rotate-mobile
Calcio

Avellino - Foggia, Pazienza: "Dobbiamo superare gli ostacoli e raggiungere l'obiettivo senza alibi"

Tutto pronto per la terza giornata del campionato di Serie C, Girone C, prevista per domenica 17 settembre 2023 alle ore 20:45

Tutto pronto per la terza giornata del campionato di Serie C, Girone C, tra Avellino e Foggia prevista per domenica 17 settembre 2023 alle ore 20:45 presso lo stadio Partenio – Lombardi di Avellino. "Ho parlato con Varela e con alcuni compagni di squadra. Oltre a trarre insegnamenti dalle immagini, dai video e dalle partite precedenti, è evidente che ho bisogno di comprendere le sensazioni dei singoli giocatori che hanno vissuto l'esperienza sul campo. Ci sono situazioni di disagio e altre che possiamo cercare di migliorare attraverso una conversazione e un chiarimento", ha dichiarato in conferenza stampa il neo tecnico dell'Avellino, Michele Pazienza.

"Dovremo lavorare con Varela, poiché è un giocatore di grande importanza, con qualità e caratteristiche diverse dagli altri. Il nostro primo obiettivo, oltre a trovare la sua posizione ideale, è sicuramente metterlo in condizioni fisiche ottimali per affrontare questo campionato. In questo campionato, non possiamo permetterci di mancare in termini di corsa e duelli, indipendentemente dal ruolo di ciascuno".

"Tutti i membri della squadra e i vari reparti sono cruciali. Credo che se iniziamo a puntare il dito su un reparto piuttosto che su un altro, finiremo per creare scuse, cosa che non possiamo permetterci in questo momento. È vero che abbiamo subito dei gol, ma analizzeremo attentamente queste situazioni. Abbiamo ancora del tempo per lavorare su di esse e cercheremo di evitare gli errori di disattenzione, come il gol di lunedì sera, alzando il livello di attenzione. Questa possibilità di migliorare rapidamente l'attenzione mi fa essere fiducioso per il futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino - Foggia, Pazienza: "Dobbiamo superare gli ostacoli e raggiungere l'obiettivo senza alibi"

AvellinoToday è in caricamento