rotate-mobile
Sport

Calcio, Avellino - Perugia 1-2: amnesie difensive i grifoni superano i lupi

Perugia sbanca il “Partenio-Lombardi” con una grande ripresa. Avellino che perde la seconda partita interna della stagione ed esce tra i fischi del pubblico

Arriva il Perugia al “Partenio-Lombardi”. Mister Tesser recupera Tavano ma l’attaccante va in panchina. Non ce l’ha fa Rea. Jidayi sarà il centrale di difesa con Chiosa. Nica e Visconti da destra a sinistra. Frattali in porta. Gavazzi, Arini e D’Angelo a centrocampo con Insigne a supporto del duo Trotta-Mokulu. I grifoni rispondono con Rosati in porta, Del Prete e Spinazzola da destra a sinistra, Volta e Belmonte in mezzo. A centrocampo Taddei, Zebli, l’ex Della Rocca e Zapata. Parigini con Di Carmine in attacco.

Il match – Prima sortita umbra, Parigini al 4’ va via a Nica e mette al centro, Jidayi spazza dove arriva l’accorrente Della Rocca che spara alle stelle. Occasionissima per l’Avellino. Al 7’ Belmonte dopo aver subito un brutto colpo perde la sfera, Trotta non si ferma e cede a Mokulu la più ghiotta delle chance. Il belga spreca a porta vuota calciando alto. Ancora Avellino. Un minuto dopo, cross di Visconti, colpo di testa di Trotta, Belmonte devia in angolo. Al 14esimo, dalla destra Del Prete pesca in area Della Rocca, la zampata dell’ex si perde di poco a lato. Al 18’ occasione Perugia. Dalle retrovie, l’ex Nocerina si ritrova tutto solo, tiro cross pericoloso che si perde sul fondo. Ancora Perugia in avanti. Destro di Spinazzola. Blocca a terra Frattali. Al 29’ assolo di Mokulu sulla sinistra che mette al centro per Trotta, il sinistro dell’attaccante casertano viene rimpallato da Taddei. Avellino pericoloso con Mokulu che servito da Insigne trova attento Rosati sul primo palo. Avellino in vantaggio al 35’ con Gavazzi. Dopo che Mokulu aveva chiamato all’intervento Rosati in angolo, arriva di gran carriera Gavazzi che fulmina il portiere del grifo. Primo cambio per l’Avellino. Al 38’ fuori D’Angelo, dentro Bastien.

Secondo tempo – Ayres per Zapata nel Perugia. Pareggio del Perugia con Di Carmine. Cross di Della Rocca, batti e ribatti in area e l'ex Juve Stabia trova la girata vincente. Ancora Perugia al 50' Spinazzola dal limite calcia a rete. Alto. Fuori Insigne, dentro Giron. Fuori anche Mokulu. C'è Tavano. Perugia pericolso con Ayres. Blocca Frattali. Perugia in vantaggio. Parigini porta in vantaggio i grifoni. Di Carmine con un cross basso trova il talento scuola Torino che a porta vuota batte Frattali. Perugia pericoloso con Zebli. Fuori. Si rivede l'Avellino all'86'. Tavano servito da Gavazzi calcia con il sinistro a lato. Avellino che negli ultimi minuti tenta il forcing. Rosati sbarra la strada a Trotta all'87'. Traversa di Parigini all'89'. Dopo 4' di recupero il Perugia sbanca il “Partenio-Lombardi” con una grande ripresa. Avellino che perde la seconda partita interna della stagione ed esce tra i fischi del pubblico.

Tabellino:

Avellino: Frattali, Nica, Visconti, Chiosa, Jidayi, Arini, D'Angelo (38’ Bastien), Gavazzi, Insigne (58' Giron), Trotta, Mokulu (60' Tavano)

A disp: Offredi, Tavano, Zito, Soumarè, Petricciuolo, Nitriansky, Giron, Bastien, Napol

All: Tesser

Perugia: Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Spinazzola, Taddei, Zebli, Della Rocca, Zapata (46' Ayres, 80' Lanzafame), Parigini, Di Carmine (84' Rossi)

A disp: Zima, Ayres, Rossi, Alhassan, Mancini, Lanzafame, Drole Boza, Jakovlevs, Moudoumbou

All: Bisoli

Arbitro: Manganiello di Pinerolo, assistenti: Disalvo di Barletta e Baccini di Conegliano Veneto

Reti: 35’ Gavazzi, 47' Di Carmine, 65' Parigini

Ammoniti: Spinazzola, Arini, Volta, Nica

Angoli: 9 a 2 per l’Avellino

Recupero: 3’ e 4'

Note: spettatori 5000 circa con 200 da Perugia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Avellino - Perugia 1-2: amnesie difensive i grifoni superano i lupi

AvellinoToday è in caricamento