rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Calcio

Avellino-Giugliano, Di Napoli: "Consapevoli di affrontare il derby con determinazione, voglia e umiltà"

Le parole del tecnico gialloblù alla vigilia del match di domani: "Siamo onorati di giocare contro una grande squadra che si è rigenerata con l'avvento di Rastelli, ma ci faremo trovare sicuramente pronti. Non è giusto privare i tifosi dello spettacolo, i più penalizzati sono stati i nostri"

Ecco le dichiarazioni di mister Raffaele Di Napoli alla vigilia del match Avellino-Giugliano, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domani allo Stadio "Partenio-Lombardi" alle ore 17:30: "Sarà un derby che affronteremo per la prima volta contro i Lupi. Siamo consapevoli di andare ad Avellino con la nostra determinazione, la nostra voglia di sempre, la nostra grande umiltà".

In particolare, sull'avversario: "Con l'avvento di Rastelli è cambiata la mentalità di una squadra che si è rigenerata. Mi aspetto una grande prova da parte dell'Avellino. Siamo onorati di giocare contro una grande squadra. Sappiamo che è stata costruita per vincere: a inizio campionato, ha avuto tante difficoltà ma, con il cambio allenatore, ha ottenuto una vittoria e due pareggi. La rispettiamo tantissimo, ma noi ci faremo trovare sicuramente pronti".

Sull'atteggiamento della squadra: "Quello che io vorrei è l'approccio alla gara: dobbiamo andare lì e battagliare. Sono partite che rimarranno nella storia, mi preoccupo più della mia squadra che degli avversari".

Infine, sulla decisione di disputare la gara a porte chiuse: "Non è giusto privare i tifosi dello spettacolo. Sicuramente, i nostri tifosi sono quelli più penalizzati; inoltre, visto che non abbiamo mai giocato nel nostro stadio, ma sempre ad Avellino, per loro questa gara poteva essere un motivo di maggior orgoglio e per esserci vicini".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Giugliano, Di Napoli: "Consapevoli di affrontare il derby con determinazione, voglia e umiltà"

AvellinoToday è in caricamento