rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, Avellino - Cesena 1-2: tonfo interno davanti a pochi intimi

Dopo quattro di recupero il Cesena batte l'Avellino e vola ai playoff

Partita per pochi intimi al "Partenio-Lombardi". Ultimo atto della stagione per i lupi e per Tesser. Joao Silva al fianco di Mokulu in attacco, non c'è Tavano. Nel Cesena, in piena corsa playoff gli ex Ciano e Gomis. Fuori Kone.

Il match - Cesena in vantaggio all'11'. Al primo affondo i romagnoli passano. Assist di Sensi e sinistro di Falco. Bianco e' battuto. La risposta dei lupi è affidata al sinistro di Insigne, Gomis in angolo. Pareggio dei lupi con Arini che esplode la botta al volo e castiga Gomis. Quarta rete per il centrocampista partenopeo. Al 16' prodezza di Bianco su Falco. Occasione per i lupi con Insigne che spreca un buon calcio piazzato al 31'. Ci prova Djuric di testa al 39'. Fuori. Al 41' una punizione di Magnusson mette i brividi a Bianco. Sussulto di Pisano al 43'. Destro al volo dell'ex Cagliari. Gomis la tiene a terra. Al 45' incursione di Insigne, cross per D'Attilio. Gomis para in due tempi.

Secondo tempo - Non accade praticamente nulla. Ragusa per Valzania al 55' la prima emozione. Cesena in vantaggio con Falco. Azione manovrata dei bianconeri, velo di Perico per Falco che di prima batte Bianco. Punizione di D'Attilio alta sulla traversa al 64'. Gomitata di Perico a Sbaffo. La Penna di Roma lo espelle. Al 70' botta di Insigne, blocca Gomis. Azione personale di Ragusa che punta Biraschi, scarica il destro che si perde di un niente fuori. Esordio per Ventola, fuori Insigne a dieci dal termine. Dopo quattro di recupero il Cesena batte l'Avellino e vola ai playoff. 

Tabellino:

Avellino: Bianco, Jidayi, Biraschi, Visconti, Pisano, Arini, D'Attilio (75' Nica),  Sbaffo, Insigne (80' Ventola), Mokulu (71' Castaldo), Joao Silva

A disp: Gioia, Nica, D'Angelo, Castaldo, Pucino, Dioum, Ventola

All: Tesser

Cesena: Gomis, Capelli, Magnusson, Falasco, Valzania (55' Ragusa), Perico, Sensi, Cascione, Falco (76' Garritano), Ciano (68' Fontanesi), Djuric

A disp: Agliardi, Menegatti, Gasperi, Renzetti, Ragusa, Improta, Garritano, Succi, Fontanesi

All: Drago 

Arbitro: La Penna di Roma 1

Assistenti: Cecconi d Empoli e Morgani di Latina

Reti: 11' Falco, 13' Arini, 61' Falco

Ammoniti: Arini, Braschi, Nica

Espulso: al 66' Perico

Angoli: 11 a 8 per il Cesena

Note: spettatori 3000 circa

Recupero: 2' e 4' 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Avellino - Cesena 1-2: tonfo interno davanti a pochi intimi

AvellinoToday è in caricamento