rotate-mobile
Calcio

Tra Avellino e Catanzaro vince la paura: al "Partenio-Lombardi" finisce 0-0

Quinto pareggio per i biancoverdi, ai quali non basta un secondo tempo grintoso per avere la meglio sui calabresi

Avellino-Catanzaro 0-0: le fasi salienti del match

Secondo tempo

49' st - Finisce il match al "Partenio-Lombardi": Avellino e Catanzaro si dividono la posta in palio. Il signor Tremolada di Monza fischia la fine dell'incontro: 0-0 il risultato finale.

48' st - Sesto corner per i lupi: Tito crossa verso il centro, la sfera finisce sul destro di Giuseppe Carriero che va diretto alla conclusione, purtroppo centrale. Pallone facile preda di Branduani.

47' st - Calcio di punizione per l'Avellino: alla battuta Fabio Tito, ma il pallone viene soltanto sfiorato di testa da Luca Gagliano.

45' st - Il quarto uomo, signor Petrella di Viterbo, segnala quattro minuti di recupero.

43' st - Ammoniti Salvatore Aloi per un fallo a centrocampo e Fabio Tito per un'infrazione commessa in precedenza.

43' st - Finisce la partita di Riccardo Maniero, che viene sostituito da Luca Gagliano. Esce anche Sonny D'Angelo, al posto di Antonio Matera.

41' st - A terra Riccardo Maniero, dopo un contrasto con Pasquale Fazio: il pallone è finito in corner, la squadra biancoverde si spinge in avanti alla ricerca del gol.

39' st - Un ancora ispirato Luca Verna pesca con un pallonetto Massimiliano Carlini, ma Forte è attento e, in uscita, abbranca la sfera.

37' st - Carriero riceve palla e, da lontanissimo, tenta la conclusione della serata: tiro altissimo.

33' st - Doppio cambio per l'Avellino: Fabio Tito e Alberto De Francesco prendono il posto di Daniele Mignanelli e Alessandro Mastalli. Doppia sostituzione anche per il Catanzaro, che termina i propri slot a disposizione: mister Calabro richiama Nana Welbeck e Pietro Cianci, al loro posto Simone De Santis e Davis Curiale.

29' st - Altra grandissima chance per l'Avellino, sull'asse Rizzo-D'Angelo: il calciatore classe '99 mette la sfera in mezzo, il centrocampista biancoverde irrompe in area e, con un piattone destro, spacca la traversa.

27' st - Doppia sostituzione per il Catanzaro: escono Antonio Porcino ed Enrico Bearzotti, fanno il proprio ingresso in campo Alberto Tentardini e Andrea Risolo.

21' st - Primo cambio tra le file del Catanzaro: è il turno dell'esperto Massimiliano Carlini, che prende il posto di Federico Vasquez.

15' st - L'Avellino mette il piede sull'acceleratore: Giuseppe Carriero si invola in area e crossa in mezzo, dove però non ci arriva nessuno.

14' st - Occasionissima per l'Avellino: Agostino Rizzo pesca con un delizioso assist di esterno Sonny D'Angelo, il quale calcia di prima intenzione, colpendo Stefano Scognamillo. La palla ritorna tra i piedi dello stesso D'Angelo, il quale ci prova di nuovo di prima, ma con una conclusione centrale che viene bloccata da Branduani.

11' st - Il calcio di punizione, battuto da poco oltre la metà campo, arriva sulla testa di Federico Vasquez, il quale tuttavia, da posizione defilatissima, non riesce a inquadrare lo specchio.

6' st - Palla persa a centrocampo da Aloi: ne può approfittare Luca Verna, che serve sulla destra Enrico Bearzotti. L'esterno destro tira di prima intenzione, senza però incutere timore a Forte, che si accartoccia e blocca la sfera.

3' st - Si rivede il Catanzaro: Vandeputte serve Porcino che, dalla sinistra, crossa in mezzo. Verna fa da sponda di testa, ma né Cianci né Vasquez riescono ad arrivare sulla sfera.

1' st - Tentativo di scambio tra Mastalli e Aloi in area del Catanzaro, la difesa giallorossa è attenta e intercetta la sfera.

0' st - Si riparte! Il signor Tremolada di Monza fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

47' pt - Il signor Tremolada di Monza fischia la fine del primo tempo. Dopo i primi 45 minuti, Avellino e Catanzaro vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Appuntamento tra un quarto d'ora per la ripresa del match.

45' pt - Giuseppe Carriero serve Agostino Rizzo, il quale riesce ad avere la meglio su un contrasto con Pasquale Fazio e a calciare in porta. Ma il tiro dell'esterno destro biancoverde è debole e impreciso, perdendosi sul fondo.

45' pt - Il quarto uomo, signor Petrella di Viterbo, indica due minuti di recupero.

42' pt - Welbeck atterra Mastalli e si fa punire dal signor Tremolada: giallo anche per lui.

38' pt - Carriero rischia di perdere palla e falcia Cianci: il signor Tremolada estrae il giallo al centrocampista biancoverde.

35' pt - Bruttissimo contrasto a centrocampo, in cui resta vittima Alberto Dossena: sugli sviluppi di un fallo laterale, il difensore biancoverde è stato tramortito da una gomitata di Federico Vasquez. I sanitari sono in campo per apportare le dovute cure mediche al calciatore.

32' pt - Arriva la prima ammonizione della gara tra i giocatori in campo: il signor Tremolada estrae il giallo ad Antonio Porcino, reo di aver atterrato irregolarmente Salvatore Aloi.

31' pt - Salvatore Aloi si lascia cadere su un sospetto contatto con Nana Welbeck, il signor Tremolada di Monza lascia proseguire tra le proteste del pubblico biancoverde.

30' pt - Punizione per l'Avellino: Aloi mette la sfera in mezzo, Branduani respinge di pugni e allontana in fallo laterale.

27' pt - Occasionissima per il Catanzaro: Luca Verna sbuca dal nulla e si ritrova a tu per tu con Forte. L'estremo difensore riesce a opporsi al centrocampista giallorosso; sulla respinta, Jari Vandeputte sembra pronto a spingerla dentro, ma Davide Bove, con un miracoloso intervento, riesce ad anticipare l'attaccante della compagine calabrese e a mettere la sfera in corner.

24' pt - Carriero si libera di un avversario con un'ottima giocata e, dopo aver avanzato una decina di metri, da posizione defilata fa partire il missile di destro: la palla si alza di poco sopra la traversa della porta difesa da Branduani.

21' pt - Secondo corner per il Catanzaro: flipper in mezzo all'area e l'Avellino riesce ad uscirne con non poche difficoltà.

20' pt - Rischio per l'Avellino: Bove si fa rubare palla da Cianci. L'attaccante giallorosso si invola verso l'area e prova a servire un compagno, ma l'intervento di Dossena è provvidenziale a mandare la sfera in corner.

17' pt - Bearzotti, dalla destra, tenta una conclusione impossibile, lontanissima dallo specchio della porta difesa da Forte.

14' pt - Il quarto calcio d'angolo per i lupi si risolve in un nulla di fatto: il signor Tremolada fischia, infatti, un'infrazione in attacco e decreta punizione per il Catanzaro.

13' pt - Terzo corner della gara per i biancoverdi: a battarlo dalla sinistra è Daniele Mignanelli, il cui cross viene nuovamente messo in angolo dalla difesa delle Aquile.

12' pt - Secondo angolo per la gara per l'Avellino: Aloi e Carriero tentano una schema, ma i due non si intendono e la palla viene messa dal Catanzaro in fallo laterale.

10' pt - Lo stesso Vandeputte, servito in area, anticipa Rizzo e insacca alla destra di Forte. Ma la bandierina dell'assistente si era già alzata per segnalare fuorigioco! Scampato pericolo per l'Avellino.

9' pt - Risponde il Catanzaro con il primo calcio d'angolo della gara: anche in questo caso, il pallone scagliato in mezzo da Vandeputte viene scacciato via dalla retroguardia biancoverde.

7' pt - Primo corner della gara, in favore dei padroni di casa: la sfera viene indirizzata da capitan Salvatore Aloi al centro dell'area, ma la difesa giallorossa allontana.

5' pt - Il mister dei Lupi Piero Braglia viene ammonito per proteste.

0' pt - Partiti! Il signor Tremolada di Monza fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre entrano in campo per i classici saluti di rito. Il match sarà arbitrato dal signor Paride Tremolada di Monza, coadiuvato dagli assistenti di linea Luca Dicosta di Novara e Lorenzo Poma di Trapani. Quarto uomo il signor Claudio Petrella di Viterbo.

0' pt - Novità anche nell'undici titolare giallorosso: spazio a Nana Welbeck dal primo minuto, al fianco di Luca Verna a centrocampo. In avanti, spazio all'ex Teramo e Bari Pietro Cianci, affiancato da Jari Vandeputte e Federico Vasquez.

0' pt - Novità nella formazione biancoverde rispetto alle previsioni della vigilia: out, per febbre, oltre a Vincenzo Plescia, anche Luigi Silvestri. A sostituire il centrale difensivo sarà, dunque, Simone Ciancio che arretrerà dalla fascia destra, in supporto a Davide Bove e Alberto Dossena. Sull'out di sinistra, invece, spazio a Daniele Mignanelli, al posto di Fabio Tito. Chance dal primo minuto anche per Alessandro Mastalli.

0' pt - Dopo la prima vittoria ottenuta contro il Potenza (1-0), i biancoverdi sono decisi a continuare nella scia di risultati utili consecutivi. Oggi l'avversario sarà un osso duro: la compagine calabrese figura, infatti, tra le serie pretendenti alla promozione diretta.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buonasera! Oggi vi racconteremo la cronaca di Avellino-Catanzaro, match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Avellino e Catanzaro vince la paura: al "Partenio-Lombardi" finisce 0-0

AvellinoToday è in caricamento