rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Calcio

Avellino-Chieti 2-0: concluso il terzo e ultimo test amichevole del ritiro di Palena

L'Avellino ha concluso la partita con una vittoria contro il Chieti, salutando Palena con una prestazione soddisfacente

Nella terza e ultima amichevole nel ritiro di Palena, si è svolto l'incontro tra Avellino e Chieti. Massimo Rastelli ha confermato la formazione della difesa titolare, mantenendo la stessa che aveva affrontato il Casalbordino nell'incontro precedente. Nel centrocampo è tornato in campo D'Angelo, che era stato assente mercoledì scorso. Purtroppo, sono mancati all'appello i giocatori Lores Varela e Mulè, oltre agli infortunati Pizzella, Mazzocco, Trotta e Russo, che sono ancora in fase di recupero. Nella panchina c'era Sgarbi, il quale si è ripreso dalla botta alla caviglia. Inoltre, tra i convocati era presente Rizzo, ma l'altro esubero Casarini non è stato incluso nella lista dei giocatori disponibili per l'incontro.

Nel primo tempo, i lupi si portano in vantaggio con un colpo di testa di Benedetti al 31', segnando il terzo gol del suo pre-campionato. Ghidotti, il portiere dell'Avellino, è rimasto inoperoso. Nella seconda parte della gara, l'Avellino ha spinto sull'acceleratore, sfiorando il gol con D'Angelo e Moretti, e riuscendo a segnare con Benedetti poco dopo la mezz'ora. La prima frazione di gioco si chiude sull'1-0 a favore degli uomini di Rastelli. 

Nella ripresa, Matera raddoppia con uno spettacolare tiro dalla distanza. Nel primo tempo, i biancoverdi hanno dominato, creando diverse occasioni per D'Angelo e Marconi. Tuttavia, nella seconda metà del match, il ritmo è calato, e D'Amico ha peccato nell'efficacia, sprecando due buone opportunità. L'Avellino ha concluso la partita con una vittoria di 2-0 contro il Chieti, salutando Palena con una prestazione soddisfacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Chieti 2-0: concluso il terzo e ultimo test amichevole del ritiro di Palena

AvellinoToday è in caricamento