rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio, Avellino - Bari 1-1: derby del sud finisce in parità

Avellino che non va oltre il pareggio e impreca per l'errore di Castaldo

L'Avellino attende il Bari per ripartire. I lupi di Tesser dopo due ko di fila vanno a caccia del successo contro i galletti. Mister Tesser rilancia Rea e Tavano dal primo minuto e rinuncia a Migliorini e Mokulu. Bari più vivo rispetto ai lupi nei primi minuti di gioco. I pugliesi passano al 19'. Palla al bacio di Rosina per Maniero che in sforbiciata pesca l'incrocio. Il Bari un minuto dopo ha la grande chance per raddoppiare ma Frattali si salva su De Luca. L'Avellino si ricompone e trova una reazione importante al 36esimo. Castaldo offre a Tavano la palla buona, ma Cissokho lo stende in area. Manganiello decreta il rigore ed espelle il calciatore del Bari. dal dischetto, miracolo di Micai su Castaldo che sbaglia il primo rigore ottenuto dai lupi. Nella ripresa Insigne e Mokulu per Paghera e Tavano, Tesser rischia il tutto per tutto. Micai si esalta su Gavazzi, Bastien e lo stesso Insigne. Il Bari in contropiede con Rosina e Jakimovski a cavallo tra il 55 e 60' spreca due grossechance. L'Avellino pareggia al 68' con il guizzo di Insigne su assist di Castaldo. C'è tutto tempo per il forcing, ma Insigne spreca da buona posizione. Dopo tre di recupero termina il match. Avellino che non va oltre il pareggio e impreca per l'errore di Castaldo.

AVELLINO (4-3-1-2):  Frattali; Biraschi, Rea, Chiosa, Nica; Arini, Paghera (54' Insigne), Gavazzi; Bastien; Castaldo, Tavano (61' Mokulu).

A disp.: Offredi, D’Angelo, Mokulu, Visconti, Pisano, Joao Silva, Insigne, Sbaffo, Migliorini. All.: Attilio Tesser.

BARI (4-3-3): Micai; Cissokho, Tonucci, Di Cesare, Di Noia (54' Jakimovski); Defendi, Valiani, Dezi; Rosina, Maniero (74' Donkor), De Luca (69' Boateng).

A disp.: Gori, Boateng, Puscas, Sansone, Gentsoglou, Rada, Donkor, Lazzari, Jakimovski. All.: Andrea Camplone.

Arbitro: sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo.

Guardalinee: sig. Pasquale De Meo della sezione di Foggia e il sig. Daniele Bindoni della sezione i Venezia.

Quarto uomo: sig. Ranaldi

Marcatori: 19' Maniero (B), 68' Insigne (A)

Ammoniti: 14' Nica (A), 21' Di Cesare (B), 25' Dezi (B), 27' Valiani (B), 32' Di Noia (B), 85' Rea (A), 87' Gavazzi (A), Micai (B)

Espulsi: 36' Cissokho (B)

Note: al 36' Micai para il rigore a Castaldo Corner: 12 Recupero: 3' pt, 3' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Avellino - Bari 1-1: derby del sud finisce in parità

AvellinoToday è in caricamento