rotate-mobile
Sport Scrofeta / Viale Italia

Calcio, Avellino - Salernitana 1-0: Trotta fa la differenza

Non mancano gli sfottò tra le due tifoserie ma tutto resta nell'alveo della sana rivalità

E’ tempo di derby al “Partenio-Lombardi”. C’è il tutto esaurito, il primo della stagione per i lupi. Trotta in panchina, in attacco con Castaldo c’è Ciccio Tavano. In porta Frattali, a destra Pucino, a sinistra Chiosa. Al centro Jidayi e Biraschi. Sbaffo, Paghera e D’Angelo a centrocampo con Bastiena supporto delle punte. Torrente schiera dal primo minuto Zito beccato dal pubblico, anche Ronaldo e Ceccarelli gli ultimi innesti del mercato subito in campo. Poi Terracciano tra i pali, altro ex, Empereur, Ceccarelli e Trevisan dietro. A centrocampo Odjer, Franco, Colombo e Ronaldo e in avanti Coda e Gabionetta.

Il match – Gara maschia nelle prime battute di gioco. Ci prova Zito di testa al 5’. Invito su punizione di Ronaldo, lo stacco dell’ex di turno di perde alto sopra la traversa. All’11’ ci provano ancora gli ospiti con Gabionetta. Blocca a terra Frattali. Al 20’ è Odjer a scaricare il destro verso la porta di Frattali che blocca a terra. Al 29’ occasione per Colombo contratto in area all’ultimo istante dalla retroguardia irpina. Miracolo di Frattali su Coda al 31’. Di testa dopo l’ottimo piazzato di Zito, in area esalta il portiere dei lupi. Primo tiro in porta dei lupi al 40’ con Paghera. Blocca a terra Terracciano. E’ sempre di Paghera il secondo tiro per i lupi. Al 42’ l’ex Lanciano spara a lato. Dopo solo un minuto di recupero è zero a zero tra Avellino e Salernitana.

Secondo tempo – Subito Avellino pericoloso con Bastien. Destro violentissimo, palla a lato. Ancora Avellino al 47'. Tavano anticipa tutti ma calcia a lato. Dentro Trotta per Tavano al 55'. Questa è la mossa di Tesser. Al 65' Terracciano in angolo su tentativo di Trotta. Dura 69' il derby di Zito. C'è Bovo. Al 72' Avellino in vantaggio. Asse Paghera-Insigne palla in mezzo per Trotta che sotto misura batte Terracciano. Al 75' D'Angelo esalta Terracciano in uscita che salva i granata. Rea rileva Sbaffo a otto minuti dalla fine. Coda servito da Franco tenta di sorprendere la difesa irpina. Al 90' granata vicini al gol con Bovo. Assist di Ronaldo per Bovo che davanti a Frattali calcia a lato. Ancora Salernitana un minuto dopo pericolosa con Donnarumma che calcia a lato da buona posizione. Nasca dopo 4' di recupero dice che può bastare. Avellino batte Salernitana uno a zero decide Trotta. 

Tabellino:

Avellino: Frattali, Pucino, Chiosa, Biraschi, Jidayi, D'Angelo, Paghera, Sbaffo (82' Rea), Bastien (69' Insigne), Castaldo, Tavano (55' Trotta) A disp: Offredi, Nica, Mokulu, Visconti, Petricciuolo, Rea, Insigne, D'Attilio, Trotta All: Tesser

Salernitana: Terracciano, Empereur, Trevisan, Ceccarelli, Odjer (64' Moro), Ronaldo, Franco, Zito (69' Bovo), Gabionetta, Coda A disp: Strakosha, Moro, Bagadur, Tuia, Bovo, Ronchi, Prce, Donnarumma, Oikonomidis All: Torrente

Arbitro: Nasca di Bari, assistenti: Di Iorio di Verbania e Intagliata di Siracusa

Reti: 72'Trotta

Ammoniti: Colombo, D’Angelo, Trevisan, Ronaldo, Biraschi

Angoli: 5 a 3 per la Salernitana

Recupero: 1’ e 4'

Note: spettatori 10000 circa con oltre 800 provenienti da Salerno

Derby Avellino-Salernitana 16/01/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Avellino - Salernitana 1-0: Trotta fa la differenza

AvellinoToday è in caricamento