rotate-mobile
Calcio

Avellino-Catanzaro 2-2, Vivarini: "Bella partita, diamo merito ai nostri avversari"

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match di oggi: "Abbiamo fatto un grande primo tempo, ma nel secondo abbiamo sofferto il ritorno dell'Avellino, spinta dal proprio pubblico. Per questo motivo, sono sereno per il pari ottenuto"

Ecco le dichiarazioni di mister Vincenzo Vivarini nel post-gara di Avellino-Catanzaro, match terminato sul punteggio di 2-2: "E' stata una bella partita. Abbiamo fatto un grande primo tempo, con un gioco di palla e una supremazia territoriale importante. Ma i nostri avversari hanno curato molto i contrasti e fatto una prestazione di grande intensità. Nel secondo tempo, c'è stato un ritorno evidente da parte dell'Avellino in campo, spinta dai propri tifosi ci ha messo in difficoltà e spinto con cattiveria. Bisogna, comunque, fare i complimenti alla mia squadra per una prestazione così importante qui".

C'è tanto rammarico, tra le file giallorosse, per il rigore fallito nel finale da Pietro Iemmello: "Il calcio è fatto così: sono d'accordo anche che il risultato più giusto è il pareggio. Nel primo tempo, potevamo fare anche più gol e sfruttare altre occasioni. C'è, però, da dire che nel secondo tempo l'Avellino ha creato molte più palle gol e poteva stare anche sul 3-2. Il campionato è ancora lungo, ma la prestazione di oggi della mia squadra fa ben sperare per il prosieguo della nostra stagione. Bisogna dare merito all'Avellino: per questo motivo, sono contento anche del pareggio".

Su mister Massimo Rastelli: "Ho visto anche la partita di Francavilla, è riuscito a dare convinzione alla squadra. L'Avellino ha un ottimo organico: io non so quale fosse la situazione di prima, ma avevo già capito che a Francavilla ci fosse uno spirito diverso. Nel primo tempo, noi siamo stati davvero bravi, ma loro, sotto l'aspetto caratteriale, sono davvero bravissimi. Per me, l'Avellino dovrebbe stare insieme a noi in classifica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Catanzaro 2-2, Vivarini: "Bella partita, diamo merito ai nostri avversari"

AvellinoToday è in caricamento