rotate-mobile
Calcio

Doccia fredda per l'Avellino, Foggia impavido: pari al "Partenio-Lombardi" (2-2)

Succede tutto nella ripresa: al 6', Maniero porta in vantaggio i biancoverdi, poi pari di Di Pasquale al 17'. Il centravanti biancoverde riporta avanti i lupi al 35', ma subiscono la doccia fredda da Ferrante al 49'

Avellino-Foggia 2-2: le azioni salienti del match

Secondo tempo

50' st - Termina la gara. Doccia fredda per l'Avellino che, al 49' del secondo tempo, subisce il pari da un Foggia mai domo: finisce 2-2 al "Partenio-Lombardi". Biancoverdi a 33 punti, scavalcati dal Monopoli e pertanto quinti in classifica. Foggia a 29. Si conclude così il girone d'andata per i Lupi che, mercoledì, chiuderanno a Campobasso, con la prima di ritorno, l'anno 2021. Grazie per averci seguiti! Un buon proseguimento di serata., 

50' st - Aloi tenta la conclusione di sinistro, alta sopra la traversa.

49' st - Goal del Foggia. Alexis Ferrante viene lanciato verso la sinistra e batte Forte alla sua sinistra.

47' st - Ancora Foggia pericoloso nel finale: calcio di punizione dalla destra, Davide Petermann calcia verso l'area e Filippo Tuzzo, di testa, la manda alta.

45' st - Il quarto uomo, signor Madonia di Palermo, indica 5 minuti di recupero.

43' st - Ammonito Francesco Forte per perdita di tempo nella battuta della rimessa dal fondo. Diffidato, come Davide Bove, salterà il prossimo match contro il Campobasso.

42' st  - Ultime due sostituzioni per l'Avellino: Luca Gagliano e Gennaro Scognamiglio prendono il posto di Riccardo Maniero e Davide Bove.

39' st - Il Foggia non muore mai: scambio di Alexis Ferrante con Alessio Curcio, l'attaccante ex Ternana resiste alla carica di due difensori e calcia di sinistro, impattando contro l'esterno della rete.

35' st - Un vero e proprio rigore in movimento per Riccardo Maniero: il bomber biancoverde si fa lasciare la conclusione da Fabio Tito e scaglia un tiro violentissimo che si insacca alle spalle di Volpe.

35' st - GOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAALLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

33' st - Terza ammonizione anche tra le file del Foggia: ammonito Michele Rocca per un fallo al limite dell'area su Simone Ciancio, dolorante. Sarà punizione da distanza ravvicinata per l'Avellino.

32' st - Clamorosa palla gol per l'Avellino: Claudiu Micovschi scappa sulla destra e ripiega verso Simone Ciancio, il quale fa partire il cross verso l'area, dove irrompe un incontenibile Riccardo Maniero che, da ariete puro, impatta la sfera di testa. Volpe, tuttavia, compie un vero miracolo, deviando sulla traversa in maniera provvidenziale.

29' st - Ci prova l'Avellino a riavvicinarsi all'area rossonera: il neoentrato Salvatore Aloi riceve palla su un intervento in allontanamento della retroguardia foggiana e scaglia un destro potente, deviato in calcio d'angolo.

28' st - Arriva l'ammonizione anche per Davide Bove, terzo giallo in casa Avellino.

24' st - Doppia sostituzione per il Foggia: fuori Andrea Gallo e Alessandro Garattoni, dentro Davide Petermann e Pietro Martino. Doppio cambio anche per l'Avellino: entrano Claudiu Micovschi e Salvatore Aloi al posto di Mamadou Kanoute e Antonio Matera.

24' st - Seconda ammonizione tra le file dell'Avellino: il giallo tocca, stavolta, ad Antonio Matera, falloso su Michele Rocca.

21' st - Di Gaudio prova a servire Kanoute, ma l'attaccante senegalese viene anticipato da Volpe che blocca la sfera.

17' st - Corre ai ripari anche mister Braglia: Fabio Tito sostituisce Daniele Mignanelli.

17' st - Goal del Foggia. Mamadou Kanoute perde palla a centrocampo, gliela sottrae Davide Di Pasquale che percorre 20 metri palla al piede e, con una conclusione violentissima, batte Forte per il pari di marca rossonera.

13' st - Ecco la prima ammonizione tra le file dell'Avellino: scatta il giallo per Luigi Silvestri, falloso su Alessio Curcio.

12' st - Il Foggia prova a reagire: sponda di Filippo Tuzzo a cercare Alexis Ferrante, l'attaccante ex Ternana si coordina e calcia al volo, senza inquadrare lo specchio della porta.

10' st - Mister Zeman corre subito ai ripari: il tecnico boemo del Foggia opta per un doppio cambio, schierando Filippo Tuzzo al posto di Olger Merkaj e Michele Rocca al posto di Sergio Maselli.

6' st - Arriva la rete del vantaggio biancoverde: tutto nasce dall'asse Simone Ciancio-Mamadou Kanoute, con la triangolazione tra i due calciatori. L'esterno di centrocampo crossa, quindi, a ridosso della linea di fondo verso l'area, trovando un implacabile Riccardo Maniero che si eleva in cielo e colpisce di testa, spiazzando Volpe.

6' st - GOOOOOOOOOOOAAAAAAAALLLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOOOOOO!!!

3' st - Riccardo Maniero si lascia cadere in area su una leggera trattenuta di Giacomo Sciacca, l'arbitro Longo di Paola non ci casca e lascia proseguire.

0' st - Si riparte! Il signor Longo di Paola fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Le squadre rientrano sul terreno di gioco per la seconda frazione. Sarà il Foggia a battere il calcio di inizio del secondo tempo.

Primo tempo

45' pt - Il signor Longo di Paola non concede minuti di recupero: Avellino e Foggia vanno a riposo sul punteggio di 0-0. A risentirci tra un quarto d'ora per la seconda frazione del match!

39' pt - Cambio campo pregevole di Davide Di Pasquale verso Olger Merkaj: l'albanese stoppa la palla, rientra verso l'area e calcia, ma in maniera maldestra.

36' pt - Risponde colpo sul colpo il Foggia: Curcio lancia Merkaj sulla destra, l'ala albanese semina Mignanelli e accentra la sfera verso Garofalo, il quale calcia di prima, obbligando Forte all'intervento coi pugni.

35' pt - Altra palla gol per i lupi: Riccardo Maniero scambia con Mamadou Kanoute, avanza per qualche metro e, da fuori area, lascia partire un tiro, deviato, che impensierisce e non poco Volpe. Palla in corner, quarto tiro dalla bandierina per i biancoverdi: nulla di fatto.

29' pt - Arriva la seconda ammonizione per i satanelli: la rimedia Davide Di Pasquale per un intervento irregolare su Mamadou Kanoute.

28' pt - Calcio di punizione per il Foggia: dalla destra, Alessio Curcio fa partire il traversone che trova la testa di Vincenzo Garofalo, con il pallone che sfiora di poco il palo.

25' pt - Matera per Di Gaudio, l'esterno ex Carpi calcia di prima con il destro, ma manda la sfera altissima sopra la traversa.

24' pt - Arriva il primo cartellino giallo della gara: il signor Longo di Paola ammonisce Alessandro Garattoni per un fallo a centrocampo su Antonio Di Gaudio.

22' pt - Prima occasione pericolosa in favore dell'Avellino: dal secondo calcio d'angolo della gara per gli irpini, Daniele Mignanelli mette la sfera verso il centro dell'area, dove svetta Alberto Dossena che inzucca di testa. La risposta di Giacomo Volpe non è impeccabile, ma l'estremo difensore rossonero riesce a rimediare sul tentativo di Riccardo Maniero di avventarsi sul pallone, rimediando in corner.

19' pt - Nuovo calcio piazzato per la formazione di mister Braglia: Matera tenta un tiro-cross, piuttosto potente, ma a media altezza, che viene subito scacciato via dalla retroguardia foggiana.

17' pt - La palla viene allontanata in rimessa laterale dall'Avellino, per permettere ad Alessandro Garattoni di rialzarsi e riprendere il gioco.

15' pt - Primo corner in favore degli ospiti: schema Gallo-Curcio, l'esterno di attacco rossonero tenta il cross in mezzo, la sfera viene allontanata dalla retroguardia irpina.

13' pt - Calcio di punizione dalla destra per i biancoverdi: Matera scodella in mezzo, Silvestri spizza la palla di testa, ma il signor Longo di Paola fischia un'irregolarità commessa dall'Avellino in area del Foggia.

6' pt - Mignanelli mette la sfera in mezzo, Gallo la allontana fuori dall'area. Irrompe, a questo punto, Antonio Matera che, con un sinistro di prima intenzione, calcia verso la porta, trovando un Giacomo Volpe molto attento.

2' pt - Risponde immediatamente il Foggia. dai 25 metri, Olger Merkaj fa partire un sinistro a giro che si spegne a lato, alla destra di Forte.

1' pt - L'Avellino parte subito a mille e guadagna il primo calcio d'angolo dell'incontro. Dalla bandierina di sinistra, Daniele Mignanelli la mette in mezzo e Luigi Silvestri, di testa, manda di poco il pallone fuori.

0' pt - Partiti! Il signor Longo di Paola fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio.

0' pt - Il match sarà diretto dal sig. Federico Longo della sezione di Paola, coadiuvato dagli assistenti Emanuele De Angelis e Francesco Valente di Roma 2. Quarto ufficiale il signor Dario Madonia della sezione di Palermo.

0' pt - Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, per i consueti saluti di rito.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! Vi scriviamo qui dallo stadio "Partenio-Lombardi" per il match Avellino-Foggia, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doccia fredda per l'Avellino, Foggia impavido: pari al "Partenio-Lombardi" (2-2)

AvellinoToday è in caricamento