rotate-mobile
Calcio

La Roma Primavera fa lo scherzetto all'Avellino, finisce 0-1 il test al Mercogliano Stadium

Decide una rete di Costa Cesco al 33' della ripresa. Passo indietro degli uomini di mister Taurino, lontani dalla miglior condizione

Ultimo test al Mercogliano Stadium per l'Avellino. Nella sede del ritiro precampionato, i biancoverdi hanno affrontato la Roma Primavera, nel match terminato con il punteggio di 0-1.

Bernardotto sciupa, Costa Cesco decide al 33' della ripresa. Contestazioni della Curva Sud agli esuberi e a D'Agostino

Primo tempo avaro di emozioni, se si eccettuano due clamorose palle gol capitate a Gabriele Bernardotto: la prima al 22', con l'attaccante biancoverde che, servito da Manuel Ricciardi, non riesce a correggere il preziosissimo assist del suo compagno di squadra; la seconda, venti minuti più tardi, con lo stesso Bernardotto che, lanciato a rete, si lascia ipnotizzare da un attentissimo Gabriele Baldi.

Avellino-Roma Primavera 0-1: le immagini del test al Mercogliano Stadium (Foto di Antonella Sarno)

Nel secondo tempo, l'Avellino va di nuovo vicina al gol sempre con Bernardotto e con Alessandro Mastalli, al 22', chiuso in maniera prodigiosa dall'estremo difensore classe 2004. Al 31' della ripresa, arriva il vantaggio dei giallorossi di mister Federico Guidi: il neoentrato Joao Costa Cesco si libera della marcatura e insacca alle spalle di Pasquale Pane, per il vantaggio della Roma Primavera.

L'amichevole odierna si è contraddistinta, inoltre, anche per le contestazioni della Curva Sud agli ormai famosi esuberi - tra i più bersagliati Gennaro Scognamiglio - e alla società. Diversi i cori rivolti al presidente Angelo Antonio D'Agostino, ma anche al ds Enzo De Vito e a mister Roberto Taurino, sollecitando a osare di più, soprattutto sulla campagna acquisti, per rendere la rosa più competitiva e liberarsi dei calciatori ormai indesiderati dalla piazza.

Avellino-Roma Primavera 0-1: il tabellino

AVELLINO-ROMA PRIMAVERA 0-1
MARCATORI
: 33' st E Costa Cesco (R).
AVELLINO (3-4-3): Pane; Auriletto, Moretti, Zanandrea (1' st Mignanelli); Ricciardi, Franco (1' st Matera), Dall'Oglio, Micovschi; Russo (24' st Mastalli), Bernardotto (39' st Tarcinale), Guadagni. A disp.: Pizzella, Maniero, Scognamiglio, Mocanu, Stanzione. All.: Taurino.
ROMA PRIMAVERA: Baldi; Missori, Vektal, Chesti, Pagano, Cherubini, Oliveras Codina, Pellegrini, D'Alessio, Volpato, Satriano. A disp.: Razumejevs, Ivkovic, Cassano, Koffi, Pisilli, Louakima, Misitano, Touadi, Liburdi, Ruggiero, Falasca, Costa Cesco, Ciuferri, Graziani. All.: Guidi.
ARBITRO: Sig. Simone Palmieri della sezione di Avellino.
ASSISTENTI: Sig.ri Domenico Castaldo della sezione di Frattamaggiore e Pasquale Minichiello della sezione di Ariano Irpino.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma Primavera fa lo scherzetto all'Avellino, finisce 0-1 il test al Mercogliano Stadium

AvellinoToday è in caricamento