rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Virtus Bava Pozzuoli-Del.Fes Avellino 71-74: vittoria di cuore per i Biancoverdi, salvezza vicinissima

Il racconto del recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie B, girone D

Recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie B, girone D tra Virtus Bava Pozzuoli e Del.Fes Avellino. Il primo quarto di gioco è assolutamente molto equilibrato. La paura di perdere una importantissima sfida salvezza è visibile sul parquet di gioco. Gli irpini partono con maggiore piglio rispetto ai padroni di casa ma, con lo scorrere dei minuti, la squadra di Spinelli torna in scia. Del Fes avanti di due lunghezze dopo i primi 10 minuti di gioco al Palazzetto dello sport Errico di Pozzuoli (22-24). 

Il secondo quarto di gioco si conclude con i biancoverdi avanti di quattro lunghezze. Nicolò Basile, autore di 10 punti, è certamente il migliore in campo.  I padroni di casa rimangono in corsa ma non riescono a dare la giusta continuità al loro gioco. Intervallo lungo al Palazzetto dello sport Errico. DelFes avanti di 4 (34-38).

Virtus Bava Pozzuoli-Del.Fes Avellino (34-38) alla fine del primo tempo

Nel terzo quarto Avellino schiaccia il piede sull'acceleratore grazie alla spinta di Basile e Caridà. Gli ospiti riescono a portarsi anche sul più 16, poi un parziale di 5-0 firmato Potì-Gallo consente ai padroni di casa al Pozzuoli di accorciare le distanze. Vantaggio di 11 lunghezze per la DelFes. Iniziano gli ultimi 10 minuti di gioco (45-56). 

Virtus Bava Pozzuoli-Del.Fes Avellino (71-74): vittoria di cuore per i Biancoverdi, salvezza vicinissima.  Queste le dichiarazioni di coach Giovanni Benedetto al termine del match: "La vittoria più importante sarà quella di domenica prossima. Ancora non abbiamo raggiunto la salvezza diretta. Dobbiamo rimanere concentrati e attenti. Se vogliamo guadagnarci quello che - ritengo - abbiamo meritato, dobbiamo fare un ultimo sforzo". 

Il tabellino di Virtus Bava Pozzuoli-Del.Fes Avellino  

Virtus Bava Pozzuoli Mehmedoviq (7), Thiam (7), Caresta, Gaye (7), Cagnacci, Longobardi (5), Sequani, Murabito (12), Potì (14), Gallo (19)
Coach Valerio Spinelli.

Del.Fes Avellino Cepic (2), Basile (17), Venga (4), Agbogan, Caridà (11), D’Andrea (13),, Carenza (18), Marra, Spagnuolo, Hassan (9).
Coach Giovanni Benedetto.

Arbitri Mauro Davide Barbieri di Roma e Francesco Cattani di Cittaducale.

Primo quarto: Virtus Bava Pozzuoli-Del.Fes Avellino (22-24) - Secondo quarto: Virtus Bava Pozzuoli-Del.Fes Avellino (34 - 38) - Terzo quarto: Virtus Bava Pozzuoli-Del.Fes Avellino (45 - 56) - Ultimo quarto: Virtus Bava Pozzuoli-Del.Fes Avellino (71-74)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Bava Pozzuoli-Del.Fes Avellino 71-74: vittoria di cuore per i Biancoverdi, salvezza vicinissima

AvellinoToday è in caricamento