Lunedì, 15 Luglio 2024
Calcio

Avellino-Catania, Baldini: "I miei ragazzi hanno voglia di rifarsi contro una squadra fortissima"

Le parole del tecnico rossoazzurro alla vigilia del match di domani: "La sconfitta di Foggia è una lezione che ci servirà tantissimo. Domani faremo una partita delle nostre, con le caratteristiche che ci hanno sempre contraddistinto"

Ecco le dichiarazioni di mister Francesco Baldini alla vigilia del match Avellino-Catania, recupero della ventinovesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domani allo stadio "Partenio-Lombardi" (14:30).

"Parlando con i ragazzi, mi hanno dato risposte concrete: domani sarà una partita delle nostre"

"C'è da riscattare il peggior primo tempo che abbiamo fatto dall'inizio della stagione a oggi" esordisce il tecnico rossoazzurro, dal ritiro di Montoro, riferendosi alla pesantissima sconfitta subita due giorni fa a Foggia (5-1), con tutte e cinque le reti dei satanelli realizzate nell'arco dei primi 45' di gioco. "Non ci era mai successo di non attaccare la spina. Avevo paura che, prima o poi, succedesse, perché questo timore lo avevo da tempo. È successo e, secondo me, ci ha fatto bene, per quello che ho visto dai ragazzi in questi giorni: è una lezione che ci servirà tantissimo. Come abbiamo fatto tantissime volte in passato nelle situazioni negative, non ci siamo attaccati agli alibi. Parlando con i ragazzi, mi hanno dato risposte concrete, hanno voglia di rifarsi e questa è la cosa importante. C'è dispiacere, perché sappiamo di non aver fatto in una partita quello che sappiamo fare, poi prendi gol dopo venti secondi e tutto è più complicato".

Contro i Lupi: "Vogliamo ripartire da una grande prestazione. Ho visto anche oggi, nella rifinitura, che i ragazzi hanno una voglia di fare una prestazione importante contro una squadra fortissima. Sono convinto che, domani, sarà una partita delle nostre, con tanto agonismo, tanta voglia di giocare a calcio, tanta voglia di recuperare palloni. Insomma, con le caratteristiche che ci hanno sempre contraddistinto".

Il mister degli etnei preannuncia qualche modifica nell'undici iniziale: "Quando giochi ogni tre giorni, hai bisogno di gente fresca. Quindi, andrò a fare scelte non per punizione o per chissà quale altro motivo, ma per dare un po' di freschezza alla squadra. Non ci preoccupiamo delle assenze. Stimo tutti i giocatori che ho nella rosa e sono tutti pronti a giocare".

"Mi aspetto una gara difficile, perché l'Avellino è una squadra tosta, costruita per vincere il campionato" conclude Baldini. "Per contro, penso che il Catania possa fare la partita. Penso che non sarà facile per l'Avellino incontrarsi e battersi con noi. Sono convinto che, dopo la batosta presa domenica, ce la metteremo veramente tutta. Sono convinto che faremo un'ottima gara".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Catania, Baldini: "I miei ragazzi hanno voglia di rifarsi contro una squadra fortissima"
AvellinoToday è in caricamento