rotate-mobile
Calcio

Avellino-Crotone 3-1, rossoblù "raggelati": chi sono i veri secondi?

Match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C, Girone C

Nella giornata di oggi si è disputato il match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C, Girone C, Avellino-Crotone, presso lo stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino. La prima grande azione della sfida arriva al 15', quando Marcello Trotta salta un avversario e, con il destro, viene contenuto da Dini in uscita disperata. Ottima giocata per l'attaccante. Questo è il preludio al goal perchè, al 18', prima gioia in biancoverde di Davide Mazzocco che, forse, anche con una leggera deviazione, ha battuto Dini con una tremenda botta mancina. Ha impiegato tre partite il centrocampista per timbrare il cartellino. I padroni di casa continuano a spingere e, al 31', il raddoppio di Sonny D'Angelo è una perla: un destro a giro dalla stessa posizione del gol di Mazzocco, il pallone tocca il palo alla sinistra di Dini e termina in fondo al sacco. Che partita, in questa prima frazione, per la squadra di Rastelli che, se non fosse stato per alcune provvidenziali parate di Dini, poteva avere in cassaforte un risultato molto più rotondo. Però, al duplice fischio finale, l'Avellino è in vantaggio sul Crotone per 2-0 e per ora va bene così. 

Nel momento migliore per i rossoblù, l'ex Trotta cala il tris

Dopo una prima fase di pressione acuta ma sterile degli ospiti, l'Avellino si conferma squadra solida, abilmente guidata da un superlativo Casarini. La prima azione del secondo tempo arriva al 59', quando il Crotone perde un pallone sanguinos sulla sua trequarti, ne approfitta Trotta che scarica il mancino rasoterra sul primo palo, Dini si distende sulla destra e salva i suoi ancora una volta. Al 65', Tito si immola sul mancino di Crialese e scherma la porta difesa da Pane. Sulla respinta ci prova Cernigoi, il pallone termina pericolosamente sul fondo. Al 67', Chiricò controlla dal limite e calcia col sinistro, la sfera termina a fil di palo. Al 71',l'Avellino fa tris: mischia in area del Crotone sul corner di Tito, ci provano Benedetti e D'Angelo in rovesciata, il pallone rimane in area piccola e ne approfitta Trotta, che non sbaglia. Attenzione, però, alla reazione del Crotone: Trotta stende Kargbo in area e l'arbitro concede la massima punizione. Dal dischetto si presenta Guido Gomez che, al 74', con freddezza, spiazza Pane e riporta in gara i suoi. Nel finale gli animi si surriscaldano e scoppia una rissa. Tito espulso per doppia ammonizione. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio finale. Avellino-Crotone 3-1, i rossoblù escono "raggelati" dalla sfida del Partenio-Lombardi: chi erano, questa sera, i veri secondi in campo?

Il Tabellino di Avellino-Crotone 3-1

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; Mazzocco (45' st Garetto), Casarini, D'Angelo (33' st Auriletto); Trotta (45' st Tounkara), Marconi (37' st Gambale), Kanoute (33' st Maisto). A disp.: Marcone, Fusco, Perrone. All.: Rastelli.

CROTONE (4-3-3): Dini; Papini, Golemic, Gigliotti, Crialese (20' st Gomez); Carraro (1' st Tribuzzi), D'Errico (36' st Vitale), Petriccione; Chiricò, Cernigoi, D'Ursi (1' st Kargbo). A disp.: Gattuso, Branduani, Giron, Bove, Calapai, Spaltro, Ranieri, Pannitteri, Awua. All.: Lerda.

ARBITRO: Centi di Terni.

MARCATORI: 17' pt Mazzocco (A), 30' pt D'Angelo (A), 26' st Trotta (A), 29' st rig. Gomez (C).

NOTE: spettatori 3.000 circa. Espulso: al 50' st Tito (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: D'Ursi (C), Mazzocco (A), Ricciardi (A), Chiricò (C). Angoli: 6-3. Recupero: pt 2', st 5'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Crotone 3-1, rossoblù "raggelati": chi sono i veri secondi?

AvellinoToday è in caricamento