rotate-mobile
Sport

Calcio, Avellino - Latina 3-1: sorrisi e bel gioco, i lupi brindano

Buona prova degli uomini di Tesser. Una iniezione di fiducia per il futuro

C'è il Latina al "Partenio-Lombardi", l'Avellino è chiamato a riscattare la socnfitta del posticipo di Crotone. Tesser ha recuperato Trotta che va in attacco al fianco di Mokulu. Ligi, invece, non sarà della partita. Bastien a supporto del tande., mentre nella mediana stazionano Gavazzi, Arini e Jidayi. Dietro Nica a destra, Visconti a sinistra mentre al centro la coppia Biraschi-Chiosa deve proteggere Frattali.

Il Latina di Somma, dopo la bella vittoria con il Cesena vuole il bis. Di Gennaro tra i pali, Della Fiore, Brosco, Calderoni e Baldanzeddu dietro. Ammari, Olivera, Marchionni, e Acosty in mezzo. Moretti svaria sul tutto il settore. Dumitru, unica punta.

La partita - Al sesto minuto passa l'Avellino. Traversone con il contagiri di Gavazzi, sponda di Trotta per l'accorrente Mokulu che di testa batte Di Gennaro. Un giro di lancette dopo ci prova Trotta, pala di poco a lato. Al 15' bolide di Calderoni deviato in angolo. Al 23esimo arriva il pareggio del Latina. Arini perde palla, fa tutto da solo Ammari che poi serve in area Olivera, l'ex Brescia pennella per Dumitru che al volo sigla il pareggio. Al minuto 26 Nica si fa befare da Ammari, entrato in area il centrocampista pontino viene murato in angolo da Chiosa. Avellino un minuto dopo al tiro con Mokulu dopo un contropiede di Trota. Bocca Di Gennaro. Al 39' buona opportunità su punizione per i lupi. Visconti non riesce a superare Di Gennaro. Avellino in vantaggio al 45'. Illuminazione di Biraschi per Mokulu, Di Gennaro accenna l'uscita e con un pallonetto il belga sigla la doppietta. Dopo tre di recupero Aureliano manda tutti negli spogliatoi. L'Avellino chiude la prima frazione in vantaggio. 

Secondo tempo - Farelli per Di Gennaro in casa Latina. Ci prova subito Dumitru, palla a lato. Tris dell'Avellino. Al quinto, Gavazzi per Mokulu, in area il belga serve Trotta che a porta vuota mette alle spalle di Farelli. Primo cambio per Tesser, fuori Arini, dentro D'Angelo. Corvia per Moretti la risposta di Somma. Si gira in area prorpio Corvia ma non trova la porta. Ci prova Brosco dalla distanza, blocca a terra Frattali. Insiste il Latina, Dumitru fa tutto da solo poi serve Ammari, palla a lato. Ultimo cambio per Tesser. Zito rileva uno stremato Mokulu.A tre dal termine Latina pericoloso con Dumitru. L'ex Napoli ben servito dall'ottimo Baldanzeddu di testa non trova la porta da buona posizione. Dopo quattro minuti di recupero finisce il match del "Partenio-Lombardi". L'Avellino ritrova il sorriso, i gol e a tratti anche il bel gioco. Super Mokulu. Doppietta e un assist. 

Tabellino:

Avellino: Frattali, Nica, Visconti, Chiosa, Biraschi, Arini (57' D'Angelo), Gavazzi (60' Giron), Jidayi, Bastien, Mokulu (75' Zito), Trotta

A disp: Offredi, D'Angelo, Zito, Soumarè, Nitriasnky, Insigne, Giron, Petricciuolo, Napol

All: Tesser

Latina: Di Gennaro (46' Farelli), Baldanzeddu, Brosco, Calderoni, DElla Fiore, Moretti (57' Corvia), Marchionni (82' Jefferson), Ammari, Olvera. Acosty, Dumitri

A disp: Farelli, Celli, Bruscagin, Scaglia, Corvia, Jefferson, Regoli, Talamo, Mbaye

All: Somma

Arbitro: Aureliano di Bologna, assistenti: Calò di Molfetta e Bindoni d Venezia

Reti: 6' Mokulu, 23' Dumitru, 45' Mokulu, 50' Trotta

Ammoniti: Calderoni, Acosty, Olivera, Giron, Jefferson

Angoli: 5 a 2 per il Latina

Recupero: 3' e 4' 

Note: spettatori 6000 circa con 400 da Latina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Avellino - Latina 3-1: sorrisi e bel gioco, i lupi brindano

AvellinoToday è in caricamento