rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Scrofeta / piazzale degli hirpini

Calcio, messo a punto il piano viabilità per il derby Avellino-Salernitana

Nella mattinata odierna, presso la Questura di Avellino, si è svolta la riunione tecnica con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine coinvolti nei servizi di ordine e sicurezza pubblica che saranno attuati in occasione del derby calcistico Avellino-Salernitana in programma sabato 16 gennaio venturo presso lo stadio Comunale “Partenio Lombardi"

Nella mattinata odierna, presso la Questura di Avellino, si è svolta la riunione tecnica con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine coinvolti nei servizi di ordine e sicurezza pubblica che saranno attuati in occasione del derby calcistico Avellino-Salernitana in programma sabato 16 gennaio venturo presso lo stadio Comunale “Partenio Lombardi”.

In considerazione della particolarità dell’evento calcistico, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, al fine di evitare eventuali, possibili contatti tra le opposte tifoserie, sono stati predisposti diversificati itinerari, vigilati da personale delle Forze dell’Ordine.

• ITINERARIO PER LA TIFOSERIA SALERNITANA

I tifosi salernitani provenienti dal raccordo autostradale Salerno – Avellino, imboccheranno la rampa di immissione sulla S.S.7/bis-variante, proseguendo successivamente per il nucleo industriale – Pozzo del Sale - Contrada Amoretta – Via Annarumma fino a raggiungere il settore ospiti- lato Curva Nord dello stadio, interamente destinato alla tifoseria ospite.

• ITINERARIO PER LA TIFOSERIA AVELLINESE

I tifosi irpini provenienti dalla seguenti strade: S.S. Ofantina – S.S. Foggia – Contrada Laurenzana – Contrada Picarelli – Grottolella e Pozzo del Sale, dovranno raggiungere l’impianto sportivo percorrendo unicamente Via Francesco Tedesco.I tifosi irpini provenienti da Via Tuoro Cappuccini, per raggiungere lo stadio dovranno percorrere il tratto Via Scandone – Via Zoccolari.

Si raccomanda inoltre la tifoseria irpina di raggiungere lo stadio comunale, i cui cancelli saranno aperti alle ore 13,00, con congruo anticipo, in modo da evitare prevedibili intasamenti alla circolazione stradale.

Si ribadisce, infine, che non dovranno essere portati a seguito: fumogeni, oggetti atti ad offendere, striscioni contenenti scritte offensive nonché alcolici o bevande contenute in contenitori non conformi alle disposizioni di legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, messo a punto il piano viabilità per il derby Avellino-Salernitana

AvellinoToday è in caricamento