rotate-mobile
Sport

Calcio, Avellino-Pro Vercelli 1-0: i lupi risorgono

La squadra di Tesser ritrova la vittoria e il morale

Dopo la caduta a Trapani, Avellino attende la Pro Vercelli nel primo di due impegni casalinghi di fila. Fuori Castaldo e Trotta dal 1’, dentro Tavano e Mokulu. Frattali, Nica, Nitriansky, Chiosa e Jidayi dietro, Arini, D’Angelo e Gavazzi in mediana, Insigne dietro le punte. Risponde Foscarini nel 4-3-3 con Pigliacelli in porta. Coly, Legati, Bani e Filippini dietro, Matute, Ardizzione e Germano in mezzo. In attacco Marchi supportato dal duo Mustacchio-Gatto.

La partita – Al 2’ subito occasione per gli ospiti con il colpo di testa di Coly. Giallo a Mokulu. Al terzo fallo del belga su Legati. Rapuano estrae il giallo. Al 6’ girata di testa di Tavano su invito di D’Angeli. Blocca Pigliacelli. Al 15’ verticalizzazione D’Angelo-Tavano con quest’ultimo che calcia di prima intenzione, Pigliacelli devia in angolo e palla che scheggia la traversa. Al 27’ Pro Vercelli pericolosa con Gatto. Destro a giro in area, palla che si perde a lato. Al 34’ botta di D’Angelo. Blocca a terra Pigliacelli. Al 45’ sponda di Ardizzone per Germano che prova la rovesciata. Palla di poco a lato. Dopo due minuti di recupero termina a reti bianche la prima frazione tra Avellino e Pro Vercelli.

Secondo tempo - Al 50' crossi di Bani, girata al volo di Mustacchio. Frattali blocca a terra. Al 54' Castaldo rileva Insigne. L'Avellino passa un minuto dopo con la staffilata di capitan D'Angelo. Fuori Mustacchio, dentro Beretta per la Pro al 60'. Avellino al tiro sull'asse Castaldo-Tavano. L'attaccante casertano però ciabatta la sfera. Fuori Mokulu tra gli applausi. C'è Zito. Secondo cambio anche per la Pro. Dentro Di Roberto, fuori Gatto. Al 72' ci prova Bani a limite. Blocca Frattali. Ultimo cambio per i lupi. Bastien per Gavazzi al 75'. Ultimo cambio anche per Foscarini. Sprocati prende il posto di Legati. Dopo 4' di recupero l'Avellino torna a sorridere con la Pro Vercelli. Decide D'Angelo.

Tabellino:

Avellino: Frattali, Nica, Nitriansky, Chiosa, Jidayi, Arini, D'Angelo, Gavazzi (75' Bastien), Insigne (54' Castaldo), Tavano, Mokulu (67' Zito)

A disp: Offredi, Castaldo, Zito, Soumarè, Giron, D'Attilio, Bastien, Napol, Trotta

All: Tesser

Pro Vercelli: Pigliacelli, Bani, Legati (80' Sprocati), Coly, Filippini, Germano, Matute, Ardizzone, Mustacchio (60' Beretta), Marchi, Gatto (70' Di Roberto)

A disp: Melgrati, Berra, Rossi, Redolfi, Di Roberto, Sprocati, Beltrame, Castiglia, Beretta

All: Foscarini

Arbitro: Rapuano di Rimini, assistenti: Caliari di Legnano e Lanza di Nichelino

Reti: 55' D'Angelo

Ammoniti: Mokulu, Filippini, Marchi, Legati, Nica

Angoli: 9 a 4 per l’Avellino

Note: spettatori 5000 circa

Recupero: 2' e 4'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Avellino-Pro Vercelli 1-0: i lupi risorgono

AvellinoToday è in caricamento