rotate-mobile
Calcio

Avellino, svelato l'avversario al secondo turno nazionale. Il sorteggio completo e il tabellone

Sorteggiati gli accoppiamenti del secondo turno della fase nazionale dei playoff: lupi impegnati in trasferta martedì, il ritorno al "Partenio" sabato 25 maggio

Domenica mattina dedicata ai sorteggi del secondo turno della fase nazionale dei playoff. Archiviate le gare di sabato, l'Avellino di Michele Pazienza conosce l'avversaria da affrontare ai quarti di finale dei playoff. Per i lupi, dall'urna, c'è il Catania: i biancoverdi dunque ritroveranno una squadra già incontrata durante la stagione. Il Benevento di Auteri sfiderà la Torres, derby veneto tra Vicenza e Padova ai quarti di finale. La Juventus Next Gen, che ha superato la Casertana al "Pinto", troverà la Carrarese. La vincente di Catania-Avellino affronterà la vincente di Vicenza-Padova: gara d'andata in casa, ritorno in trasferta.

Gli accoppiamenti (21-25 maggio)

Gara 1 - Juventus Next Gen-Carrarese

Gara 2 - Catania-Avellino

Gara 3 - Benevento-Torres

Gara 4 - Vicenza-Padova

Il tabellone delle semifinali (28 maggio-2 giugno)

Semifinale A - Vincente Gara 2-Vincente Gara 4

Semifinale B - Vincente Gara 1-Vincente Gara 3

Il tabellone della finale (5-9 giugno)

Vincente Semfinale A-Semifinale B

Il regolamento del secondo turno nazionale

Al secondo turno della fase dei playoff nazionale partecipano le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del primo turno e le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone al termine della regular season. Le gare del secondo turno della fase dei playoff nazionale si articoleranno attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno, secondo accoppiamenti tra le 8 squadre qualificate che prevedranno, come “teste di serie”, le 4 squadre di seguito indicate:

a) le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone nella regular season;

b) la squadra che, tra le vincitrici del primo turno di playoff nazionale, risulterà meglio classificata delle altre.

Le altre 4 squadre saranno accoppiate alle 4 “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla fase della Final Four. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla fase della Final Four le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla fase della Final Four la squadra “testa di serie”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, svelato l'avversario al secondo turno nazionale. Il sorteggio completo e il tabellone

AvellinoToday è in caricamento