rotate-mobile
Basket

Teramo a Spicchi-IVPC Del.Fes Avellino 71-74: i biancoverdi portano a casa la vittoria

IVPC Del Fes Avellino affronta il match valevole per la 12ª giornata di #SerieBOldWildWest contro Teramo a Spicchi 2k20.

IVPC Del Fes Avellino affronta il match valevole per la 12ª giornata di #SerieBOldWildWest contro Teramo a Spicchi 2k20. È Teramo ad aprire le danze, con Perin e Vigori. I Biancoverdi rispondono con Valentini e Petrucci. I padroni di casa abruzzesi, però, sono partiti col piede schiacciato sull’acceleratore e Calbin segna dall’arco e Perin nuovamente in area. Benedetto è subito costretto a spendere il primo timeout (11-4 al 4′). Eliantonio, Marra e Bianco entrano di prepotenza nel tabellino dei marcatori, mettendo a segno un 6-0 che è oro colato per gli irpini. Marra mette dentro due tiri liberi e il risultato va in pareggio (14-14 al 8′). Il primo quarto si chiude sul 19-19.

Pronti via e il secondo quarto si apre con la tripla di Arienti. Marra serve un meraviglioso assist no-look a Venga in contropiede (19-26 al 12′). Coach Gabrielli si rifugia ne timeout ma Marra mette dentro la tripla e porta Avellino a +10. Teramo è alle strette e, con Calbini e Sacchi, ritorna in sfida (31-36 al 18′). La IVPC chiude in vantaggio il primo tempo al PalaSport “Pellegrini” 36-42.

Il terzo quarto si apre con Bianco che mette dentro da tre e poi commette fallo antisportivo.Teramo a segno Casoni e Cianci (40-45 al 22′). Perin realizza 5 punti in fila e costringe Benedetto al timeout (47-48 al 24′). Valentini, sui rimbalzi, continua ad accumulare preziosissimi falli. Avellino chiude la terza frazione avanti (57-61).

Per Valentini l'ultimo quarto è solo un prolungamento del terzo, mettendo dentro il +7. Coach Gabrielli chiama subito il timeout (57-63 al 31′). Una tripla con fallo di Caridà porta i biancoverdi a +12 (57-69 al 34′). Teramo tenta il massimo sforzo e Benedetto cerca di spezzare il ritmo avversario chiamando timeout (66-70 al 37′). A 14 secondi dalla fine Marra fa 0/2 dalla lunetta. Dal rimbalzo nasce una palla contesa che premia Teramo, che chiama timeout per giocarsi l’ultimo possesso giocarsi il tutto per tutto. La IVPC stringe i denti nel finale e porta a casa la vittoria. (71-74)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teramo a Spicchi-IVPC Del.Fes Avellino 71-74: i biancoverdi portano a casa la vittoria

AvellinoToday è in caricamento