rotate-mobile
Calcio

Avellino ferma al palo, contro la Juve Stabia è solo 0-0

I biancoverdi non riescono a dare continuità di vittorie e devono accontentarsi di un pareggio contro le Vespe: il legno preso da Diego Gambale al 26' del primo tempo è l'unico lampo di una gara deludente sul piano delle emozioni

Avellino-Juve Stabia 0-0: le azioni salienti del match

Secondo tempo

50' st - Termina a reti bianche il match tra Avellino e Juve Stabia: finisce 0-0 al "Partenio-Lombardi", con i biancoverdi che salgono a quota 17 punti, ma restano invischiati in un gruppone di ben quattro squadre a pari punti con i biancoverdi, tra le quali anche Potenza e Taranto, momentaneamente, in zona playout. Un palo, nella prima frazione, preso da Diego Gambale ha fermato i Lupi nel raggiungimento del secondo successo consecutivo. Meglio la Juve Stabia nella ripresa che ha avuto due occasioni nitide con Luca Pandolfi e Jacopo Scaccabarozzi, mentre nel finale Lorenzo Moretti e di nuovo Gambale hanno sfiorato il vantaggio.

47' st - Sostituzione per la Juve Stabia: è il turno di Sergio Maselli, che prende il posto di Luca Berardocco.

46' st - Il quarto uomo, signor Leone di Molfetta, indica quattro minuti di recupero.

46' st - Rissa furibonda al limite della rimessa del fondo: il signor Bonacina di Bergamo avvicina Francesco Maisto e Jacopo Scaccabarozzi, ammonendoli entrambi.

44' st - Avellino vicina al gol: Agostino Rizzo arriva a supporto di Marcello Trotta e scodella il pallone in mezzo, dove Diego Gambale stacca di testa e manda di poco alta la traversa.

37' st - Doppia sostituzione per la Juve Stabia: ecco Andrea Silipo e Giuseppe D'Agostino, al posto di Manuel Ricci e Mariano Guarracino. 

34' st - Terzo corner per l'Avellino: palla forte di Raffaele Russo, allontanata di pugni da Barosi; sull'azione successiva, Fabio Tito rimette la sfera in mezzo, sulla quale prova ad avventarsi Diego Gambale, anticipato da Marco Caldore.

29' st - Prima sostituzione per la Juve Stabia: Lorenzo Carbone rimpiazza Luca Pandolfi.

28' st - Nuova occasione per i Lupi: Fabio Tito, dalla distanza, fa partire una conclusione di controbalzo che tiene impegnato Barosi; l'estremo difensore gialloblù perde il contatto con la sfera, sulla quale si avventa Marcello Trotta, tuttavia in posizione irregolare, ravveduta dall'assistente di linea, signor Grasso di Acireale.

25' st - Secondo corner in favore dei Lupi: dalla bandierina di sinistra, Raffaele Russo pesca Lorenzo Moretti che, di testa, sfiora il gol, evitato soltanto dall'intervento di un difensore delle Vespe sulla linea di porta.

22' st - Nuovo cambio per l'Avellino: finisce la partita di Mamadou Kanoute, inizia quella di Marcello Trotta.

19' st - Mamadou Kanoute per Federico Casarini, conclusione alle stelle del centrocampista biancoverde.

18' st - Vespe ancora pericolosissime in attacco: Jacopo Scaccabarozzi avanza per qualche metro e sfodera un rasoterra sul quale Pane è attento: abile presa dell'estremo difensore biancoverde.

17' st - Doppia sostituzione per l'Avellino: è il turno di Raffaele Russo e Francesco Maisto che prendono il posto di Raffaele Russo e Marco Garetto.

16' st - Juve Stabia pericolosissima: il cross dalla destra di Jacopo Scaccabarozzi pesca Luca Pandolfi che, di testa, costringe Pasquale Pane agli straordinari con un intervento prodigioso.

14' st - Dalla destra, calcio piazzato di Federico Casarini: lo spiovente in area viene però ben gestito dalla retroguardia gialloblù.

14' st - Scintille tra Agostino Rizzo e Manuel Ricci, dopo un fallo commesso dalle Vespe sull'out di destra.

12' st - Diego Gambale tenta la giocata impossibile dalla distanza, ma il tiro finisce in curva.

3' st - Prima ammonizione della gara, ai danni dell'Avellino: il signor Bonacina di Bergamo mostra il cartellino giallo a Marco Garetto.

2' st - Dalla destra, Federico Casarini scodella da calcio piazzato la sfera nell'area, dove Davide Barosi interviene in maniera rischiosa a smanacciare la sfera.

0' st - Si riparte! Il signor Bonacina di Bergamo fischia l'inizio del secondo tempo. Buona lettura 

0' st - Sarà la Juve Stabia a battere la ripresa delle ostilità.

0' st - Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco per la seconda frazione.

Primo tempo

46' pt - Non c'è più tempo: il signor Bonacina di Bergamo manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Poche emozioni nella prima frazione, se si eccettua il palo preso da Diego Gambale al minuto 26. A risentirci tra un quarto d'ora per il secondo tempo, restate con noi!

45' pt - Il quarto uomo, signor Leone di Barletta, indica un minuto di recupero.

45' pt - Mamadou Kanoute avanza palla al piede e, di destro, dai trenta metri, sfodera un missile che si alza oltre la traversa della porta difesa da Barosi.

42' pt - Partita che sembra essersi addormentata, con le squadre che non riescono più a produrre occasioni da gol.

33' pt - Pericolo per l'Avellino: Daniele Mignanelli prova a servire Luca Pandolfi, Fabio Tito interviene in spaccata ad allontanare la minaccia, rischiando però di creare un grattacapo a Pasquale Pane.

32' pt - Sugli sviluppi di un cross di Tito messo fuori dalla retroguardia stabiese, Federico Casarini riceve palla e calcia di destro, mandando la sfera oltre la traversa.

30' pt - Calcio di punizione dalla sinistra per l'Avellino: Fabio Tito scodella in mezzo, Davide Barosi esce dai pali per agguantare la sfera, ma se la fa sfuggire dalle braccia e, alla fine, è Luca Berardocco a sventare la minaccia.

26' pt - Occasionissima per l'Avellino: Agostino Rizzo crossa dalla destra verso l'area, dove irrompe Diego Gambale che, di testa, scheggia il palo. Sull'azione successiva, Marco Garetto ha l'opportunità di colpire con Barosi leggermente fuori dai pali, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

18' pt - Primo calcio d'angolo della gara per l'Avellino: bagarre in area e, sul tentativo della Juve Stabia di spazzare via il pallone, irrompe Agostino Rizzo che, con una conclusione dalla distanza, manda la sfera ben oltre la porta difesa da Davide Barosi.

12' pt - Manuel Ricci, dai trenta metri, prova la conclusione che si spegne al lato, alla destra di Pane.

11' pt - Secondo corner per i gialloblù: dalla bandierina, Luca Berardocco scodella in mezzo una sfera alzata a campanile da Diego Gambale che rischia di mettere in difficoltà Pasquale Pane; l'estremo difensore biancoverde respinge di pugni, mandando la palla verso la linea di fondo, finché non è Fabio Tito a spazzarla via in fallo laterale, evitando un nuovo corner.

10' pt - Dalla destra, Simone Auriletto tenta un cross al centro verso Diego Gambale che, tuttavia, non riesce ad arrivare di testa sul pallone: rimessa dal fondo per la Juve Stabia.

2' pt - Primo calcio d'angolo in favore delle Vespe: batti e ribatti convulso in area, poi la sfera viene allontanata dalla retroguardia biancoverde.

0' pt - Partiti! Il signor Bonacina della sezione di Bergamo fischia l'inizio dell'incontro. Buona lettura a tutti!

0' pt - Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio.

0' pt - Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco per i saluti di rito.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buonasera! Vi scriviamo dallo Stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino dove, tra pochi minuti, avrà inizio la sfida Avellino-Juve Stabia, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino ferma al palo, contro la Juve Stabia è solo 0-0

AvellinoToday è in caricamento