rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio, Novara - Avellino 4-1: senza testa e senza cuore

Disastrosa la prova dei verdi che sono ora al secondo ko di fila. Sabato arriva il Bari

Avellino che al "Piola" di Novara cerca il riscatto dopo la sconfitta rimediata contro il Cagliari. Tesser rilancia Visconti titolare preferendolo a Biraschi fresco di convocazione con l'Under 21. Applausi per l'ex tecnico dei piemontesi Tesser. In campo nel Novara l'attaccante Felice Evacuo uno dei grandi ex assieme a Galabinov. Dopo un inizio con il freno a meno, passano i padroni di casa al 18'. Contropiede di Viola che innesca Nadarevic che a tu per tu con Frattali non sbaglia. L'Avellino accusa il colpo ma al 25' va vicino al pareggio con la botta di Bastien parata a terra da Dell'Orco. Il Novara preme, Evacuo al 34' viene steso da Chiosa in area. Rigore. L'ex di turno però si fa iptonizzare da Frattali, sembra aver scampato il pericolo l'Avellino ma non è così. Un minuto dopo Evacuo mette a sedere Chiosa, due a zero e due minuti dopo firma il tris. Non c'è tregua per i lupi che al 42' subiscono il secondo rigore realizzato da Gonzalez. Nella ripresa al 65' la botta di Gavazzi regala il punto della bandiera ai lupi con il Novara che controlla il match e si divora in contropiede il pokerissimo con Galabinov. Disastrosa la prova dei verdi che sono ora al secondo ko di fila. Sabato arriva il Bari.

Novara (4-4-1-1): Da Costa; Faraoni, Troest, Dell’Orco, Garofalo; Faragò (13′ pt Gonzalez), Viola, Casarini, Nadarevic (23′ st Dickmann); Lanzafame (32′ st Galabinov); Evacuo.

A disp.: Tozzo, Ludi, Buzzegoli, Corazza, Schiavi, Adorjan.

All.: Marco Baroni.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Migliorini, Chiosa, Visconti; Arini (1′ st Pisano), Jidayi, Gavazzi; Bastien (38′ st Insigne); Castaldo, Mokulu (dal 18′ st Nica).

A disp.: Offredi, Biraschi, Tavano, Joao Silva, Rea, D’Attilio.

All.: Attilio Tesser.

Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma 1.

Assistenti: Luca Mondin della sezione di Treviso e Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta.

Reti: 18′ pt Nadarevic, 35′ e 37′ pt Evacuo, 43′ rig. Gonzalez, 20′ st Gavazzi.

Note: al 35′ pt Frattali para un calcio di rigore a Evacuo; espulsi al 35′ pt Tesser (A) per proteste e all’11’ st Pucino per somma di ammonizioni; ammoniti al 25′ pt Faraoni (N), al 34′ pt Chiosa (A), al 47′ pt Jidayi (A), al 7′ st Lanzafame (N), 48′ st Pisano (A) per gioco scorretto; angoli 3-2; recuperi 2′ pt e 4′ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Novara - Avellino 4-1: senza testa e senza cuore

AvellinoToday è in caricamento