rotate-mobile
Calcio

L'Avellino ritrova la vittoria al "Partenio-Lombardi", Maniero e Aloi abbattono la Juve Stabia: 3-1

I biancoverdi non mollano la presa sul secondo posto: una doppietta del bomber biancoverde (a quota dieci reti stagionali) e una rete del capitano bastano a rendere vano il provvisorio pari di Altobelli. Dopo quattro pari casalinghi consecutivi, torna il successo tra le mura amiche

Avellino-Juve Stabia 3-1: le azioni salienti del match

Secondo tempo

49' st - E' stato un piacere raccontarvi il match di oggi. AvellinoToday augura a tutti i lettori un buon proseguimento di serata!

49' st - E' finita!!! L'Avellino, finalmente, dopo quattro pareggi casalinghi consecutivi, sfata la pareggite e ritrova la vittoria al "Partenio-Lombardi". I biancoverdi abbattono una buonissima Juve Stabia con il punteggio di 3-1. Apre le marcature Maniero con una spettacolare rovesciata al 17' del primo tempo, pareggia Altobelli al 32'. Nella ripresa, è di nuovo il bomber biancoverde a portare in vantaggio i Lupi al 5'. Chiude, al 29', Salvatore Aloi con una bordata dalla distanza, servito da un già ispirato Oliver Kragl. Con questa vittoria, gli irpini salgono a quota 42 punti, agganciando nuovamente il Monopoli al secondo posto in classifica. Domenica, alle 17:30, big match al "Ceravolo" conro il Catanzaro.

47' st - Ciancio lascia la palla a Kragl, il cui missile rasoterra incontra il salvataggio sulla linea di Eusepi.

46' st - Clamorosa ingenuità di Andrea Dini, che raccoglie con le mani in area un retropassaggio volontario di un suo compagno di squadra. Sarà punizione in area per l'Avellino.

45' st - Il quarto uomo, signor Scarpa di Collegno, indica quattro minuti di recupero.

45' st - Ci riprovano nuovamente le Vespe: punizione battuta da Bentivegna, palla scaraventata fuori dall'area e Stoppa, al volo, calcia alle stelle.

39' st - La Juve Stabia non molla fino alla fine e si porta al tiro dalla bandierina per la nona volta in quest'incontro. Il traversone del neoentrato Tommaso Ceccarelli viene, però, intercettato, da un attentissimo Mamadou Kanoute, che mette via di testa.

33' st - Biancoverdi vicinissimi al poker: ancora Kragl, dai calci da fermo, si rende pericoloso, servendo un cioccolatino ad Alberto Dossena che, di testa, sfiora il palo.

30' st - Ultimo cambio per la Juve Stabia: Accursio Bentivegna rimpiazza Nicolas Schiavi.

29' st - C'è subito lo zampino di Oliver Kragl sul terzo gol dei Lupi. Il centrocampista tedesco, dal primo corner della gara, indirizza la sfera verso Salvatore Aloi che, con una bordata, trafigge Dini e porta l'Avellino sul 3-1!

29' st - GOOOOOOOOOOOOOAAALLLLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

28' st - Biancoverdi vicini al terzo gol: grande spunto di Mamadou Kanoute sulla destra che lancia Claudiu Micovschi. Il fantasista rumeno avanza palla al piede, si accentra e fa partire un rasoterra violentissimo, messo da Dini in angolo.

24' st - Doppio cambio per l'Avellino: è il turno del neoacquisto Oliver Kragl, che prende il posto di Riccardo Maniero. Entra anche Antonio Matera, al posto di Giuseppe Carriero.

22' st - Brivido per i Lupi: spiovente in area di rigore, Nicolas Schiavi si coordina e va in acrobazia, pallone sul fondo.

20' st - Allarme, per ora, rientrato: Riccardo Maniero rientra in campo, accolto dal pubblico amico.

19' st - Triplo cambio per la Juve Stabia: fuori Vincenzo Della Pietra, Mariano Guarracino e Felice Evacuo, dentro Matteo Stoppa, Tommaso Ceccarelli e Umberto Eusepi.

19' st - L'attaccante biancoverde si alza, applaudito dal pubblico biancoverde, e si dirige a bordo campo per essere soccorso dai sanitari.

18' st - Cala il gelo sul "Partenio-Lombardi": in ripartenza, Riccardo Maniero ha tentato una giocata su un difensore stabiese, accasciandosi però a terra, vistosamente dolorante.

16' st - Seconda sostituzione per l'Avellino: è il turno di Simone Ciancio, che sostituisce un ottimo Agostino Rizzo.

5' st - Le Vespe creano, i Lupi puniscono! Cross di Rizzo dalla destra, la palla carambola tra Riccardo Maniero e Magnus Troest, con un sospetto tocco di braccio del centrale danese. La palla arriva a Fabio Tito, che la sistema e serve un piatto d'argento allo stesso Maniero che, a porta spalancata, può solo buttarla dentro. Non si ferma più l'attaccante biancoverde che, con questa rete, arriva a quota 10 gol in campionato!

5' st - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAALLLLLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOOOOOO!!!

2' st - La Juve Stabia riprende ad attaccare: Della Pietra resiste al pressing dei marcatori biancoverdi e serve Nicolas Schiavi, il quale si addentra nell'area e, a ridosso della linea di fondo, sfodera un tiro cross che richiede la smanacciata di Forte.

0' st - Si riparte! Il signor Rutella di Enna fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Primo cambio per la Juve Stabia: Ugo Dell'Orfanello prende il posto di Ciro Panico.

0' st - Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio. Nella prima frazione, infatti, era stata la Juve Stabia ad aprire le danze.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione, sistemandosi sul rettangolo di gioco.

Primo tempo

46' pt - Termina la prima frazione allo stadio "Partenio-Lombardi": Avellino e Juve Stabia vanno al riposo sul punteggio di 1-1. Alla rete del momentaneo vantaggio, siglata da Maniero al 17', risponde Altobelli quindici minuti più tardi. A risentirci tra quindici minuti per la diretta della seconda frazione!

45' pt - Il quarto uomo, signor Scarpa di Collegno, indica un minuto di recupero.

43' pt - Primo cambio per l'Avellino: problemi per Jacopo Murano, sostituito da Claudiu Micovschi.

42' pt - Juve Stabia ancora in attacco, mette in difficoltà l'Avellino. Corner numero quattro per la compagine ospite, con una carambola e successivo allontanamento della sfera da parte della retroguardia biancoverde.

39' pt - Calcio di punizione per la Juve Stabia: traversone di Schiavi dalla sinistra a cercare Magnus Troest che inzucca di testa, ma senza far male a Forte, che blocca la sfera.

37' pt - Si infiamma la partita. Scoppia una zuffa sull'out di sinistra stabiese, con Riccardo Maniero che ha spinto veemente Nicolas Schiavi, a gioco fermo, dopo che, nell'azione precedente, Giuseppe Carriero era stato abbattuto con una gomitata non ravvisata dal signor Rutella di Enna. Scatta il giallo per il bomber biancoverde.

32' pt - Goal della Juve Stabia. La gioia biancoverde dura 15 minuti: un ispiratissimo Vincenzo Della Pietra scarica verso il limite dell'area e Daniele Altobelli, indisturbato, pesca una giocata da biliardo, spiazzando Forte sul palo di sinistra con un piattone di prima.

26' pt - La Juve Stabia continua a essere pericolosa sul gioco aereo: dalla destra, Francesco Donati scodella verso il centro dell'area, dove Forte ha non pochi problemi a smanacciare la sfera.

23' pt - Seconda ammonizione tra le Vespe: Felice Evacuo sbraccia in contrasto aereo colpendo al volto Luigi Silvestri. Punizione e giallo per l'ex attaccante biancoverde. 

20' pt - Arriva il primo giallo anche tra le file biancoverdi: Jacopo Murano allontana via la palla a gioco fermo sotto gli occhi del signor Rutella che lo ammonisce.

19' pt - Juve Stabia subito alla ricerca del gol del pari: Vincenzo Della Pietra fugge sull'out di destra e arriva in area. Il cross rasoterra del classe 2002 nativo di Atripalda rischia di impensierire Forte, che non riesce a bloccare in due tempi, ma viene salvato in maniera provvidenziale da Davide Bove che spazza via la sfera.

17' pt - Un'azione strepitosa porta l'Avellino in vantaggio. Agostino Rizzo recupera palla sulla destra, si invola verso l'area e crossa a ridosso della linea di fondo. La palla arriva a Riccardo Maniero, che con un'acrobatica rovesciata, colpisce la sfera e batte Dini. Inarrestabile l'attaccante biancoverde, ancora a segno!

17' pt - GOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

9' pt - Ecco la prima ammonizione della gara: Guido Davì interviene in ritardo e in maniera rude a centocampo su Giuseppe Carriero e si becca il giallo dal signor Rutella di Enna.

6' pt - Juve Stabia vicinissima al gol del vantaggio: situazione di superiorità numerica in fase offensiva, Nicolas Schiavi appoggia la sfera centralmente verso Vincenzo Della Pietra che sistema la mira e calcia in porta, trovando l'ottima opposizione di Francesco Forte. La palla, a questo punto, sta per dirigersi verso la porta ma Alberto Dossena, con un prodigioso intervento difensivo, evita che lo stesso Della Pietra e Guarracino si avventino sulla palla, mettendola in angolo.

5' pt - Primo corner della gara, in favore della Juve Stabia: pallone messo in mezzo da Nicolas Schiavi e allontanato in due tempi dalla retroguardia biancoverde.

2' pt - Calcio di punizione per l'Avellino: Fabio Tito prova lo schema, servendo in area Luigi Silvestri, il cui colpo di testa è, però, debole e non impensierisce Dini.

0' pt - Partiti! Il signor Rutella di Enna fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre fanno l'ingresso sul terrano di gioco per i consueti saluti di rito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino ritrova la vittoria al "Partenio-Lombardi", Maniero e Aloi abbattono la Juve Stabia: 3-1

AvellinoToday è in caricamento