rotate-mobile
Sport

Calcio, Crotone -Avellino 3-1: capitombolo dei biancoverdi allo Scida

Dopo quattro risultati utili consecutivi, l'Avellino cade a Crotone

Dopo quattro risultati utili consecutivi, l'Avellino cade a Crotone. Allo "Scida" i pitagorici battono per tre reti ad una l'Avellino e si portano al secondo posto in classifica alle spalle del Cagliari. Mister Tesser deve rinunciare a Tavano e Trotta ma recupera Ligi in difesa. Bastien a supporto dell'unica punta Mokulu. Torna dal primo anche il capitano Angelo D'Angelo. Avellino vicina alla rete al primo minuto con Bastien che dal limite calcia a lato dopo l'assist di Gavazzi. Per buona parte della prima frazione gioca solo l'Avellino che va ancora vicina al bersaglio con Bastien prima, conclusione alta e Jidayi poi. Nel momento migliore dei lupi Zampano sblocca il match con un pallonetto beffardo che batte Frattali. Crotone in vantaggio i 5000 dello "Scida" esplodono. Nella ripresa Tesser si gioca le carte Zito e Insigne per Bastien e D'Angelo ma Ricci con un bel colpo di tacco raddoppia su assist di Martella che è scappato via sulla sinistra a Zito. Blackout Avellino. I verdi non hanno la forza per  raddrizzare il match ed al 77esimo Capezzi serve un assist al bacio per Budimir che trafigge Frattali. E' notte fonda. Il croato è sempre più un fattore per i calabresi. Insigne con un sussulto a sette dal termine riapre il match ma è troppo tardi. Nasca dopo tre minuti di recupero manda tutti a casa. Si ferma l'Avellino che senza Trotta e Tavano in avanti non punge.

Tabellino:

Crotone: Cordaz, Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Salzano, Capezzi, Martella; Ricci (73' Tounkara), Budimir, Stoian (73' De Giorgio).A disp.: Festa, Cremonesi, Balasa, Torromino, Barberis, Paro, Galli.All.: Ivan Juric.

Avellino: Frattali; Biraschi, Chiosa, Ligi, Visconti; D’Angelo (63' Insigne), Jidayi, Arini; Gavazzi (81' Napol), Bastien (57' Zito); Mokulu. A disp.: Offredi, Nica, Soumarè, Petricciuolo, Giron, D’Attilio.All.: Attilio Tesser.

Arbitro: Luigi Nasca della sezione di Bari.

Guardalinee: Marco Citro della sezione di Battipaglia e Maurizio De Troia della sezione di Termoli.

Reti: 43′ pt Zampano, 60'  Ricci, 77' Budimir, 83' Insigne

Ammoniti: Insigne, Tounkara

Spettatori: 5000 circa 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Crotone -Avellino 3-1: capitombolo dei biancoverdi allo Scida

AvellinoToday è in caricamento