rotate-mobile
Basket

Gara 1 Playout Del.Fes Avellino-Forio Basket, Benedetto: "Non stiamo benissimo, ma è una partita da dentro o fuori"

Le parole del coach biancoverde in vista del primo atto della serie: "Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per garantirci una permanenza che, forse, avremmo meritato di raggiungere prima"

Ecco le dichiarazioni di coach Giovanni Benedetto in vista del match Del.Fes Avellino-Forio Basket, gara 1 dei playout di Serie B, girone D, in programma domenica al PalaDelMauro alle ore 16.

"Chi starà meglio fisicamente e psicologicamente avrà una marcia in più"

Il coach è preoccupato per le condizioni della sua squadra: "Non sta benissimo. Ha una lunga serie di infortunati che stiamo cercando di recuperare. Ma è una partita da dentro o fuori: tutto quello che abbiamo da dare lo daremo in campo in queste partite che ci garantiranno una permanenza che, forse, avremmo meritato di raggiungere prima ma che non siamo riusciti a ottenere, per pura sfortuna e per tutte le problematiche che abbiamo dovuto affrontare quest'anno".

Conterà più l'aspetto fisico o quello mentale? "Entrambi. In partite di questo genere, chi starà meglio da un punto di vista fisico e da un punto di vista psicologico avrà, sicuramente, una marcia in più. Dobbiamo cercare di dimenticare questa salvezza che avremmo potuto ottenere prima in questa stagione, non farci assalire dal panico e dal dispiacere e fare quello che abbiamo fatto per tutto il girone di ritorno o, per lo meno, da quando sono arrivato io: andare oltre le difficoltà oggettive che ci sono state e che ci sono tuttora. Bisogna cercare di fare nostra questa partita, che è fondamentale".

"C'è poco da dire, chiunque sa quanto siano importanti queste partite" conclude Benedetto. "Bisogna soltanto cercare di arrivare con la giusta tranquillità e con la consapevolezza di chi sa di aver dimostrato, non tanto in trenta partite, quanto nelle ultime gare disputate, di essere una buona squadra. Una squadra che, nel girone di ritorno, ha raggiunto 16 punti, gli stessi di squadre molto più accreditate rispetto alla nostra, come Salerno e Bisceglie. Questa è la certezza che ci deve accompagnare nei playout".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara 1 Playout Del.Fes Avellino-Forio Basket, Benedetto: "Non stiamo benissimo, ma è una partita da dentro o fuori"

AvellinoToday è in caricamento