza che la società ha un obiettivo importante: riportare l’Avellino in Serie B. Ma è un percorso lungo e difficile. Senza programmazione o equilibrio, però, non si vincerà mai. Diamo una mano a questi ragazzi che stanno dando l’anima. Può venire chiunque, ma senza la giusta mentalità non si vince”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Latina, Rastelli: "Vogliamo la prima vittoria del 2023, è giunto il momento di accelerare"

AvellinoToday è in caricamento