rotate-mobile
Calcio

Avellino-Gelbison 0-0, Taurino: "Voglio vedere il fuoco quando arriviamo in area"

Le parole del tecnico biancoverde al termine del match: "Non è questione solo di strategia. Puoi arrivare in area quante volte vuoi, ma se non segni non vinci le partite"

Ecco le dichiarazioni di mister Roberto Taurino al termine di Avellino-Gelbison, terminata con il punteggio di 0-0: 
"Dobbiamo fare meglio, avere più fame e voglia di fare gol. Puoi arrivare in area quante volte vuoi, ma se non segni non vinci le partite. Bisogna andarsi a prendere le situazioni. Oggi abbiamo fatto un primo tempo sotto ritmo, anche se i nostri avversari ci hanno costretto a palleggiare un po' di più. Ma noi dobbiamo metterci più individualità e più cattiveria".

Zero gol segnati nelle prime due partite: "Il calcio è fatto di tante sfaccettature. Cerchiamo di costruire dal basso per crearci delle situazioni. Nel secondo tempo, abbiamo messo Gambale e abbiamo anche cambiato il modo di attaccare, ma non siamo riusciti a fare gol. Non ho ancora i dati della partita per fare un'analisi migliore possibile, ma non è solo una questione di strategia. Oggi ci è mancata una cosa: tante volte arriviamo negli ultimi 20 metri e non riusciamo a trovare un guizzo. Quando arrivi lì, devi buttarla dentro. Nel primo tempo, facendo la costruzione dal basso, abbiamo fatti affaticare tanto i nostri avversari. In avanti, poi, bisogna fare sicuramente di più. Voglio vedere il fuoco quando arriviamo in area".

"Dobbiamo stare più male dei tifosi che ci fischiano. Solo così possiamo capire la loro delusione" conclude il tecnico biancoverde.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Gelbison 0-0, Taurino: "Voglio vedere il fuoco quando arriviamo in area"

AvellinoToday è in caricamento