rotate-mobile
Sport

Calcio minore, ecco le novità per la stagione 2016/2017

La Gestione Commissariale ha valutato, per le società che ne hanno fatto richiesta, sulla base dei punteggi attribuiti a ciascuna delle richiedenti, il diritto all’ammissione delle Società a disputare i campionati

Con il Comunicato Ufficiale n.13 di oggi, 5 agosto sono stati resi noti gli organici dei Campionati di vertice dell’attività dilettantistica regionale (Eccellenza, Promozione, Calcio a Cinque Serie C1 e Calcio a Cinque Serie C2). Ai nastri di partenza, per la stagione sportiva 2016/2017 ci saranno 32 formazioni di Eccellenza e 61 di Promozione, nonché 16 formazioni di Calcio a Cinque Serie C1 e 42 di Calcio a Cinque Serie C2, dopo che la Gestione Commissariale ha valutato, per le società che ne hanno fatto richiesta, sulla base dei punteggi attribuiti a ciascuna delle richiedenti, il diritto all’ammissione delle Società a disputare i campionati.

Si tratta di un dato che ci conforta – afferma il Commissario Straordinario del Comitato Campania,Cosimo Sibilia – perché possiamo affermare, senza tema di smentite, che finalmente l’organico rispecchia fedelmente la realtà economica della Regione e pone il Comitato al pari delle altre realtà italiane. Il lieve decremento del numero delle partecipanti al Campionato di Promozione (3 unità) –prosegue Sibilia – costituisce la prevedibile fotografia della situazione del calcio dilettantistico in Campania. Tutte le Società che si sono fatte trovare pronte ai nastri di partenza sanno che si affronteranno a parità di condizioni, certe che ognuna delle avversarie iscritte ha assolto agli adempimenti di carattere economico ed ha maturato il diritto all’iscrizione”.

Per il campionato di Eccellenza, inoltre, si annuncia una interessante novità. Il 29 agosto prossimo,presso il salone del CONI Campania, è infatti prevista la presentazione ufficiale del calendario del Campionato Regionale di Eccellenza, alla presenza dei rappresentanti di tutte le Società, degli allenatori e dei capitani delle squadre che partecipano al Campionato.

All’evento saranno invitati a partecipare i Prefetti, i Questori ed i Comandanti Provinciali dei Carabinieri della Regione Campania.

SOCIETÀ AMMESSE / RIAMMESSE AL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

1) SOLOFRA; 2) MONDRAGONE; 3) POL. SANTA MARIA CILENTO; 4) PIMONTE 1970; 5) NEAPOLIS; 6) BATTIPAGLESE 1929.

SOCIETÀ AMMESSE / RIAMMESSE AL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

1) COMPRENSORIO MISCANO di Montecalvo Irpino (AV); 2) PUTEOLANA 1909 di Pozzuoli (NA); 3) REAL SAN NICOLA CALCIO di San Nicola Manfredi (BN); 4) S.S. GIUSEPPE SICONOLFI di Sant’Angelo dei Lombardi (AV), 5) SANGENNARESE di San Gennaro Vesuviano (NA), 6) SAN MARTINO VALLE CAUDINA di San Martino Valle Caudina (AV); 7) SANTA MARIA LA CARITÀ di Santa Maria La Carità (NA), 8) SUMMA RIONALE TRIESTE di Somma Vesuviana (NA); 9) VIRTUS OTTAVIANO di Ottaviano (NA).

SOCIETÀ AMMESSE / RIAMMESSE AL CAMPIONATO DI CALCIO A CINQUE – SERIE C1

1) CALES SPORTING CLUB di Calvi Risorta (CE); 2) FUTSAL CLARAVI di Sala Consilina (SA); 3) FUTSAL FUORIGROTTA di Napoli e 4) JUNIOR DOMITIA di Castelvolturno (CE).

SOCIETÀ AMMESSE / RIAMMESSE AL CAMPIONATO DI CALCIO A CINQUE – SERIE C1

1) BORGO FIVE SOCCER di Orta di Atella (CE); 2 FUTSAL SOLOFRA di Solofra (AV); 3) INTERNATIONAL C5 di Cardito (NA) 4) OLYMPIQUE SINOPE C5 di Mondragone (CE); 5) FUTSAL ISCHIA S. ANTUONO di Ischia (NA) 6) STABIA TO WIN FUTSAL di Castellammare di Stabia (NA); 7) REGHINNA MINOR di Minori (SA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio minore, ecco le novità per la stagione 2016/2017

AvellinoToday è in caricamento