rotate-mobile
Calcio

Promozione, Esposito decide il big match Gesualdo-Solofra

Un colpo di testa del giocatore che anticipa Russo e manda la palla in rete regala il successo al Solofra

GESUALDO-SOLOFRA 0-1

GESUALDO: Gubitoso, Russo, Lizio (89' Campobello), Ambrosino (74' Martiniello), Rafaniello A., Bellofatto, Starita, Mazzariello, De Mari, De Lauro (65' D'Ambrosio), Volzone. All. Facchino.

SOLOFRA: D'Amico, Dello Russo G., Esposito, Catalano, Zoppino, Jerreh (89' Minopoli), Di Filippo (67' Salvato), Cascone, Di Grazia (80' Cataldo), Rapolo, Di Benedetto (87' Spina). All. Fiume.

ARBITRO: Michele Aprile di Caserta.

RETI: 88' Esposito.

Il Solofra interrompe l'imbattibilità casalinga del Gesualdo vincendo di misura per 1-0 sui granata. Una sfida che contava tantissimo nella zona alta della classifica. Nel primo tempo non si registrano particolari occasioni da rete, con le due squadre che si studiano creando poco. Nella ripresa il Solofra crea subito un'occasione con Rapolo che serve Di Benedetto, tiro al volo verso l'incrocio dei pali che finisce fuori. Alcuni minuti dopo Rapolo mette al centro per Catalano, colpo di testa che finisce fuori. L'unica vera occasione che crea il Gesualdo è al 55' con la conclusione di Lizio dal limite dell'area, palla che sfiora il palo. Al 70' ci prova Jerreh colpendo di testa da calcio d'angolo, nemmeno stavolta trova lo specchio della porta. Lo stesso attaccante del Solofra all’88' dall'interno dell’area di rigore prova ad impensierire Gubitoso, Bellofatto devia in calcio d'angolo, dal quale si sblocca il punteggio. Cross di Rapolo al centro dell'area, Esposito arriva sulla sfera anticipando Russo, colpo di testa e palla in rete. Con questa vittoria il Solofra resta primo in classifica salendo a quota 39 punti, mandando il Gesualdo a -6 dalla vetta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Esposito decide il big match Gesualdo-Solofra

AvellinoToday è in caricamento