rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Calcio

Avellino-Folgore Caratese 3-2: i biancoverdi s'aggiudicano il primo memorial Sandro Criscitiello

Questa sera si è svolto un appassionante incontro amichevole tra le squadre dell'Us Avellino e della Folgore Caratese, nell'ambito del prestigioso primo memorial dedicato a Sandro Criscitiello

Questa sera si è svolto un appassionante incontro amichevole tra le squadre dell'Us Avellino e della Folgore Caratese, nell'ambito del prestigioso primo memorial dedicato a Sandro Criscitiello. Il tecnico Massimo Rastelli ha optato per il collaudato modulo 4-3-1-2, schierando sin dall'inizio Cionek. Da segnalare gli assenti in formazione: Pane, Pizzella, Rigione, D'Amico, Russo e Trotta.

Nel corso del primo tempo di gioco tra Avellino e Folgore Caratese, il punteggio si è fermato sul 2-2. I Lupi sono riusciti a portarsi in vantaggio due volte, grazie a un colpo di testa di Patierno e a un'altra incornata di Cionek. Tuttavia, entrambe le volte sono stati raggiunti da due pregevoli reti messe a segno da Panatti e Kyeremateng, con conclusioni chirurgiche hanno trovato il bersaglio nell'angolo della porta.

Nel secondo tempo, l'Us Avellino si riporta in vantaggio 

L'Avellino trova il goal del 3-2 in apertura di ripresa, grazie a un'azione di grande efficacia da parte di Patierno. L'attaccante si è ancora una volta distinto, dominando l'area centrale e sfruttando un calcio d'angolo. Con un colpo di testa potente e preciso, Patierno ha realizzato il suo secondo gol personale, completando così una brillante doppietta.L'Avellino non si accontenta e prova più volte a incrementare il vantaggio ma, fino al triplice fischio finale, il risultato non cambierà più. La squadra di Rastelli si aggiudica il primo memorial dedicato a Sandro Criscitiello, imponendosi per 3-2 sulla Folgore Caratese. 

Il Tabellino di Avellino-Folgore Caratese 3-2

AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti (32' st Ricciardi), Cionek (1' st Mulè), Benedetti, Tito (32' st Falbo); Dall'Oglio (39' st Pezzella), Palmiero (12' st Matera), D'Angelo (26' st Maisto); Lores Varela (32' st D'Amico); Patierno (39' st Plescia), Marconi (26' st Sgarbi). A disp.: Caravano, Tarcinale, Fusco, Esposito, De Simone. All.: Rastelli.

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Piga; Paltrinieri, Ortelli, Silvestre, Gritti; Arpino, Panatti (39' st Gaetani), Rosa; Confalonieri, Clerici (24' st Diop), Kyeremateng (33' st Silano). A disp.: Macchi, Arduini, Mora, Pandini, Vernocchi, Corbo. All.: V. Espinal.

ARBITRO: Castellone di Napoli.

MARCATORI: 5' pt e 2' st Patierno (A), 7' pt Panatti (FC), 17' pt Cionek (A), 45' pt Kyeremateng (FC).

NOTE: spettatori 3.000 circa. Ammoniti: Rosa, Palmiero, Dall'Oglio. Angoli: 7-1. Recupero: pt 1', st 5'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Folgore Caratese 3-2: i biancoverdi s'aggiudicano il primo memorial Sandro Criscitiello

AvellinoToday è in caricamento