rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

US Avellino, ricorso respinto: contro la Fidelis Andria si giocherà a porte chiuse

Resta immutata la pena inflitta al club biancoverde in seguito ai disordini scoppiati nella gara dello scorso 7 novembre contro il Foggia

È ufficiale: Avellino-Fidelis Andria si disputerà a porte chiuse. È stato, infatti, respinto il ricorso, presentato dalla società biancoverde per tramite del suo avvocato, Eduardo Chiacchio, avverso la decisione del Giudice Sportivo di punire il club irpino con una gara di chiusura al pubblico dello Stadio "Partenio-Lombardi", in ragione dei disordini scoppiati lo scorso 7 novembre, allo "Zaccheria", durante il match contro il Foggia.

Gli uomini di mister Rastelli, pertanto, non potranno contare sull'apporto dei propri sostenitori in occasione dell'impegno casalingo contro i Federiciani, in programma domenica 11 novembre alle ore 17:30.

US Avellino, ricorso respinto: il dispositivo della Corte Sportiva d'Appello

LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE SEZIONE II composta dai Sigg.ri: Pasquale Marino – Presidente Maurizio Borgo – Vice Presidente Bruno Di Pietro – Componente (relatore) Giuseppe Gualtieri - Rappresentante A.I.A. nell’udienza fissata il 6 dicembre 2022, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 100/CSA/2022-2023, proposto dalla società U.S. Avellino 1912 S.r.l. in data 05.12.2022, avverso la sanzione dell’ammenda di € 5.000,00 e obbligo di disputare una gara a porte chiuse inflitta alla reclamante in relazione alla gara Foggia/Avellino del 7.11.2022; udito l’Avv. Eduardo Chiacchio per la reclamante; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO Respinge il reclamo in epigrafe. 

Dispositivo n. 080/CSA/2022-2023

Il sindaco Festa: "Decisione assurda, ma le sentenze vanno rispettate"

La pronuncia della Corte Sportiva d'Appello ha suscitato la reazione del sindaco di Avellino, Gianluca Festa: "La decisione è stata assurda ma, come ben sappiamo, le sentenze vanno rispettate. Siederemo comunque in tribuna, senza pubblico, a tifare i Lupi in occasione della gara di domenica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

US Avellino, ricorso respinto: contro la Fidelis Andria si giocherà a porte chiuse

AvellinoToday è in caricamento