rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

L'Avellino spreca in superiorità numerica, Malcore la castiga: contro l'Audace Cerignola è solo 1-1

Agli irpini non basta il gol su rigore di Marcello Trotta al 19' della ripresa: gli ofantini, con coraggio e in dieci uomini, ottengono un preziosissimo pareggio con il loro bomber. Taurino sulla graticola: ore decisive per il mister biancoverde

Avellino-Audace Cerignola 1-1: le azioni salienti del match

Secondo tempo

50' st - Prossimo appuntamento martedì 18 ottobre 2022, alle ore 21, per il match infrasettimanale contro la Viterbese, valevole per la nona giornata del campionato di Serie C, girone C. Vi ringraziamo per averci seguito e vi auguriamo una buona serata!

50' st - Finisce il match al "Partenio-Lombardi": l'Avellino si fa rimontare in superiorità numerica dall'Audace Cerignola sullo scadere del tempo regolamentare e deve accontentarsi del pareggio. 1-1 il punteggio finale al "Partenio-Lombardi": alla rete del vantaggio, firmata da Marcello Trotta al 19' della ripresa su rigore, risponde Giancarlo Malcore al 44' del secondo tempo. Fischi dagli spalti, i biancoverdi hanno clamorosamente sprecato un'occasione per tornare alla vittoria.

49' st - Ammonito Antonio Matera.

46' st - Fabio Tito, dalla sinistra, scodella in mezzo, sopraggiunge Federico Casarini che, di testa, manda la sfera in alto.

45' st - Il quarto uomo, signor Rispoli di Locri, indica cinque minuti di recupero.

44' st - Goal dell'Audace Cerignola. Stavolta, Giancarlo Malcore insacca alle spalle di Richard Marcone: Michele D'Ausilio fa a sportellate con i difensori biancoverdi, la palla capita sui piedi del numero 9 in maglia gialloblù che, con un rasoterra, fulmina l'estremo difensore biancoverde.

43' st - Ultime sostituzioni in casa Avellino: Diego Gambale e Claudiu Micovschi prendono il posto di Raffaele Russo e Tommaso Ceccarelli.

41' st - Di nuovo Cerignola pericoloso con Giancarlo Malcore: occasione fotocopia a quella di qualche minuto prima, con la palla che tocca di nuovo l'esterno della rete.

40' st - Chance per l'Avellino: Tommaso Ceccarelli entra in area e, quasi a tu per tu con Saracco, prova a batterlo di potenza, ma l'estremo difensore chiude le strade all'esterno biancoverde.

38' st - Ammonito Richard Marcone per perdita di tempo.

37' st - Trema la difesa biancoverde: Giancarlo Malcore viene imbeccato in area dal neoentrato Filippo D'Andrea, difende bene la sfera sul pressing di Lorenzo Moretti e, di sinistro, sfodera un tiro che si spegne sull'esterno della rete.

33' st - Ultimo cambio per l'Audace: mister La Porta tenta il tutto per tutto, schierando Filippo D'Andrea al posto di Samuele Neglia.

29' st - Erroraccio di Saracco nel rinvio: Jacopo Dall'Oglio recupera palla e, con un forte rasoterra, sfiora il palo destro.

28' st - Secondo cambio per l'Avellino: finisce la partita di Marcello Trotta, inizia quella di Jacopo Murano.

26' st - Terzo cambio per il Cerignola: è il turno di Zak Ruggiero, che prede il posto di Miguel Angel Sainz Maza.

24' st - Prima sostituzione per l'Avellino: finisce la partita di Daniele Franco, al suo posto Jacopo Dall'Oglio.

19' st - Dal dischetto, Marcello Trotta non sbaglia. Umberto Saracco intuisce, ma non riesce a intercettare la sfera. Lupi in vantaggio, primo gol stagionale per il centravanti nativo di Santa Maria Capua Vetere.

19' st - GOOOOOOOOAAAAALLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOO!!!

19' st - Si avvicina Marcello Trotta al dischetto del rigore. Sarà il numero 29 a battere il penalty.

16' st - Calcio di rigore per l'Avellino: sugli sviluppi del quinto corner per i biancoverdi, Lorenzo Moretti subisce una gomitata in area da Lorenzo Gonnelli. Scoppia una rissa in campo, con i calciatori dell'Audax Cervinara che vanno a chiedere spiegazioni all'assistente di linea. Il difensore dell'Audace, entrato appena tre minuti fa, viene espulso dal direttore di gara, signor Centi di Terni.

13' st - Primo cambio per l'Audace Cerignola: è il momento di Lorenzo Gonnelli che sostituisce l'acciaccato Manuel Botta. E' il turno anche di Michele D'Ausilio, che rimpiazza Ismail Achik.

6' st - Quarto corner della gara in favore dell'Avellino: alla battuta Tommaso Ceccarelli, con il pallone che finisce troppo vicino alla zona presidiata da Umberto Saracco che blocca la sfera in uscita.

0' st - Si riparte! Il signor Centi di Terni fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Le squadre fanno il loro ritorno sul terreno di gioco. Sarà l'Audace Cerignola a battere il calcio d'inizio della seconda frazione.

Primo tempo 

45' pt - Non ci sono minuti di recupero: il signor Centi di Terni fischia la fine del primo tempo. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0. A risentirci tra un quarto d'ora per la diretta della seconda frazione. Restate con noi!

45' pt - Calcio di punizione per l'Avellino: Tommaso Ceccarelli va alla battuta diretta verso la porta, ma la sfera finisce decisamente oltre la porta difesa da Saracco.

38' pt - Arriva il primo giallo della gara: scatta l'ammonizione per Manuel Botta, reo di aver steso Raffaele Russo al limite della linea di fondo.

37' pt - Dal limite dell'area, Tommaso Ceccarelli sfodera un tiro-cross di controbalzo che viene bloccato da Saracco.

36' pt - Terzo corner per l'Avellino: Antonio Matera mette la sfera in mezzo, allontanata da Giancarlo Malcore.

32' pt - Chance per i biancoverdi: Raffaele Russo lancia Marcello Trotta che, da posizione defilata all'interno dell'area, tenta un diagonale di sinistro con il quale, tuttavia, non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

27' pt - Ancora Ceccarelli sfodera un tiro cross insidioso, sul quale Saracco interviene di pugni in maniera provvidenziale: la palla finisce oltre la linea di fondo e, quindi, in calcio d'angolo.

26' pt - Prova a ripartire in contropiede l'Avellino: Tommaso Ceccarelli avanza palla al piede e scarica verso Federico Casarini, il quale, dopo qualche metro, arriva al limite dell'area e, di sinistro, rifila un tiro piazzato, ma sporcato dalla deviazione di un difensore gialloblù e facile preda di Saracco.

23' pt -  Calcio di punizione per il Cerignola: da oltre i 30 metri, Ismail Achik calcia di destro, a giro, con la conclusione che finisce di poco alta sopra la traversa.

19' pt - Primo corner per l'Avellino: va Ceccarelli alla battuta, sta per sopraggiungere Lorenzo Moretti in area, ma viene anticipato all'ultimo da Alessandro Ligi.

18' pt - Tommaso Ceccarelli scodella in area, la retroguardia dell'Audace non rischia e manda la sfera in fallo laterale.

17' pt - Capitan Luca Russo tenta il cross in mezzo, non pochi problemi di presa per Richard Marcone, costretto a bloccare la sfera in due tempi.

8' pt - Risponde il Cerignola: primo corner per gli ofantini, battuto da Samuele Neglia, Richard Marcone allontana di pugni e Mattia Tascone fa partire un tiro che sfiora il palo destro.

4' pt - Ancora biancoverdi in avanti con Marcello Trotta che si libera della pressione di Saracco e si defila sulla destra, ma il suo tentativo di cross viene intercettato dallo stesso portiere degli ofantini che fa sua la palla.

2' pt - Avellino subito pericolosa con un lancio di Ramzi Aya a cercare Raffaele Russo, ma l'estremo difensore Umberto Saracco esce e blocca la sfera. 

0' pt - Partiti! Il signor Centi della sezione di Terni fischia l'inizio delle ostilità.

0' pt - Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco e si sistemano a centrocampo per i consueti saluti di rito.

0' pt - Il match di oggi sarà diretto dal Sig. Matteo Centi della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto e Fabio Dell'Arciprete della sezione di Vasto. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Giuseppe Rispoli della sezione di Locri.

0' pt - Ma ora passiamo alle formazioni ufficiali delle due squadre. Due le modifiche optate da mister Roberto Taurino rispetto all'undici titolare schierato nel match contro il Crotone di sette giorni fa: sulla fascia sinistra difensiva, torna Fabio Tito, al posto di Gianmaria Zanandrea, uscito malconcio dallo "Scida"; nel tridente d'attacco, invece, si rivede Tommaso Ceccarelli, che batte la concorrenza di Claudiu Micovschi e Jacopo Murano e affianca Marcello Trotta e Raffaele Russo nel reparto offensivo. Stessa formazione titolare, invece, per la compagine Ofantina guidata da Michele Pazienza (squalificato per la gara di oggi, al suo posto il vice Antonio La Porta).

0' pt - Settimana non facile per mister Roberto Taurino, alle prese con le numerose voci relative a un possibile esonero e i continui problemi di infortunio che affliggono il reparto offensivo. Come se non bastasse, la Curva Sud non ha digerito l'anomala questione relativa alla mancata consegna del gagliardetto in occasione dell'ultimo match contro i pitagorici da parte di capitan Ramzi Aya: tale gesto, unito alla poca chiarezza di intenti del presidente Angelo Antonio D'Agostino, nel corso dell'ultima conferenza stampa dello scorso 26 settembre, ha spinto il fulcro dei tifosi biancoverdi a organizzare uno "sciopero" di quindici minuti. L'intero settore, dunque, sarà deserto per il primo quarto d'ora di gioco: i supporters, a partire già dalle 16:30, hanno popolato lo spazio antistante la Tribuna Montevergine per manifestare il loro dissenso nei confronti della società.

0' pt - I biancoverdi, reduci dalla sconfitta di Crotone (2-0), sono alla ricerca della terza vittoria stagionale per consolidare le proprie certezze tra le mura amiche. Non sarà facile contro una delle squadre rivelazioni del girone meridionale della terza serie, forte del successo interno contro il Messina (3-0).

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! Vi scriviamo dallo Stadio "Partenio-Lombardi" dove, tra qualche minuto, avrà inizio la sfida tra Avellino e Audace Cerignola, valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino spreca in superiorità numerica, Malcore la castiga: contro l'Audace Cerignola è solo 1-1

AvellinoToday è in caricamento